come si tolgono le macchie di LHM?

  • 24 Risposte
  • 2021 Visite
Re: come si tolgono le macchie di LHM?
« Risposta #15 il: Maggio 16, 2007, 03:22:23 pm »
vecchissime non sono.... non credo che sia cotto, è comunque un pavimento già vecchio e deteriorato di per se, ma se riesco a ripulirlo va meglio... comunque voglio provare con uno sgrassatore
A vederle dovrebbero essere mattonelle di quelle che si usavano parecchi anni fà, son dello stesso impasto dei mattoni, quindi è un tipo di cotto che, come già detto assorbe, se riesci a pulirlo si può trattare con una vernice trasparente che gli impedisce di assorbire lo sporco....( in questo caso, l'olio)
Cmq anche se è rovinato può valer la pena tenerlo, ha la patina del tempo come ( e in questo caso della tua)le Dee...
Scusa, deformazione da aspirante architetto..... ;D ;D ;D
 [:hello] [:hello] [:hello]
Pdò

*

Offline renato

  • ******
  • 6.336
  • QUESTO E'LILLO W LA FIGTROEN
Re: come si tolgono le macchie di LHM?
« Risposta #16 il: Maggio 17, 2007, 10:22:28 am »
Oramai il pavimento "grezzo"si e' assorbito come spugna i liquidi
oleosi,se vuoi accanirti contro di lui,prendi una bella levigatrice elettrica da legno
quella che usano i falegnami o mobilieri,inserisci una bella carta vetro media grossa
e ti fai il tuo bel pavimento,carteggiando fin dove rivedi l'asciutto "originale".
A lavoretto finito circa due ore,aspiri e pulisci con normale detersivo per pavimenti,
lasci asciugare bene e se vuoi comprarti una bella vernicetta trasparente resistente,ti consiglio di chiedere a un buon colorificio attrezzato per queste casistiche,te lo passi con un bel rullo,quello per imbiancatura,senza dover
impazzire di fatica.    [8D]

 [:hello]
RENE' COTTON

*

Offline Squonk!

  • *****
  • 2.313
Re: come si tolgono le macchie di LHM?
« Risposta #17 il: Maggio 17, 2007, 01:04:53 pm »
proverò. Grazie!
Ciao Squonk!,
in quello che fai vedo lo spirito che mi anima quando c'è da recuperare una DS, sei - senza offesa - un Diessaro ( con lo stesso senso che ha per i gatti la Gattara).

*

dealux

Re: come si tolgono le macchie di LHM?
« Risposta #18 il: Maggio 23, 2007, 08:26:49 am »
devi usare unprodotto che si chiama percloroetilene. e' un prodotto che si usa in lavanderia e la macchia sparisce subito. se rimane l'alone li devi poi lavare [:hello]


ho un amico che ha la lavanderia e mi ha risolto il problema dei tappeti unti di LHM

Perfetto!! Io lavoro in un laboratorio chimico e spesso abbiamo a che fare con dei combustibili alternativi tipo bitumi, scarti da industrie di solventi, emulsioni oleose, peci liquide e quant'altre schifezze le industrie producano...ebbene per pulire le superifici o gli indumenti (camice e pantaloni) che, malauguratamente, sporchiamo, adoperiamo un solvente a base ti tetracloroetilene che funziona molto bene, ma ancor meglio, come suggerito da orazio, il percloroetilene. Si reperisce facilmente nelle ferramenta, negozi di fai-da-te o nei colorifici.

Se poi volete un pulito perfetto, allora l'acido solforico concentrato é il massimo...hihihih [(martell)] SCHERZO RAGAZZI, OCCHIO CON GLI ACIDI, ANCHE QUELLI IN COMMERCIO (VEDI MURIATICO & CO.) LEGGETE BENE LE ETICHETTE  [:cont]

*

Offline Pik As

  • ******
  • 3.600
    • http://www.nuancierds.fr/AC%20527%20Vert%20Argente.htm
Re: come si tolgono le macchie di LHM?
« Risposta #19 il: Maggio 23, 2007, 09:38:33 am »
Acido solforico?Magari se poi uno si schizza un pò ci butta su dell'acqua per completare l'opera. [:crazy] [:crazy]

Attenti agli acidi,son brutte bestie.
 [:hello]
Non smettere di cercarmi solo perchè io non pronuncio più il tuo nome. Non è detto che non proclamarti è come non pensarti. Ci sei, ci sei. In ogni attimo ci sei, che riperquoti  i miei sensi e appanni i miei occhi.

*

dealux

Re: come si tolgono le macchie di LHM?
« Risposta #20 il: Maggio 23, 2007, 01:57:11 pm »
Acido solforico?Magari se poi uno si schizza un pò ci butta su dell'acqua per completare l'opera. [:crazy] [:crazy]

Attenti agli acidi,son brutte bestie.
 [:hello]

Infatti :

[...] SCHERZO RAGAZZI, OCCHIO CON GLI ACIDI, ANCHE QUELLI IN COMMERCIO (VEDI MURIATICO & CO.) LEGGETE BENE LE ETICHETTE  [...]


 [B)] :-X [:cont] [:cont] [:cont]

*

Offline comp

  • ******
  • 5.583
    • http://www.webalice.it/s3476957245/index.html
Re: come si tolgono le macchie di LHM?
« Risposta #21 il: Maggio 23, 2007, 05:25:13 pm »
usa il metodo piu naturale.... chiama Monica Lewinsky  [:D]
"Io restai lì a chiedermi se l'imbecille ero io che la vita la pigliavo tutta come un gioco, o se l'era lui che la pigliava tutta come una condanna ai lavori forzati, o se l'eravamo tutt'e due"....... (Amici miei)

http://www.tackfilm.se/?id=12599

*

Offline lanto

  • **
  • 105
Re: come si tolgono le macchie di LHM?
« Risposta #22 il: Maggio 23, 2007, 10:00:12 pm »
......Col piffero una certa persona ne la farebbe mettere in garage senza questo  telo sotto......


 [:clap] per la moglie di birillo....sono d'accordo  [:)]

Re: come si tolgono le macchie di LHM?
« Risposta #23 il: Maggio 23, 2007, 11:05:54 pm »
Ciao ragazzi, anche io ho lo stesso problema, pavimento del box macchiato di LHM.
Il pavimento nel mio caso e' semplice cemento, se usassi del tetraidrocannabinolo?  [:fiu]


*

Offline comp

  • ******
  • 5.583
    • http://www.webalice.it/s3476957245/index.html
Re: come si tolgono le macchie di LHM?
« Risposta #24 il: Maggio 23, 2007, 11:13:58 pm »
se usassi del tetraidrocannabinolo?  [:fiu]


e che ci vuoi fare Sergio ?
"Io restai lì a chiedermi se l'imbecille ero io che la vita la pigliavo tutta come un gioco, o se l'era lui che la pigliava tutta come una condanna ai lavori forzati, o se l'eravamo tutt'e due"....... (Amici miei)

http://www.tackfilm.se/?id=12599