id super del 68

  • 26 Risposte
  • 3402 Visite
*

famoso10

id super del 68
« il: Maggio 27, 2007, 08:36:10 pm »
Vedete un pò voi se metterlo tra gli annunci o meno.

Oggi sono stato ad una fiera dove c'èrano esposte auto d'epoca dei vari club e alcuni commercianti, c'èra una id super del 68 che a prima vista sembrava bella, il colore marrone non so cosa ma originale, era stata rinfrescata all'esterno, ho dato uno sguardo veloce e superficiale, il baule era stato ritoccato un po sugli angoli ma faceva una bella figura, gli interni rossi pannelli e cielo originali e perfetti, i sedili purtroppo rifatti ma di bell'aspetto, il resto molto bello, gomme buone, tutto sommato una bella macchina che non sfigura ai raduni e ci si può girare tranquillamente tutti i giorni. [(guido)]

Il venditore ovviamente dice bellissima e splendida anche se gli mancasse una ruota e al posto del motre ci fosse un criceto. [(muoio)]

dell'auto chiede 7.000,00, a 5 gli facevo l'asegno subito [:cont], se a qualcuno interessa ho il nome e il numero del tipo, se combinate come pegno un bel giro [(birra)] [(guido)], se invece volete prendervi i miei due ces..  [:fiu] ve li cedo e mi prendo questa   [(banana1)] [(banana2)]

« Ultima modifica: Maggio 27, 2007, 08:48:43 pm da famoso10 »

Re: id super del 68
« Risposta #1 il: Maggio 27, 2007, 09:39:40 pm »
Nel 1968 a quanto ne so io non esisteva nessun marrone nel catalogo delle tinte ufficiali della casa, vedi su:(www.nuancierds.fr) , ne per ds ne per id.
Possiedo un id super del 68, l'ho cercata con pazienza perche mi interessava proprio quel modello e di quell'anno (cruscotto bicolore monofaro style e musone con fari doppi carenati.

Modello robusto e tosto costruito per soli due anni appositamente per il mercato italiano, da qualche parte qui sul forum  avevo letto che era destinato anche alla vicina svizzera...

Bye Cab Volt
 

*

famoso10

Re: id super del 68
« Risposta #2 il: Maggio 27, 2007, 09:56:20 pm »
forse era un gris kandahar, assomiglia a un marroncino chiaro

*

Offline Andrea

  • ******
  • 6.913
Re: id super del 68
« Risposta #3 il: Maggio 27, 2007, 10:43:14 pm »
Anch'io una ID Super del 1968 di colore gris kandahar ... Ma è grigia ...

Ha fatto delle foto ?

Ci sono almeno quattro forumisti che hanno una ID Super del '68, il sottoscritto, sergio64, Bacchi e cabaret voltaire [che non sapevo ne avesse una] ...
« Ultima modifica: Maggio 27, 2007, 10:45:21 pm da Andrea »

Re: id super del 68
« Risposta #4 il: Maggio 27, 2007, 10:53:46 pm »
Anche la mia e' Gris Kandahar, e non ha nulla ha che vedere col marrone, e' proprio grigia.

Ciao
Sergio

Re: id super del 68
« Risposta #5 il: Maggio 27, 2007, 11:56:30 pm »
Ce l'ho, ce l'ho.... da un anno e mezzo circa, vert illicyne con tetto chiaro. L'ho trovata qui sul forum, apparteneva a "Swan", alias Marco il quale con amore e passione la aveva salvata e ripristinata molto bene di meccanica, montando ricambi nuovi "seri" scatola guida, alternatore, radiatore, impianto idraulico, serbatoio benzina ecc, ecc..
A parte qualche rognetta iniziale in 13 mila km percorsi di rogne me ne ha date pochissime e me ne sta dando poche, consuma 0 olio e fila tranquilla (sfere posteriori avvitate da sostituire a breve comunque) . In compenso l'estate scorsa è stata ferma mesi per ricostruire con l'aiuto del carrozziere di fiducia la parte posteriore del telaio e del baule ( che rea sul pietosello andante) ora non più..

