DLuxe am70

  • 10 Risposte
  • 2018 Visite
*

dealux

DLuxe am70
« il: Maggio 20, 2007, 06:39:08 pm »
Ciao a tutti, possedendo io una DLuxe am70 mi sono informato molto puntigliosamente (sia via internet che vis-à-vis) su tutte le specifiche di tal modello, ma alcuno ombre si affacciano ora alla mia esperienza :

1) da libretto U&M serie D a.m.1970 la DLusso monta un carburatore Solex monocorpo 34 PBIC 3, io sulla mia ho un Weber 34 ICR; credo sia equivalente (sono tutti e due un 34).
2) sul bellissimo sito nuancierds.fr ho visto che le ID montavano le pannellature laterali posteriori (montante sotto il cornetto freccia) in materiale metallico a 150 STRISCIE SEPARATE DI 3 mm, mentre le DS con 70 STRISCIE SEPARATE DI 6 mm; senza contare le striature sulla mia DLuxe, a occhio mi sembrano meno fitte di quelle sul sito (c'é un immagine che le mette a confronto : http://www.nuancierds.fr/DT%20custode2.htm).
3) sempre su nuanccierds.fr si enuncia che (se il mio francese non mi inganna : ), secondo fonti certe, alcuni modelli della gamma D a.m. 1970 potevano essere ordinati con il colore AC088 blanc meije, a listino solo dall'anno-modello 1971. Orbene la mi DLuxe am70 reca, dalla placchetta nel cofano, il colore AC088MF !!!! [:ouch] che sia proprio una di quelle ???? A riprova di ciò alla seguente pagina http://www.nuancierds.fr/1970.htm vengono segnalati (grazie anche a Paolo di lesd.it) numerosi cataloghi dell'epoca in cui x l'am70 era a listino il blanc meije AC088.
4) Perché su Ideesse Informa n° 25 la DLuxe é presente anche negli am72-73-74-75 ??? Infatti alla pagina 14 c'é il riepilogo delle motorizzazioni e la DLuxe figura anche in quegli anni; ma io sapevo e ho letto che la DLuxe é stata prodotta (o meglio creata) per il mercato italiano solo am70e71.

Giro i miei amletici quanto puntigliosi dubbi a voi, sommi esperti [(vecchio)] del Forum, confidando che essi non risultino solamente fisse pleonastiche

PS X FEDEESSE : quanto a puntiglisoità ti sto raggiungendo..... [(guido)]

dealux
« Ultima modifica: Maggio 20, 2007, 07:07:59 pm da dealux »

Re: DLuxe am70
« Risposta #1 il: Maggio 21, 2007, 09:15:15 am »
beh...se in italia è così io ho un am 71, e quella che ho visto70....fondiamo un dluxe club....only the braves!

*

dealux

Re: DLuxe am70
« Risposta #2 il: Maggio 21, 2007, 11:52:02 am »
beh...se in italia è così io ho un am 71, e quella che ho visto70....fondiamo un dluxe club....only the braves!


In realtà é qualche tempo che giro x siti salvando foto, contatti e quant'altro sulle DLuxe, e sto preparando un vademecum scritto (x ora solo x am70) x il riconoscimento della DLuxe; x ora sono in una decina da me censite, poi passerò alle telefonate per avere maggiori info, ma il tutto lo sto facendo con calma... [:)]

Secondo me la DLuxe rende i suoi proprietari telepatici  [(abbraccio)]

*

Offline bardamu

  • *****
  • 2.864
  • DSpécial 1973
Re: DLuxe am70
« Risposta #3 il: Maggio 21, 2007, 12:44:40 pm »
Ce n'e' una in vendita su EBay proprio in questi giorni, bordeaux col tetto bianco: l'avete vista?
Ciao DLuxisti!
 [:hello]
Sur une DS, tant que tu n'as pas tout fait...tu n'as rien fait!

