Salve gente,
un problema di rotolamento che mi affliggeva si è rivelato essere un bozzo su una gomma.
Pensando a come è strutturato l'ingresso dell'officina del mio meccanico (marciapiedi e quindi il garage) e pensando alla 'delicazzitudine' degli operai del carrozziere con il quale lui condivide l'officina (purtroppo non ha un garage tutto suo) non ho molti dubbi su come il bozzo si sia creato.
Fatto uesto ho contattato il mio gommista.
Michelin XAS 180. € 220,00 e un mese di attesa.
Vredestein 185. € 125,00 e due giorni di attesa.
La scelta è stata abbastanza facile...
Fossero state solo lisce chissà, avrei atteso le Michelin ma con quel bel bozzo sopra brrr, non vedo l'ora di riportare l abimba in perfetto stato.
Nel frattempo il carrozziere si è accorto che una delle due cinghie che controllano la ventola del radiatore ha un bello squarcio e va cambiata.
Con l'occasione ho scoperto che i miei meccanici di sempre, quasi coetanei miei, entrambi tra i 30 e i 40, hanno iniziato le loro carriere come apprendisti smontando parecchie DS e rifacendo anche i loro motori. Uno di loro poi è imparentato con un 80enne ex capofficina Citroen degli anni d'oro.
Questo significherà un incredibile miglioramento delle mie possibilità di tenere in perfetta forma la bimba!
Neanche il tempo e si è accorto di una fascetta lenta
Son contento.
McOrion