Bye Cab Volt
 

*

famoso10

Re: id super del 68
« Risposta #6 il: Maggio 28, 2007, 09:14:22 am »


Ha fatto delle foto ?


viste le condizzioni del tempo, grandine e acqua tanta acqua, non sono tornato a prendere la macchina fotografica per le foto, per precauzione sono scappato  per non  dover rifare anche  piccaciù

Re: id super del 68
« Risposta #7 il: Maggio 29, 2007, 09:34:44 am »
ciao

confermo anch'io che il gris kandahar è una varietà di grigio (grigio topo bilioso, per la precisione  [:D])
anch'io della mia IDSuper sono felicissimo! e anch'io ho avuto solo problemi "minori" (proprio l'alternatore...)
In questo periodo sto completando un restaurino di mantenimento, non vedo l'ora di sfoggiarla.

Attendo delle foto, mi interessa vedere come stanno le "altre" IDSuper

ciao
Giorgio (alias Bacchi)

*

Offline FeDeesse

  • ******
  • 8.152
    • www.xantiaclub.it
Re: id super del 68
« Risposta #8 il: Maggio 29, 2007, 09:38:42 am »
questa è la gloriosa idsuper di ANDREA, gris kandahar per l'appunto !  [:D]


[allegato eliminato dall\'amministratore]
Qualche citroën.....

*

Offline Andrea

  • ******
  • 6.913
Re: id super del 68
« Risposta #9 il: Maggio 29, 2007, 10:10:57 am »

Io l'unico vero problema l'ho avuto al motorino d'avviamento, ormai KO. Poi altri piccoli interventi, registrazione punterie, sostituzione di un collettore di scarico ormai consunto, ed altre piccole cosette.

La foto postata da Fede - che ringrazio - risale al 2004 prima di fare alcuni importanti interventi alla parte meccanica ed alla carrozzeria.


*

Offline fischer

  • ******
  • 4.947
Re: id super del 68
« Risposta #10 il: Maggio 29, 2007, 10:21:25 am »
Tolti i faretti antinebbia?
Hai l'aria condizionata?
fisch

*

famoso10

Re: id super del 68
« Risposta #11 il: Maggio 29, 2007, 12:03:34 pm »
questa è la gloriosa idsuper di ANDREA, gris kandahar per l'appunto !  [:D]


è uguale identica tranne gli acessori e il tetto che mi sembrtava bianco

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.419
Re: id super del 68
« Risposta #12 il: Maggio 29, 2007, 12:09:25 pm »
è uguale identica tranne gli acessori e il tetto che mi sembrtava bianco

Dai Andrea prendi anche questa...Dopo facciamo la copia di una delle due targhe e andiamo con entrambe a fare una rapina come Il nizzardo e Pistone: "Tagliaferri, cerchiamo di capirci qualcosa. C'è poco da capire, le Citroen sono due !"  ;D ;D

Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline Andrea

  • ******
  • 6.913
Re: id super del 68
« Risposta #13 il: Maggio 29, 2007, 12:14:14 pm »

No i fari antinebbia li tengo ... Sono coevi, anni '70-'80 ... L'aria condizionata ce l'ho anche se è staccata ... E' un'Autoclima ...

Re: id super del 68
« Risposta #14 il: Maggio 29, 2007, 10:36:48 pm »
Anche la mia IDSuper si e' dimostrata affidabilissima, a parte la rottura di un tubetto dell'impianto idraulico dopo un mese dall'acquisto, riparato con poca spesa.
Probabilmente dovuto al fatto che era ferma da qualche mese, dopodiche' non si e' piu' fermata.
Da luglio 2005 ad oggi ho percorso 19000 km. senza un problema (ma non lo urlo per scaramanzia).
Ho sostituito recentemente il terminale di scarico, ma piu' che altro per un fatto estetico, perche' la marmitta e' in ottime condizioni, ma il terminale era bucato gia' da quando l'ho acquistata.
Ho rifatto il rivestimento dei longheroni grazie come sempre all'aiuto dell'amico Vince, senza di lui sarei perso!
Anche qui per una questione estetica, era parecchio rovinati e non potevo piu' vederli, vi allego qualche foto del prima e del dopo.

Sergio