ruota di scorta vano motore x DLuxe am70 : configurazione corretta

  • 26 Risposte
  • 2902 Visite
*

dealux

Ciao a tutti, domandina :

Per una DLuxe am70 come dovrebbe essere accessoriato il "vano" della ruota discorta ? Intendo dire cosa ci devo mettere e come soprattutto? La latta LHM e sulla sinistra del vano motore nell'apposito scomparto "appesa" al paraurti destro. Devo mettere quel pannello rotondo (credo di no) o come deve essere il nastro a Y che tiene l'attrezzo anch'esso a Y x sostenere la macchina ? Da una foto sul sito di Fedeesse credo che dovrei avere questo :




In più ho il maniglione x l'accensione manuale messo sotto la ruota in posizione trasversale, dal clacson al bidone LHM

ma il nastro come si dovrebbe fissare (con gli appositi anelli, ok, ma dove?)

IO ho un po' di confusione, magari faccio una foto x capire ma intanto mi documento chiedendo a voi  ;D

*

Offline Pik As

  • ******
  • 3.600
    • http://www.nuancierds.fr/AC%20527%20Vert%20Argente.htm
Re: ruota di scorta vano motore x DLuxe am70 : configurazione corretta
« Risposta #1 il: Maggio 25, 2007, 11:52:57 am »
Se non hai la gabbietta sul parafango la latta la puoi alloggiare li altrimenti devi mettere il disco sulla ruota di scorta con apposita gabbietta per la stagna e gli incassi del crik, le fasce le fermi negli appositi fori che ci sono sulla staffa che sta sotto la ruota di scorta, li vedi e quello centrale sulla staffa che finisce sulla punta del paraurti(non son tanto tecnico nelle spiegazioni farei prima a metterti il tutto che spiegartelo, questo l'ho detto più volte.)Se hai la gabbietta e ti piace il disco puoi mettere sulla gabbietta del parafango una latta per olio motore e sul disco quella dell'LHM;  per quanto riguarda il maniglione è corretta la sua posizione attuale.
 [:hello]
« Ultima modifica: Maggio 25, 2007, 12:00:58 pm da birillo 63 »
Non smettere di cercarmi solo perchè io non pronuncio più il tuo nome. Non è detto che non proclamarti è come non pensarti. Ci sei, ci sei. In ogni attimo ci sei, che riperquoti  i miei sensi e appanni i miei occhi.

*

Offline FeDeesse

  • ******
  • 8.152
    • www.xantiaclub.it
Re: ruota di scorta vano motore x DLuxe am70 : configurazione corretta
« Risposta #2 il: Maggio 25, 2007, 12:22:53 pm »
Tutto giusto quello che ha detto biro.
aggiungo che tu dovresti avere solo i 2 pezzi del crick (puntello e supporto) + la manovella come in foto sopra e l'asta lunga sotto la ruota.
La latta la metti nel suo vano attaccata al parafango.


 [:hello]
Qualche citroën.....

*

dealux

Re: ruota di scorta vano motore x DLuxe am70 : configurazione corretta
« Risposta #3 il: Maggio 25, 2007, 01:36:42 pm »
Grazie birillo, graze fede, allora un po' di chiarezza :

- io ho la gabbia sul parafango e la latta la metto li', quindi il copritutto rotondo non serve (serve per le auto che hanno il filtro aria a sinistra del radiatore e che quindi non hanno posto per la latta)
- io ho il nastro a Y di tenuta e lo aggancio (credo) correttamente ma mi rimane un po' molle
- io ho il maniglione per l'avviamento collocato sotto longitudinalmente fra clacson e bidone LHM, che funge anche da svita ruote e svita parafanghi (verniciato di bianco)
- l'attrezzo a Y ce l'ho (vernice marrone) ed é posizionato correttamente ma balla un po' (ho messo molti pezzi di gommapiuma x tenerlo), mi manca l'attrezzo smonta-borchie ruota / fermo x altezza.
MI spiego meglio così :



Il tutto deve essere verniciato di che colore (x serie "D" am70) ??
E' corretto per il mio modello e anno-modello?

Grazie e scusate la pignoleria [(martell)], ma é necessario per conoscere a fondo (fondissimo) la mia beneamata

[allegato eliminato dall\'amministratore]

*

Offline FeDeesse

  • ******
  • 8.152
    • www.xantiaclub.it
Re: ruota di scorta vano motore x DLuxe am70 : configurazione corretta
« Risposta #4 il: Maggio 25, 2007, 01:46:01 pm »
i colori degli attrezzi variavano anno per anno , comunque li ho sempre visti di 3 colori: gris rosè, marrone e nero.

l'accessorio marrone portalatta da infilare nella ruota discorta è un accessorio in dotazione alle sole i.e. (in origine era solo per loro) ma per comodita (è davvero comodo) lo montano anche molti altri.


a te manca il puntello del crick, senza quello non riesci a cambiare la ruota di scorta!
Qualche citroën.....