*

dealux

Re: DLuxe am70
« Risposta #4 il: Maggio 21, 2007, 04:56:13 pm »
Ce n'e' una in vendita su EBay proprio in questi giorni, bordeaux col tetto bianco: l'avete vista?
Ciao DLuxisti!
 [:hello]

 [:cont]Vista, salvate foto e n° cellulare, ce n'é anche un'altra ID19Luxe del1970 [:cont]

*

dealux

Re: DLuxe am70
« Risposta #5 il: Maggio 22, 2007, 10:36:55 am »
Ciao a tutti, possedendo io una DLuxe am70 mi sono informato molto puntigliosamente (sia via internet che vis-à-vis) su tutte le specifiche di tal modello, ma alcuno ombre si affacciano ora alla mia esperienza :

1) da libretto U&M serie D a.m.1970 la DLusso monta un carburatore Solex monocorpo 34 PBIC 3, io sulla mia ho un Weber 34 ICR; credo sia equivalente (sono tutti e due un 34).
2) sul bellissimo sito nuancierds.fr ho visto che le ID montavano le pannellature laterali posteriori (montante sotto il cornetto freccia) in materiale metallico a 150 STRISCIE SEPARATE DI 3 mm, mentre le DS con 70 STRISCIE SEPARATE DI 6 mm; senza contare le striature sulla mia DLuxe, a occhio mi sembrano meno fitte di quelle sul sito (c'é un immagine che le mette a confronto : http://www.nuancierds.fr/DT%20custode2.htm).
3) sempre su nuanccierds.fr si enuncia che (se il mio francese non mi inganna : ), secondo fonti certe, alcuni modelli della gamma D a.m. 1970 potevano essere ordinati con il colore AC088 blanc meije, a listino solo dall'anno-modello 1971. Orbene la mi DLuxe am70 reca, dalla placchetta nel cofano, il colore AC088MF !!!! [:ouch] che sia proprio una di quelle ???? A riprova di ciò alla seguente pagina http://www.nuancierds.fr/1970.htm vengono segnalati (grazie anche a Paolo di lesd.it) numerosi cataloghi dell'epoca in cui x l'am70 era a listino il blanc meije AC088.
4) Perché su Ideesse Informa n° 25 la DLuxe é presente anche negli am72-73-74-75 ??? Infatti alla pagina 14 c'é il riepilogo delle motorizzazioni e la DLuxe figura anche in quegli anni; ma io sapevo e ho letto che la DLuxe é stata prodotta (o meglio creata) per il mercato italiano solo am70e71.

Giro i miei amletici quanto puntigliosi dubbi a voi, sommi esperti [(vecchio)] del Forum, confidando che essi non risultino solamente fisse pleonastiche

PS X FEDEESSE : quanto a puntiglisoità ti sto raggiungendo..... [(guido)]

dealux

Ehm...ripropongo il topic originale attendendo qualche suggerimento dai guru  [:help][(vecchio)] [:help]


*

dealux

Re: DLuxe am70
« Risposta #6 il: Maggio 25, 2007, 08:56:16 am »
Ciao a tutti, possedendo io una DLuxe am70 mi sono informato molto puntigliosamente (sia via internet che vis-à-vis) su tutte le specifiche di tal modello, ma alcuno ombre si affacciano ora alla mia esperienza :

