quote:
Originally posted by Stefano
Idea di un ex tecnico di computer: a suo tempo avevo problemi con i rulli delle stampanti, una passata di trielina o diluente nitro e tornavano come nuovi. Potresti provare su una parte non in vista. Sicuramente rimuoverai lo sporco ma rimarranno lievemente opachi.
Non ho in mente il materiale con il quale può essere fatto un rostro...
Commento di un mero operiao in un negozio di premiazioni: La trielina scioglie la gomma, o comunque la rovina in maniera irreparabile, stile caldo forno... Rende la plastica gomma appiccicosa e "ustiona" la pelle (tipo attack ma un po' calda (reazione Esoergonica?!?)) e forma uno strato biancastro (reazione col tricloroetilene
H Cl
C=C
Cl Cl
tentativo di formula di struttura)
È sconsigliatissimo (ho rovinato un sacco di basi plastiche di coppe e trofei ed una tastiera da computer (mi ci si è rovesciata)), se non (a mio modesto parere) per fare l'effetto ruvido e vissuto! Io lo proverei ad applicare con un Coton-Fioc con bastoncino non di plastica (uno stuzzicadenti (o carezzadenti come dir si voglia!) con cotone idrofilo credo che vada bene)
Non ho notizie sull'applicazione sul silicone, tantomeno nero, che non ho mai visto dal vivo (so dell'esistenza)