*

dealux

Re: ruota di scorta vano motore x DLuxe am70 : configurazione corretta
« Risposta #5 il: Maggio 25, 2007, 02:17:48 pm »
i colori degli attrezzi variavano anno per anno , comunque li ho sempre visti di 3 colori: gris rosè, marrone e nero.

l'accessorio marrone portalatta da infilare nella ruota discorta è un accessorio in dotazione alle sole i.e. (in origine era solo per loro) ma per comodita (è davvero comodo) lo montano anche molti altri.


a te manca il puntello del crick, senza quello non riesci a cambiare la ruota di scorta!

ahi ahi fede, nelle tue parole scorgo poca precisione, cos'é?? La sindrome del venerdì pomeriggio?? A parte gli scherzi, se hai una foto del puntello x cric postala perché non ho capito cos'é... [(muro)], anzi, forse sì...é l'accessorio in basso nella foto giusto? quello che serve anche per smontare le borchie giusto? quello che ha il perno che si infila dopo che monti il cric (Y) e il tubolare al suo interno, che serve per far combaciare i due buchi, giusto? [(angel)]

Si nota che ho poca voglia di lavorare? [8D]

Deduco che non sai di che colore dovrei avere questi attrezzi verniciati............................. [}:)](ora mi lincia ;D)

*

Offline FeDeesse

  • ******
  • 8.152
    • www.xantiaclub.it
Re: ruota di scorta vano motore x DLuxe am70 : configurazione corretta
« Risposta #6 il: Maggio 25, 2007, 02:23:32 pm »
si il puntello è quello che hai descritto.
per i colori di questi attrezzi non esiste un foglio o una "notice" citroen a riguardo però ti ripeto...li ho sempre visti di 3 colori: grigio chiaro, marrone e nero.
La manovella l'ho sempre vista marrone e grigio chiara.
Qualche citroën.....

*

dealux

Re: ruota di scorta vano motore x DLuxe am70 : configurazione corretta
« Risposta #7 il: Maggio 25, 2007, 02:26:48 pm »
si il puntello è quello che hai descritto.
per i colori di questi attrezzi non esiste un foglio o una "notice" citroen a riguardo però ti ripeto...li ho sempre visti di 3 colori: grigio chiaro, marrone e nero.
La manovella l'ho sempre vista marrone e grigio chiara.


 [(su)] [(abbraccio)]

*

Offline FeDeesse

  • ******
  • 8.152
    • www.xantiaclub.it
Re: ruota di scorta vano motore x DLuxe am70 : configurazione corretta
« Risposta #8 il: Maggio 25, 2007, 02:31:21 pm »
[(su)] [(abbraccio)]

 [(abbraccio)] [(bevuta)] [(birra)]

PS: se ti va ...mandami via email delle foto della tua Dluxe!
Qualche citroën.....

*

dealux

Re: ruota di scorta vano motore x DLuxe am70 : configurazione corretta
« Risposta #9 il: Maggio 25, 2007, 02:36:32 pm »
[(abbraccio)] [(bevuta)] [(birra)]

PS: se ti va ...mandami via email delle foto della tua Dluxe!

Tra stasera e domenica posterò molte foto della mia Dea, qui sul forum (preparati Gainluca  [(regista)]) quindi le potrai vedere!! [(banana1)]

PS bella la banana bassista hihihhi

*

Offline Emanuele

  • *****
  • 2.626
    • http://www.fratellifilippini.it
Re: ruota di scorta vano motore x DLuxe am70 : configurazione corretta
« Risposta #10 il: Maggio 25, 2007, 07:06:25 pm »
Ciao, la manovella io l'ho sempre vista solo grigia, il cric (3 pezzi) nero fino all'A.M. '71, marrone dall'A.M. '72, la prolunga per cambiare le ruote mai verniciata.
Ciao, Emanuele

*

Offline FeDeesse

  • ******
  • 8.152
    • www.xantiaclub.it
Re: ruota di scorta vano motore x DLuxe am70 : configurazione corretta
« Risposta #11 il: Maggio 25, 2007, 07:25:56 pm »
Ciao, la manovella io l'ho sempre vista solo grigia, il cric (3 pezzi) nero fino all'A.M. '71, marrone dall'A.M. '72, la prolunga per cambiare le ruote mai verniciata.
Ciao, Emanuele

le 3 ds che conosco meglio hanno l'asta lunga nera e sono tutte post AM73...
la mia ha l'asta e le altre 2 parti del crick nere e la manovella marrone..
Qualche citroën.....

*

Offline Pik As

  • ******
  • 3.600
    • http://www.nuancierds.fr/AC%20527%20Vert%20Argente.htm
Re: ruota di scorta vano motore x DLuxe am70 : configurazione corretta
« Risposta #12 il: Maggio 25, 2007, 10:22:29 pm »
Per la tua va bene crik,tubo d'altezza e puntello neri, la manovella e l'asta lunga grigio, il tutto meglio se verniciato in opaco.
 [:hello]
Non smettere di cercarmi solo perchè io non pronuncio più il tuo nome. Non è detto che non proclamarti è come non pensarti. Ci sei, ci sei. In ogni attimo ci sei, che riperquoti  i miei sensi e appanni i miei occhi.

*

dealux

Re: ruota di scorta vano motore x DLuxe am70 : configurazione corretta
« Risposta #13 il: Maggio 26, 2007, 07:22:13 pm »
OK grazie a tutti, provvederò all'acquisto della parte mancante e alla verniciatura di tutto con i colori opportuni  [(su)]

ciao

*

Offline Pik As

  • ******
  • 3.600
    • http://www.nuancierds.fr/AC%20527%20Vert%20Argente.htm
Re: ruota di scorta vano motore x DLuxe am70 : configurazione corretta
« Risposta #14 il: Maggio 26, 2007, 07:47:17 pm »
Io ho riverniciato giusto oggi il maniglione e la prolunga(erano stati verniciati in grigio metallizzato)li ho rifatti grigi.
 [:hello]
Non smettere di cercarmi solo perchè io non pronuncio più il tuo nome. Non è detto che non proclamarti è come non pensarti. Ci sei, ci sei. In ogni attimo ci sei, che riperquoti  i miei sensi e appanni i miei occhi.