informazione

• 31 Risposte
  • 2992 Visite
*

Offline serpiko

• 2.151
  • en citro-pause...
Re: informazione
« Risposta #15 il: Maggio 11, 2007, 01:03:21 pm »
Luca ma è la tua la DS 20 Pallas in vendita su ebay??
C'è la stessa foto che usi come avatar ma con targhe oscurate... Ma cos'è successo??

*

Offline Pik As

• 3.600
    • http://www.nuancierds.fr/AC%20527%20Vert%20Argente.htm
« Risposta #16 il: Maggio 11, 2007, 01:51:54 pm »
Non smettere di cercarmi solo perchè io non pronuncio più il tuo nome. Non è detto che non proclamarti è come non pensarti. Ci sei, ci sei. In ogni attimo ci sei, che riperquoti  i miei sensi e appanni i miei occhi.

« Risposta #17 il: Maggio 12, 2007, 06:41:47 pm »
Luca ma è la tua la DS 20 Pallas in vendita su ebay??
C'è la stessa foto che usi come avatar ma con targhe oscurate... Ma cos'è successo??

si si ,ragazzi la vendo perchè parlando con un amico, mi ha consigliato di prendere una id in base alla mia situazione economica, la semiautomatica è troppo complicata ... ci vuole un ingeniere per metterci le mani sopra
.. la id è semplice ha il cambio normale freni e frizione normali.. ecc.. una macchina molto piu alla mia portata per un restauro.. restaurare la mia se non ci sai mettere le mani sopra son troppi soldi,quindi ho deciso per una id .. lo so son tristissimo.. ma è una scelta economica.. ciaoooo  [:hello]
sopportatemi .. pian piano imparo ;)

*

Offline mao

• 534
« Risposta #18 il: Maggio 12, 2007, 07:22:24 pm »
["malign" mode on]
e magari il tuo amico ingegnere è il primo offerente su e-bay...
["malign" mode off]

a parte gli scherzi, secondo me, e bada che non ho un'id né una ds, potresti tranquillamente tenerla. In fondo non hai una DS23 ie con l'aria condizionata ecc. ecc. Vuoi mettere il gusto del semiautomatico?

*

Offline Andrea

• 6.913
« Risposta #19 il: Maggio 12, 2007, 07:41:01 pm »

mao ha ragione ma una ID costa meno di una DS di pari condizioni - se in buono stato - e se da restaurare comporta un costo di restauro meno gravoso. Su questo non ci piove.

In bocca al lupo.

*

Offline serpiko

• 2.151
  • en citro-pause...
« Risposta #20 il: Maggio 12, 2007, 09:27:51 pm »
Andrea, sicuro di aver bevuto il limoncello e non il mastro lindo?  [:color]
Capisco se avesse avuto una 23ie semi Pallas con aria condizionata, ma una 20 Pallas più di una ID ha solo il semi. A meno che non mi si voglia dare a capire che la banale sfera freni, che ricordo essere quella boccettina che ci consente 15 frenate circa a impianto idraulico guasto, è così più complessa del ripartitore semplice...

Non saprei che dire.
Certo, il semi è il semi nel bene e nel male. Ma non riesco a vedere quella 20 così meno complessa di una ID: la DS è SEMPRE una macchina complessa. Alcuni topic fa credo di aver dimostrato come manutenere una ID non sia poi molto più costoso che manutenere una DS, chi ha difficoltà a sostenere la prima ne avrà comunque a sostenere la seconda.
Lo dico sempre con chiarezza per non far insorgere equivoci: le DS sono auto costose.
Tutte, dalla 23ie Pallas Borg Warner e A/C, alla ID Normale.
Non esiste una DS poco costosa, ne esiste qualcuna MENO costosa ma quel "meno" è comunque una frazione.

Le scelte sono scelte, non so chi sia l'amico che ti ha consigliato ma potrebbe aver tenuto in conto altri parametri, quali ad esempio il modo in cui intendi utilizzare la tua auto, la frequenza e i km che percorri, il tipo di strada che ti trovi a fare... E allora non ci sarebbe molto da dire, visto che il cambio incide moltissimo sull'uso del veicolo DS.
In bocca al lupo in ogni caso. [:hello]

*

Offline Pik As

• 3.600
    • http://www.nuancierds.fr/AC%20527%20Vert%20Argente.htm
« Risposta #21 il: Maggio 12, 2007, 09:33:23 pm »
Parole sante.
 [:hello]
Non smettere di cercarmi solo perchè io non pronuncio più il tuo nome. Non è detto che non proclamarti è come non pensarti. Ci sei, ci sei. In ogni attimo ci sei, che riperquoti  i miei sensi e appanni i miei occhi.

