Cari fperfetto e comp, comprendo perfettamente il vostro punto di vista.
Quando più di 5 anni fa ebbi l'idea del forum per il mio sito, sognavo una specie di bignami tecnico scritto a più mani dove fosse facile orientarsi e trovare soluzioni ai problemi comuni, così come avviene in molte board francesi, tedesche, olandesi.
Col tempo mi sono dovuto arrendere all'idea che l'italico individuo ha una innata tendenza a prendere spunto da qualunque argomento per chiaccherare, chiaccherare, chiaccherare del più e del meno.
Un mio primo tentativo di riportare il forum su altri binari [in fondo, pensai allora, di forum e di chat è pieno il web] fu interpretato come atto "dittatoriale ed illiberale", alcune persone si allontanarono sdegnate e sparlarono del forum a più non posso.
Dunque già da tempo mi sono arreso, il forum è lo spazio per una comunità di amici che hanno la stessa passione, ripeto qui non ci sarà mai una chat o un'area off-topic, però sono tollerante verso una marea di discussioni che per i miei interessi hanno valenza nulla (ed infatti nemmeno le leggo). Spero comprenderete che per mantenere la mia presenza e la mia gestione come faccio ininterrottamente da anni (coadiuvato per fortuna ora dall'ottimo Gianluca) il forum deve ALMENO LONTANAMENTE piacermi come organizzazione...
Quello che vorrei fare ADESSO è almeno salvare un po' la leggibilità... sto chiedendo che nel TITOLO ci sia ALMENO scritto di COSA si parla... è troppo?
Admin