1) da libretto U&M serie D a.m.1970 la DLusso monta un carburatore Solex monocorpo 34 PBIC 3, io sulla mia ho un Weber 34 ICR; credo sia equivalente (sono tutti e due un 34).
2) sul bellissimo sito nuancierds.fr ho visto che le ID montavano le pannellature laterali posteriori (montante sotto il cornetto freccia) in materiale metallico a 150 STRISCIE SEPARATE DI 3 mm, mentre le DS con 70 STRISCIE SEPARATE DI 6 mm; senza contare le striature sulla mia DLuxe, a occhio mi sembrano meno fitte di quelle sul sito (c'é un immagine che le mette a confronto : http://www.nuancierds.fr/DT%20custode2.htm).
3) sempre su nuanccierds.fr si enuncia che (se il mio francese non mi inganna : ), secondo fonti certe, alcuni modelli della gamma D a.m. 1970 potevano essere ordinati con il colore AC088 blanc meije, a listino solo dall'anno-modello 1971. Orbene la mi DLuxe am70 reca, dalla placchetta nel cofano, il colore AC088MF !!!! [:ouch] che sia proprio una di quelle ???? A riprova di ciò alla seguente pagina http://www.nuancierds.fr/1970.htm vengono segnalati (grazie anche a Paolo di lesd.it) numerosi cataloghi dell'epoca in cui x l'am70 era a listino il blanc meije AC088.
4) Perché su Ideesse Informa n° 25 la DLuxe é presente anche negli am72-73-74-75 ??? Infatti alla pagina 14 c'é il riepilogo delle motorizzazioni e la DLuxe figura anche in quegli anni; ma io sapevo e ho letto che la DLuxe é stata prodotta (o meglio creata) per il mercato italiano solo am70e71.

Giro i miei amletici quanto puntigliosi dubbi a voi, sommi esperti [(vecchio)] del Forum, confidando che essi non risultino solamente fisse pleonastiche

PS X FEDEESSE : quanto a puntiglisoità ti sto raggiungendo..... [(guido)]

dealux

Lo rimetto di nuovo in vista  [:cont] aspettando  :'( che qualche volenteroso esperto  [(vecchio)] abbia la voglia e pazienza di rispodermi, visto che per me é molto importante  [:)]

grazie ancora soprattutto della pazienza  [:inch]

*

dealux

Re: DLuxe am70
« Risposta #7 il: Maggio 30, 2007, 08:31:19 am »
Ciao a tutti, possedendo io una DLuxe am70 mi sono informato molto puntigliosamente (sia via internet che vis-à-vis) su tutte le specifiche di tal modello, ma alcuno ombre si affacciano ora alla mia esperienza :

1) da libretto U&M serie D a.m.1970 la DLusso monta un carburatore Solex monocorpo 34 PBIC 3, io sulla mia ho un Weber 34 ICR; credo sia equivalente (sono tutti e due un 34).
2) sul bellissimo sito nuancierds.fr ho visto che le ID montavano le pannellature laterali posteriori (montante sotto il cornetto freccia) in materiale metallico a 150 STRISCIE SEPARATE DI 3 mm, mentre le DS con 70 STRISCIE SEPARATE DI 6 mm; senza contare le striature sulla mia DLuxe, a occhio mi sembrano meno fitte di quelle sul sito (c'é un immagine che le mette a confronto : http://www.nuancierds.fr/DT%20custode2.htm).
3) sempre su nuanccierds.fr si enuncia che (se il mio francese non mi inganna : ), secondo fonti certe, alcuni modelli della gamma D a.m. 1970 potevano essere ordinati con il colore AC088 blanc meije, a listino solo dall'anno-modello 1971. Orbene la mi DLuxe am70 reca, dalla placchetta nel cofano, il colore AC088MF !!!! [:ouch] che sia proprio una di quelle ???? A riprova di ciò alla seguente pagina http://www.nuancierds.fr/1970.htm vengono segnalati (grazie anche a Paolo di lesd.it) numerosi cataloghi dell'epoca in cui x l'am70 era a listino il blanc meije AC088.
4) Perché su Ideesse Informa n° 25 la DLuxe é presente anche negli am72-73-74-75 ??? Infatti alla pagina 14 c'é il riepilogo delle motorizzazioni e la DLuxe figura anche in quegli anni; ma io sapevo e ho letto che la DLuxe é stata prodotta (o meglio creata) per il mercato italiano solo am70e71.

