CHIAMO IL MIO PRONTO INTERVENTO - zio Mc Orion (se ricordate, nelle puntate precedenti io e lui avevamo fatto una polizza fra noi di "CON-divisione" dei "azz in quel posto").
MENTRE MC ORION FA STRADA PER RAGGIUNGERMI [...]
Banniamolo. Una di notte. Tu sei morto di sonno. rechin ti chiama perché è rimasto a piedi. Lotti con te stesso per svegliarti (eh si, gli parli ma stai ancora dormendo). Sei giù dal letto. Prendi un bel bicchiere di Coca in frigo. Caffeina. Presto.
Prendi le chiavi della Leon. Le posi. Prendi quelle della Dea. Riprendi le chiavi della Leon. Scnedi con tutte e due le chavi in garage. Apri la Leon. Prendi una Red Bull dalla tasca laterale. Chiudi la Leon. Sali sulla dea. Telefoni a rechin e cerchi di capire dove sia. Lui ti dice di non partire. Tu parti lo stesso.
Una di notte. Invece di dormire sei a passeggio in dea. Sei sveglio. La Red Bull non serve.
Capisci dove sia rechin ma gli fai credere di essere ancora a casa. Lo aspetti al distibutore dove hai capito lui sta per arrivare. Lo richiami mentre parcheggi la dea nell'ombra. Lui ti ripete che ormai la dea è quasi dal benzinaio e che non c'è più bisogno che gli vai incontro. Lo ringrazi. Lui entra del beninaio e gli spari contro i fari. Girevoli. Non fissi come i suoi. Girevoli. E lo smerdi.
Si riparte. Due dee fendono la notte. Tu hai una gomma finita e deforme. rechin ha un peperoncino nel sedere. L'andatura aumenta. La genta vede due dee sfrecciare silenziose nella notte. Sembrano fantasmi.
Si arriva a casa. Hai un sonno nero. rechin è nel tuo garage e ti trattiene a chiaccherare ancora un'ora. Vai a letto.
Lunedì. Oltre 600 persone a pranzo. Sei finito. Alle sei di sera scendi a casa. Hai pagato la piscina. Vacci. Ok, mi levo le scarpe e mi riposo un'ora. Punto la sveglia alle 19:45. Mi sveglio. Sono le 8 del mattino. Ho dormito vestito per quattordici ore. Quattordici. Vestito.
Martedì 430 persone a pranzo. Hotel pieno. Il serbatoio segna rosso fisso. Sei una pezza.
Mercoledì. 330 persone a pranzo. Sei finito. Tuo fratello ha anche prenotato un gruppo per la sera che arriverà alle 21:30. Il gruppo è in sala alle 22:30. "Vedi la gente morta". Scendi a casa. Tu, il letto, sette ore di sonno davanti.
Giovedì. Eccomi al computer. Perduta la capacità di scrivere periodi complessi.
E tutto perchè quella gran minchia di rechin non si sa fare i conti con quel cesso di auto che ha comprato disgraziato lui, quel ferrovecchio che guida, chi nel forum lo ha consigliato di comprare la dea, io che mi son fatto trascinare, il governo, tutta la cricca del signor Citroen incluso Flaminio che se l'avesse scolpita brutta oggi almeno sarei fresco come una rosa e riposato.
McOrion