Borg Warner

  • 25 Risposte
  • 5137 Visite
*

Offline Andrea

  • ******
  • 6.913
Re: Borg Warner
« Risposta #15 il: Maggio 31, 2007, 09:44:42 am »

Più che altro perché non sento il bisogno di un cambio automatico.

*

Offline serpiko

  • *****
  • 2.151
  • en citro-pause...
Re: Borg Warner
« Risposta #16 il: Maggio 31, 2007, 10:17:44 am »
(...) perchè NELLA REALTA' non è così... magari sono gli unici casi fortunati nel panorama BW...ma mi sembra strano...
Secondo me spesso si cade nella comoda culla di ripetere quello che si legge nei libri...boh...mi sbaglierò!


Tieni conto che la "REALTA'" che citi si trova a 30 anni dal momento in cui queste auto hanno smesso di essere utilizzate quotidianamente, o perlomeno da quando sono state sollevate dai lavori pesanti.
Una prova attendibile e reale avviene usando l'auto tutti i giorni nel traffico, e poi 500 metri per andare dal panettiere, e poi 35 km a manetta perchè si è in ritardo, e poi tre messe in moto perchè non sta accesa mentre si manovra, sole e caldo, acqua e freddo, neve e sale...
Basare una considerazione sull'esperienza di un'auto storica che viene utilizzata come tale, quindi risparmiandole quello che effettivamente dovrebbe fare un'automobile, potrebbe falsare il contesto.
E' per questo motivo che, in tutta sincerità, credo ai meccanici che ho sentito e dò meno peso all'esperienza dei tuoi amici, che ritengo valida ma nell'ambito dell'utilizzo storico.

*

Offline FeDeesse

  • ******
  • 8.152
    • www.xantiaclub.it
Re: Borg Warner
« Risposta #17 il: Maggio 31, 2007, 10:31:46 am »
Mah guarda, il mio meccanico cha adesso ha poco piu di 60 anni e che ha lavorato in citroen tutta la sua vita mi ha detto che erano robusti e che non si ricorda di particolari defaillances dei cambi aut, mentre si ricorda molto bene gli skazzi coi semi...
Comunque, poco importa, ognuno la pensa a modo suo e può credere a ciò che vuole.
Io riporto le esperienze delle persone che ci hanno avuto a che fare, non sono mie esperienze dirette, è poco ma meglio che niente!  [:)]
Qualche citroën.....

Re: Borg Warner
« Risposta #18 il: Maggio 31, 2007, 11:41:47 am »
Ciao sono d'accordo con Andrea il cambio dell'Id è come quello dei camion Lupetto Daino Tigre e famiglia, cambia olio pigia frizione e 300.000 sono raggiugibili, il Borg si ferma prima,  ai meccanici  [:inch] che come età sono da quelle parti ho chiesto più volte di questo cambio automatico sarà perchè per loro la Ds è semiautomatica ma quelle rare che sono capitate durante il periodo in concessionaria con il Borg, necessitavano di una manutenzione certosina, i pezzi di questo cambio  sono ancora disponibili?  Per curiosità ho aperto un'altra ventina di pagine come per il tetto però al momento le risposte sono perlpiù negative eccetto una che probabilmente ha un cambio completo ma deve accertarsene. Senza pezzi ....... [:help]

*

dealux

Re: Borg Warner
« Risposta #19 il: Maggio 31, 2007, 12:15:32 pm »
http://www.lemiecitroends.it/CitroenDS23Borg%20Warner.htm

x gli Admin & Co. : se non posso postare questo link, avvisatemi che tolgo subito  [:D]

Fa impressione la leva storta sul piantone... :-\

*

Offline serpiko

  • *****
  • 2.151
  • en citro-pause...
Re: Borg Warner
« Risposta #20 il: Maggio 31, 2007, 12:38:12 pm »
(...) il Borg si ferma prima,  ai meccanici  [:inch] che come età sono da quelle parti ho chiesto più volte di questo cambio automatico sarà perchè per loro la Ds è semiautomatica ma quelle rare che sono capitate durante il periodo in concessionaria con il Borg, necessitavano di una manutenzione certosina, i pezzi di questo cambio  sono ancora disponibili?  (...) [:help]

Ma và, non stare nella comoda culla di ripetere quello che leggi nei libri...  ;D

Fede và che scherzo, nè? Che sei permaloso come un'istrice!!  [:color]

*

Offline DS 1984

  • ****
  • 1.315
  • DSuper 5 marce 1971 - CX 2000 Pallas 1982 - Dyane
    • http://www.netlog.com/Jakov84
Re: Borg Warner
« Risposta #21 il: Maggio 31, 2007, 12:48:30 pm »
Cambio automatico di marca Borg-Warner a tre rapporti.

E certo...a stò punto prendo una Traction Avant, và... :-\
"Quanta fretta ma dove corri? Senza la quinta non vai...se poi metti il GPL, risparmierai...io sono il gatto, il Fede è la volpe, il semi a noi non va..." (Edoardo Bennato)

"Se sei brutto ti tirano le pietre, se sei bello ti tirano le pietre,
se distruggi le CX diventi amministratore..."

Re: Borg Warner
« Risposta #22 il: Maggio 31, 2007, 12:49:22 pm »
Ciao a dire il vero i libri che leggo riguardano assai poco la Ds,  quello che leggi sono le chiacchere di due che hanno trascorso un lungo periodo con la testa dentro i cofani e la pressa come fedele alleata vedi semiassi.

Re: Borg Warner
« Risposta #23 il: Maggio 31, 2007, 03:34:01 pm »
Non so' cosa sia meglio e cosa sia peggio ma so' che ne vorrei una ;D come rivorrei il mio 23 ie a cambio meccanico per lanciarmi a 180 kmh ;D..........ma mi tengo il mio 20 semi e mi accontento(visto il portafoglio ;D)
VIVA VIVA VIVA!!!

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.419
Re: Borg Warner
« Risposta #24 il: Maggio 31, 2007, 04:41:46 pm »
Lo puoi postare senz'altro. Perché non dovresti potere ? Vai tranquillo...   ;D

Tra l'altro quel sito che hai postato è di un utente del forum che sarà onorato.

 [:hello]

http://www.lemiecitroends.it/CitroenDS23Borg%20Warner.htm

x gli Admin & Co. : se non posso postare questo link, avvisatemi che tolgo subito  [:D]

Fa impressione la leva storta sul piantone... :-\
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

dealux

Re: Borg Warner
« Risposta #25 il: Giugno 01, 2007, 08:30:23 am »
Lo puoi postare senz'altro. Perché non dovresti potere ? Vai tranquillo...   ;D

Tra l'altro quel sito che hai postato è di un utente del forum che sarà onorato.

 [:hello]


OK grazie !!
Ah... non sapevo fosse iscritto al forum (ma lo pensavo fortemente, é una conseguenza quasi logica [;)])