Giro i miei amletici quanto puntigliosi dubbi a voi, sommi esperti [(vecchio)] del Forum, confidando che essi non risultino solamente fisse pleonastiche

PS X FEDEESSE : quanto a puntiglisoità ti sto raggiungendo..... [(guido)]

dealux

Non me ne vogliano gli amministratori  [:inch] [(vecchio)], ma é una cosa che mi interessa molto e io lo rimetto in vista, questo topic  [;)]

*

Offline Admin

  • Forum Admin
  • ******
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
Re: DLuxe am70
« Risposta #8 il: Maggio 31, 2007, 09:28:48 am »
Questo topic sta prendendo la forma di un ricatto...  [:ohoh]

1) Penso tu ti sia risposto da solo. Non so le sigle dei carburatori a memoria, ma so dirti che per ogni Solex c'era un Weber equivalente a catalogo ricambi (con le sigle citroen, diverse da quelle impresse sui carburatori...)
2) Vale solo per le ID monofaro, PENSO fino al 1967. Di SICURO posso dirti che dal 1968 tutti i pannelli di custodia sono unificati col tipo a 70 striscie.
3) È una singolarità. Parrebbe proprio, anche per l'emissione di diversi cataloghi colori, che il Blanc Meije sia diventato disponibile nel corso del 1970 e non con l'uscita del nuovo anno modello. Questioni commerciali/contrattuali, viene da immaginare, visto che cambia il fornitore ed i colori non sono così diversi fra loro...
4) Bisogna chiedere le fonti al nostro MarTini compilatore dell'articolo. [:fiu] Però posso dirti che un caro amico del forum possiede una DLuxe, originalissima in quanto l'acquistò così suo padre, sicuramente AM1972...

Admin  [:hello]


*

dealux

Re: DLuxe am70
« Risposta #9 il: Maggio 31, 2007, 12:01:28 pm »
Questo topic sta prendendo la forma di un ricatto...  [:ohoh]

1) Penso tu ti sia risposto da solo. Non so le sigle dei carburatori a memoria, ma so dirti che per ogni Solex c'era un Weber equivalente a catalogo ricambi (con le sigle citroen, diverse da quelle impresse sui carburatori...)
2) Vale solo per le ID monofaro, PENSO fino al 1967. Di SICURO posso dirti che dal 1968 tutti i pannelli di custodia sono unificati col tipo a 70 striscie.
3) È una singolarità. Parrebbe proprio, anche per l'emissione di diversi cataloghi colori, che il Blanc Meije sia diventato disponibile nel corso del 1970 e non con l'uscita del nuovo anno modello. Questioni commerciali/contrattuali, viene da immaginare, visto che cambia il fornitore ed i colori non sono così diversi fra loro...
4) Bisogna chiedere le fonti al nostro MarTini compilatore dell'articolo. [:fiu] Però posso dirti che un caro amico del forum possiede una DLuxe, originalissima in quanto l'acquistò così suo padre, sicuramente AM1972...

Admin  [:hello]



Ciao  [:inch]Admin [:inch], se ho "riciclato" il topic rendendolo visibile  [:cont] é perché veramente ci tengo a sapere queste informazioni, ma senza essere né troppo pedante né troppo "superficiale"  [:)]
Ti ringrazio moltissimo per la risposta, già ora ho le idee molto più chiare, ma non sperare (sperate) che le mie domande molto tecnico-commerciali siano esaurite; prossimamente assillerò  [:D] di nuovo il forum con domande del genere  [:fiu]

Attendendo MarTini  [?], ringrazio di nuovo e smetto di "rompere"... [:D]...per ora

*

dealux

Re: DLuxe am70
« Risposta #10 il: Giugno 05, 2007, 06:19:54 pm »
[...]
3) È una singolarità. Parrebbe proprio, anche per l'emissione di diversi cataloghi colori, che il Blanc Meije sia diventato disponibile nel corso del 1970 e non con l'uscita del nuovo anno modello. Questioni commerciali/contrattuali, viene da immaginare, visto che cambia il fornitore ed i colori non sono così diversi fra loro...
[...]

Admin  [:hello]



Ti quoto dopo un po', caro Admin, perché sono venuto in possesso del Quattroruote di agosto 1970 con la prova della DS 21 i.e. e alla pagina 91 nella gamma colori é indicato proprio il "bianco Mèjie", ergo questa é una riprova valida alla tua tesi.

Grazie ancora  [:inch]