Andrea, sicuro di aver bevuto il limoncello e non il mastro lindo?
Capisco se avesse avuto una 23ie semi Pallas con aria condizionata, ma una 20 Pallas più di una ID ha solo il semi. A meno che non mi si voglia dare a capire che la banale sfera freni, che ricordo essere quella boccettina che ci consente 15 frenate circa a impianto idraulico guasto, è così più complessa del ripartitore semplice...
Non saprei che dire.
Certo, il semi è il semi nel bene e nel male. Ma non riesco a vedere quella 20 così meno complessa di una ID: la DS è SEMPRE una macchina complessa. Alcuni topic fa credo di aver dimostrato come manutenere una ID non sia poi molto più costoso che manutenere una DS, chi ha difficoltà a sostenere la prima ne avrà comunque a sostenere la seconda.
Lo dico sempre con chiarezza per non far insorgere equivoci: le DS sono auto costose.
Tutte, dalla 23ie Pallas Borg Warner e A/C, alla ID Normale.
Non esiste una DS poco costosa, ne esiste qualcuna MENO costosa ma quel "meno" è comunque una frazione.
Le scelte sono scelte, non so chi sia l'amico che ti ha consigliato ma potrebbe aver tenuto in conto altri parametri, quali ad esempio il modo in cui intendi utilizzare la tua auto, la frequenza e i km che percorri, il tipo di strada che ti trovi a fare... E allora non ci sarebbe molto da dire, visto che il cambio incide moltissimo sull'uso del veicolo DS.
In bocca al lupo in ogni caso.