Bentrovati a tutti! ho un problema da risolvere ancora una volta.
sono al giro di boa del restauro della mia DS21 i.e. pallas 1970; ho integralmente rifatto l'impianto elettrico, pulito, revisionato e verniciato pressochè ogni parte dele motore,pompa benzina,iniettori con gli ultrasuoni, serbatoio,relè,puntine,filtri,verniciato parte del telaio, la carrozzeria è in officina, ecc.ecc senza che faccio tutto l'elenco.........
a questo punto mi accingo a fare le ultime regolazioni meccaniche ed idrauliche per portare poi l'auto dal carrozziere, ma.........
ma non riesco a tenere in moto l'auto!? cioè parte bene e subito ma dopo 40-60 secondi tende a spegnersi e fatica a ripartire! le anomalie riscontrate sono : eccessivo consumo di benzina, (infatti ho provato a far pescare la pompa da una tanica, risultato 3,5 litri bevuti in meno di un minuto), tra le altre cose per tenere l'auto in moto devo premere quasi completamente l'acceleratore anche sei giri del motore non salgono esageratamente.
Prove fatte e riscontri :
Ho controllato per scrupolo la pressione dell'impianto della benzina in ingresso dell'iniettore a freddo è 2 bar,
ho riscontrato che la benzina dalla tanica,effettivamente ritorna nel serbatoio,
perdite ovviamente non ci sono,
ma mi domando comunque perchè?
chi sa parli!!
se potete aiutarmi come al solito.........
PS. un dubbio che ho è che il gruppo addizionale d'aria non funzione bene, solo che prima di smontare mezza macchina ho voluto sentire voi!!
grazie e a presto!