Filtro benzina

• 6 Risposte
  • 1206 Visite
Filtro benzina
« il: Maggio 27, 2007, 07:24:06 pm »
LA settimana scorsa mi sono fermato per strada perchè non arrivava più benzina. Prima di cambiare la pomapa c abbiamo tolto il filtro della benzina. E attaccato al bullone che serve per svuotare il serbatoio. Fra l'altro era inchiodato, il meccanico l'ha dovuto togliere a pappagallo. Ed ecco confermato il dubbio il filtro, che è a dischi in ottone, era completamente intasato, i dischi erano incollati fra di loro. Li abbiamo staccati a taglierina, immergerli in diluente nitro non è servito a nulla, e puliti con spazzola in ottone uno per uno. Ripiazzato il filtro, dopo avera dato una spruzzata con il compressore dall'arrivo alla pompa c, un giro di chiave e la macchina è partita al primo colpo. Penso che non lascerò passare altri 37 anni prima di ricontrollarlo.
Ciao a tutti

Re: Filtro benzina
« Risposta #1 il: Maggio 28, 2007, 09:11:13 am »
Ciao, se vuoi un consiglio considerato quello che mi è successo....controlla anche il serbatoio benzina, vedi se è particolarmente sporco all'interno.
Jonathan

« Risposta #2 il: Maggio 28, 2007, 01:38:03 pm »
A te cosa è successo. Appena ritiro il radiatore, che è rifatto a nuovo da poco ma si è intasato dopo che il liquido a staccato le impurità, la faccio fgirare un bel pò. Comunque quello che c'era attaccato al filtro era uno sporco sedimentato nel tempo. Era una colla. Vediamo un pò. Il serbatoio come si controlla?
Ciao

*

Offline comp

• 5.583
    • http://www.webalice.it/s3476957245/index.html
« Risposta #3 il: Maggio 28, 2007, 05:32:47 pm »
Il serbatoio come si controlla?

Ciao,
togli il sedile posteriore ... con la chiave dell'11 sviti le viti che vedi ..... solleva il coperchio e guarda come è incastrato per quando lo rimonti  >:D ......togli il coperchio.
Sopra il serbatoio, vedrai la parte esterna del galleggiante ..... scollegalo e svita le 3 viti che lo fermano ..... con delicatezza toglilo ...... verifica con una pila e NON con una lampada elettrica magari calda, l'interno del serbatoio; se hai uno spechietto tipo dentista, meglio.
Puoi anche verificare l'interno toccando le pareti interne ; con un dito introdotto nel supporto galleggiante, non devi sentire incrostazioni o ruggine.

[:hello]
"Io restai lì a chiedermi se l'imbecille ero io che la vita la pigliavo tutta come un gioco, o se l'era lui che la pigliava tutta come una condanna ai lavori forzati, o se l'eravamo tutt'e due"....... (Amici miei)

http://www.tackfilm.se/?id=12599

« Risposta #4 il: Maggio 29, 2007, 09:53:32 am »
La dea continuava a morire in corsa, le avevo provate tutte ma non c'era niente da fare. Il problema continuava a manifestarsi, a quel punto l'idea di controllare il serbatoio...è stato sufficiente come ti è già stato consigliato inserire il dito nel serbatoio per scoprire l'arcano mistero e la fontre di tutti i problemi.
Ti consiglio vivamente di provare....fammi sapere.
A presto.
Jonathan

« Risposta #5 il: Maggio 29, 2007, 10:57:01 am »
Grazie dei consigli, al più presto verificherò? Ma se è arrugginito nel filtro avrei dovuto trovare tracce di ruggine?
Ciao

« Risposta #6 il: Maggio 29, 2007, 11:02:12 am »
Penso proprio di si, io tra l'altro per sicurezza ne ho messo un altro prima del carburatore.