*

Offline Andrea

• 6.913
« Risposta #22 il: Maggio 12, 2007, 09:37:11 pm »

Hai ragione ma un restauro nel caso della vettura del nostro amico implica anche il ripristino degli interni e di tutti quei particolari decorativi Pallas che indubbiamente hanno un costo ... Restaurare una DS 20 Pallas costa di più che restaurare una ID 19 nel complesso - totale - del restauro.

P.S.
Mi sa che a breve - data la mia liquidità - divento socio del club Goggomobil ...  :-[

*

Offline Gianluca

• 9.423
« Risposta #23 il: Maggio 12, 2007, 10:11:12 pm »
Ho già espresso il mio pensiero a Luca in privato. Credo non sia servito a molto, spero almeno sia stato visto come un gesto di amicizia sincero.
Evito di riportarlo in pubblico in quanto so che genererebbe una reazione a catena fastidiosa che preferisco evitare. A scanso di equivoci comunque vorrei chiarire che l'amico di luca non è il classico invidiosetto malconsigliante ma un conoscitore di Citroen con la C maiuscola che gode di tutto il mio rispetto, pur non conoscendolo di persona.

Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline Gianluca

• 9.423
« Risposta #24 il: Maggio 12, 2007, 10:30:06 pm »
Lo dico sempre con chiarezza per non far insorgere equivoci: le DS sono auto costose.

Senz'altro non è un'auto economica. Volendo essere più precisi, tutte le auto d'epoca (o "vecchie" per chi riserva la definizione "d'epoca" solo ad auto di ben altro lignaggio della DS) di una certa complessità sono auto costose. Qualcuna di più, qualcuna meno. E' anche vero che ci sono alcuni esempi di "modernariato" (mi si passi il termine) - anche di casa nostra - che presentano una manutenzione più costosa della DS...

« Ultima modifica: Maggio 12, 2007, 10:31:58 pm da Gianluca »
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

« Risposta #25 il: Maggio 13, 2007, 04:49:46 am »
ciao a tutti ho letto quello che avete scritto. e parlo da persona che non se ne intende assolutamente di ds,sono entrato nel mondo da 1 mese circa , prima era solo un sogno...
la mia decisione e partita da un discorso ragionato in base alle mie possibilità economiche...con un amico molto ingamba che ho conosciuto tramite Admin ,(per far capire a 3 ds ) non è un disinformato.....
Io mi fido molto d lui anche perchè non avrebbe nessuno scopo a farmi vendere la mia ds  per una id .... non è lui l'acquirente ..... e visto che io sono innamorato alla follia della  dea .. la soluzione più accettabile e stata questa...  mi fido molto anche delle vostre opinioni , non discuto questo,ma quando davanti hai una faccia e una persona .. hai visto il suo mondo ds e diverso che uno schermo di un pc ..
quindi gode di tutta la mia stima e fiducia questa persona ,mi ha aiutato molto e senza nessuno scopo di lucro .. anzi... non so come sdebitarmi con lui....magari nemmeno una id e nelle mie possibilità...
ma ci voglio provare ...
cmq sta di fatto che io mi fido moltissimo e ho deciso di seguire i consigli che mi ha dato...
la cosa e stata valutata da tutti gli aspetti ..
vi ringrazio e spero vada tutto bene..  ;D ciaoooooooo  [:hello]

sopportatemi .. pian piano imparo ;)

*

Offline DS 1984

• 1.315
  • DSuper 5 marce 1971 - CX 2000 Pallas 1982 - Dyane
    • http://www.netlog.com/Jakov84
« Risposta #26 il: Maggio 13, 2007, 05:33:27 am »
Senz'altro non è un'auto economica. Volendo essere più precisi, tutte le auto d'epoca (o "vecchie" per chi riserva la definizione "d'epoca" solo ad auto di ben altro lignaggio della DS) di una certa complessità sono auto costose. Qualcuna di più, qualcuna meno. E' anche vero che ci sono alcuni esempi di "modernariato" (mi si passi il termine) - anche di casa nostra - che presentano una manutenzione più costosa della DS...

