Cambio semiautomatico a 5 marce!

  • 33 Risposte
  • 3571 Visite
Cambio semiautomatico a 5 marce!
« il: Maggio 11, 2007, 10:54:12 pm »
Ma esiste l'opzione semi-automatico a 5 marce?
http://cgi.ebay.fr/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=260116333151&indexURL=8&photoDisplayType=2#ebayphotohosting

Anche se fosse una elaborazione, non pensate che sia un po' il sogno di tutti?
Fabio

*

Offline yohnny

  • ***
  • 211
Re: Cambio semiautomatico a 5 marce!
« Risposta #1 il: Maggio 11, 2007, 11:00:37 pm »

Certo che c'è! ma non originale...

Lo ha messo a punto un certo Harry Martens ( olandese se non sbaglio)  che di lavoro revisiona i cambi manuali e semi di citroen  ( e quello lotus ovviamente)

Ho sentito parlare bene di questa modifica... molto ben studiata... e da pure la garanzia!!

Un sogno... infatti!   [:love]

Re: Cambio semiautomatico a 5 marce!
« Risposta #2 il: Maggio 11, 2007, 11:02:41 pm »
Ma in questo caso come la mettiamo con l'originalità?

*

Offline yohnny

  • ***
  • 211
Re: Cambio semiautomatico a 5 marce!
« Risposta #3 il: Maggio 11, 2007, 11:18:03 pm »


tu pensi all'originalità.... ed alla revisione no?  [:fiu]

che dire... sarebbe una bella modifica, molto utile anche! ma credo che se avessi una dea semi... resterebbe solo un sogno... non lo farei mai! 

mah.. mah... intanto troviamo la dea... poi pensiamo al cambio  [:crazy]

tu faresti questa modifica?

hai una dea semi?    [:love]

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.419
Re: Cambio semiautomatico a 5 marce!
« Risposta #4 il: Maggio 11, 2007, 11:19:18 pm »
Ma in questo caso come la mettiamo con l'originalità?

Beh, Fabio.... Mi pare semplice stavolta: l'originalità non c'è.
C'è il lavoro di un artigiano competente (almeno credo e immagino lo sia) e questo lavoro ha dato come frutto la realizzazione di un sogno per molti. Fra tutte le taroccate questa mi piacerebbe proprio provarla, sono sincero: il semi a 5 marce avrebbe definitivamente messo fino alla questione semi SI, semi NO.

 [:hello]
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

Re: Cambio semiautomatico a 5 marce!
« Risposta #5 il: Maggio 11, 2007, 11:23:51 pm »
Io sono agli antipodi, 4marce manuale su una DS19... ma 5 semi-automatiche su una DS21 e' un idea affascinante! Per l'immatricolazione per assurdo non penso ci siano problemi, o meglio se fai direttamente tu la modifica in Italia ti fanno mille storie, ma se la compri in Francia e lì e' stata già immatricolata, penso che le grane siano minori. Di questo comunque non sono sicuro: qualcuno sa qualcosa a proposito?
Fabio

*

Offline mao

  • ***
  • 534
Re: Cambio semiautomatico a 5 marce!
« Risposta #6 il: Maggio 12, 2007, 08:20:23 am »
Ecco una modifica interessante, insieme al diravi della SM che qualcuno ha fatto montare sulla DS.

Ma a parte le questioni burocratiche di omologazione e revisione, il problema è che se si danneggia qualcosa e bisogna ripararlo, che si fa, si manda la macchina in olanda?

comunque, avendo i soldi e una DS semi su cui smanettare (del tipo "la seconda o terza Dea") forse lo farei.

Quello che invece non credo farei installare sono i vetri elettrici e la chiusura centralizzata
 

*

Offline serpiko

  • *****
  • 2.151
  • en citro-pause...
Re: Cambio semiautomatico a 5 marce!
« Risposta #7 il: Maggio 12, 2007, 09:23:37 am »
A libretto il problema è teorico: ci sono un sacco di DSuper che a libretto risultano essere 4 marce mentre erano già state vendute a 5 marce direttamente dalle concessionarie e in maniera perfettamente regolare...

*

Offline DS 1984

  • ****
  • 1.315
  • DSuper 5 marce 1971 - CX 2000 Pallas 1982 - Dyane
    • http://www.netlog.com/Jakov84
Re: Cambio semiautomatico a 5 marce!
« Risposta #8 il: Maggio 12, 2007, 02:54:51 pm »
La volete finire? :'( :'( :'(
"Quanta fretta ma dove corri? Senza la quinta non vai...se poi metti il GPL, risparmierai...io sono il gatto, il Fede è la volpe, il semi a noi non va..." (Edoardo Bennato)

"Se sei brutto ti tirano le pietre, se sei bello ti tirano le pietre,
se distruggi le CX diventi amministratore..."

*

Offline mao

  • ***
  • 534
Re: Cambio semiautomatico a 5 marce!
« Risposta #9 il: Maggio 12, 2007, 07:17:16 pm »
what's the matter, DS1984?  ??? ???
 

*

Offline comp

  • ******
  • 5.583
    • http://www.webalice.it/s3476957245/index.html
Re: Cambio semiautomatico a 5 marce!
« Risposta #10 il: Maggio 12, 2007, 07:27:14 pm »
what's the matter, DS1984?  ??? ???

........è in crisi di ricerca ......... ;D ;D
"Io restai lì a chiedermi se l'imbecille ero io che la vita la pigliavo tutta come un gioco, o se l'era lui che la pigliava tutta come una condanna ai lavori forzati, o se l'eravamo tutt'e due"....... (Amici miei)

http://www.tackfilm.se/?id=12599

*

Offline Pik As

  • ******
  • 3.600
    • http://www.nuancierds.fr/AC%20527%20Vert%20Argente.htm
Re: Cambio semiautomatico a 5 marce!
« Risposta #11 il: Maggio 12, 2007, 07:31:53 pm »
A libretto il problema è teorico: ci sono un sacco di DSuper che a libretto risultano essere 4 marce mentre erano già state vendute a 5 marce direttamente dalle concessionarie e in maniera perfettamente regolare...

è verissimo spesso accade che sia stata messa la quinta marcia a DSuper e sul libretto non sia stato trascritto nulla di tutto ciò.
Non smettere di cercarmi solo perchè io non pronuncio più il tuo nome. Non è detto che non proclamarti è come non pensarti. Ci sei, ci sei. In ogni attimo ci sei, che riperquoti  i miei sensi e appanni i miei occhi.

Re: Cambio semiautomatico a 5 marce!
« Risposta #12 il: Maggio 12, 2007, 07:41:39 pm »
Ciao stavo guardando il sito di Harry Martens, ha fatto un lavoro fantastico  .montandolo i problemi sono risolti,semi a 5 è il sogno che s'avvera. [:love] 

*

Offline MotomSS

  • ******
  • 2.791
Re: Cambio semiautomatico a 5 marce!
« Risposta #13 il: Maggio 12, 2007, 07:52:53 pm »
E a palanche (sghei, dinari, soldi, cocuzze, carte.... ditelo come volete) come siamo messi?
Un milione di dollari?
Non penso che sia uno scherzetto comprarlo...
Quindi, ahimè, un sogno...

Re: Cambio semiautomatico a 5 marce!
« Risposta #14 il: Maggio 12, 2007, 08:41:06 pm »
Ciao non ho idea di quanto possa costare, so quanto è costato di pezzi quello sulla macchina comunque è l'accessorio che preferisco [:love]