concordo vivamente nel prenderla da tecnosir, per esperienza personale vi garantisco ne vale la pena, sono tante scocciature in meno e la differenza di costo diventa quasi trascurabile se si tiene conto del tempo e le arrabbiature che ci si perde dietro nel revisionarla di persona.
Veniamo all'ultimo problemino incontrato nella revisione di codesto oggetto partorito da un progettista che forse aveva passato delle notti con gli incubi o chissa forse era un po brillo nel disegnarla, dopo la sostituzione dei tutte le guarnizioni dalle valvole al distributore fino al pistone non mi rimane che riassemblare il tutto ma qua viene l'impiccio, devo infilare il soffietto dal da lato cremagliera e non sono riuscito a togliere il perno centrale dove sono imbullonati i bracci dello sterzo, questo è solidale con la cremagliera, dovrebbe essere conico ma non molla neppure dopo ripetuti colpi, il soffietto non si deforma fino al punto di riusce a scavalcarlo e neppure dall'altra parte ci si riesce, come si fa?
Bravi voi direte vai a prenderla da tecnosir bella e pronta, si certo troppo facile, comuque se non fossi arrivato a questo punto direi si senza esitare un istante.
C'è qualche sperimentatore che ha fatto lo stesso lavoro?
per sostiture il soffietto lato cremagliera come si fa?
unica consolazione ( mooolto magra ) di questo sistema è che pure altri marchi usavano le stesse valvole ma in modo diverso ovvero quello giusto, vediamo se indovinate quale e chi le montava?