"Non è un'auto economica" nel senso che ne esistono pure alcune più economiche, certamente...una Dspecial, una Dsuper, una Dsuper5 in condizioni ottime si trovano a prezzi molto inferiori di C2, Grande punto ecc...con il GPL consumano pure meno delle suddette, e pagano 100 euro di assicurazione all'anno. Sono auto che, se si trovano in condizioni buone, garantiscono pure un buon chilometraggio quotidiano. Sicuramente sono auto complesse, ma, ripeto, sono auto che anche restaurate non costano molto più di una "media" moderna...se poi vogliamo dire che con 4-5000 euro porti a casa una 2cv non buona, ma OTTIMA, che non ha mai problemi e fa 25 km/l, certo, forse è più conveniente di una DS. Se uno ha una 2cv da usare tutti i giorni e una Dsuper5 a GPL per girare ogni tanto la sera e per i viaggi (la 2cv in autostrada non dà il meglio di sè) penso che con la stessa spesa potrebbe portarsi a casa un' alfa 147, che però a 60000 km comincia a dare problemi di elettronica, mentre le nostre amate, se vengono curate, problemi grossi non ne danno. Pertanto, è solo questione di punti di vista... [;)]
"Quanta fretta ma dove corri? Senza la quinta non vai...se poi metti il GPL, risparmierai...io sono il gatto, il Fede è la volpe, il semi a noi non va..." (Edoardo Bennato)

"Se sei brutto ti tirano le pietre, se sei bello ti tirano le pietre,
se distruggi le CX diventi amministratore..."

*

Offline Gianluca

• 9.423
« Risposta #27 il: Maggio 13, 2007, 10:32:31 pm »
"Non è un'auto economica" nel senso che ne esistono pure alcune più economiche, certamente...una Dspecial, una Dsuper, una Dsuper5 in condizioni ottime si trovano a prezzi molto inferiori di C2, Grande punto ecc...con il GPL consumano pure meno delle suddette, e pagano 100 euro di assicurazione all'anno. Sono auto che, se si trovano in condizioni buone, garantiscono pure un buon chilometraggio quotidiano. Sicuramente sono auto complesse, ma, ripeto, sono auto che anche restaurate non costano molto più di una "media" moderna...se poi vogliamo dire che con 4-5000 euro porti a casa una 2cv non buona, ma OTTIMA, che non ha mai problemi e fa 25 km/l, certo, forse è più conveniente di una DS. Se uno ha una 2cv da usare tutti i giorni e una Dsuper5 a GPL per girare ogni tanto la sera e per i viaggi (la 2cv in autostrada non dà il meglio di sè) penso che con la stessa spesa potrebbe portarsi a casa un' alfa 147, che però a 60000 km comincia a dare problemi di elettronica, mentre le nostre amate, se vengono curate, problemi grossi non ne danno. Pertanto, è solo questione di punti di vista... [;)]

Aritonfa con i paragoni con le auto moderne... Tu sei amante del massacro, vero ?  [o:o:]

*

Offline jimmy

• 204
« Risposta #28 il: Maggio 13, 2007, 10:42:22 pm »
Ciao Luca, se cerchi una ID credo ci sia ancora una DSpecial del 73 nella zona di Varese.
Ho visto le foto e sembra davvero una bella macchina, ad un prezzo ragionevole.
L'avessi vista un anno fa, nel bel mezzo della ricerca disperata, probabilmente sarebbe a casa mia!
Ciao, in bocca al lupo [:hello]

*

Offline ORAZIO

• 918
  • ci saro' anch'io in olanda (se campo...)
« Risposta #29 il: Maggio 14, 2007, 09:32:48 pm »
un mio amico ha finito il  restauro  per una cinquecento. sapete quanto ha speso?

2500 eurotti e no ha ancora finito! tra carroz, mecc, tappezz, e ricambi....

penso propio che cambiare una ds20 pallas per un' id non camia propio o quasi niente.forse luca non avendo possibilita' econ se ne vuole disfare ???