Dalla DS alla C6: 50 anni di successi Citroen

• 46 Risposte
  • 4780 Visite
*

Offline Gianluca

• 9.423
Dalla DS alla C6: 50 anni di successi Citroen
« il: Maggio 31, 2007, 07:33:49 pm »
Imperdibile (anche se vecchiotto) articolo sul magazine di OmniAuto. Imperdibile non tanto per l'articolo - comunque bello - quanto per la fitta  discussione seguita all'articolo... ;D ;D ;D Discussione portata avanti da un sacco di Citroenisti, alcuni davvero spassosi... [:D]

Io non ho resistito.

Buon divertimento

http://www.omniauto.it/magazine/1156/dalla-ds-alla-c6

Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline comp

• 5.583
    • http://www.webalice.it/s3476957245/index.html
Re: Dalla DS alla C6: 50 anni di successi Citroen
« Risposta #1 il: Maggio 31, 2007, 08:08:11 pm »
Le discussioni, me le leggo stanotte con calma  ;D ( spero  [:D])

[:hello]

[allegato eliminato dall\'amministratore]
"Io restai lì a chiedermi se l'imbecille ero io che la vita la pigliavo tutta come un gioco, o se l'era lui che la pigliava tutta come una condanna ai lavori forzati, o se l'eravamo tutt'e due"....... (Amici miei)

http://www.tackfilm.se/?id=12599

*

Offline Gianluca

• 9.423
« Risposta #2 il: Maggio 31, 2007, 08:12:59 pm »
Le discussioni, me le leggo stanotte con calma  ;D ( spero  [:D])

Parti dall'inizio......  [;)]
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline Pulex

• 1.162
  • Non è bello ciò che è bello, ma sono bello io!
    • http://www.cicap.org
« Risposta #3 il: Maggio 31, 2007, 10:44:39 pm »
ho postato la mia opinione.

Pulex
Non è bello ciò che è bello, ma sono bello io.

*

dealux

« Risposta #4 il: Giugno 01, 2007, 08:54:20 am »
Ho letto abbastanza velocemente i commenti e, personalmente, non mi mischio in tale marasma perché, con certi commenti di certe "persone"; litigherei e basta.
Un unico appunto : qualcuno inserisca come commento il link di questo forum e quello del forum RIASC così questi tizi capiscono cosa vuol dire Citroen storiche, la differenza fra storica-vecchia-d'epoca ecc...
Ovviamente non mi riferisco a nessuno del forum (MarioCX forever) ma a quei tizi  :-X col nick anonimo che denigrano aspramente ciò che noi amiamo follemente (DS-CX-GS-Ami-2Cv ecc...)

Citroen forever [:love]

*

Offline Gianluca

• 9.423
« Risposta #5 il: Giugno 01, 2007, 10:01:22 am »
Non c'è bisogno di farlo. Anzi, per favore non inserite riferimenti a questo forum. Davvero sarebbe pubblicità gratuita e fuori luogo.

Le persone competenti che hanno scritto li dentro conoscono benissimo il concetto di citroen-storica e di auto  storica in genere. Ho la sensazione che, in un modo o in un altro, conoscano pure i nostri "luoghi sul web".

A chi non è competente poco servirà un forum di Citroen.

Gli esaltati poi, rimarranno tali. Sempre e comunque. Siano essi pro o contro Citroen.

Il giornalista poi non ha bisogno di suggerimenti. Ha scritto un articolo basandosi su documentazione di tutto rispetto e se ha bisogno di noi sa sicuramente dove trovarci.

Dealux se vuoi lasciare la tua opinione puoi farlo anche senza litigare. Se ci riesco io........ [o:o:]

*

Offline fischer

• 4.947
« Risposta #6 il: Giugno 01, 2007, 11:07:45 am »
Ma i nomi dei partecipanti alla finta bagarre sono delle italianizzazioni e scimmiottamenti dei nostri beniamini creatori e ingegneri DS-CITROEN: warum?
Comunque le C6 sono più rare delle Aston Martin Lagonda...
Per la serie avvistamenti e percentuali di vendita ieri ho visto una C6 in Austria e una DS in Germania: 1:1
fischer

*

dealux

« Risposta #7 il: Giugno 01, 2007, 11:12:07 am »
Non c'è bisogno di farlo. Anzi, per favore non inserite riferimenti a questo forum. Davvero sarebbe pubblicità gratuita e fuori luogo.

A freddo...concordo pienamente e scusate la piccola sfogata ma quando uno é ignorante  [(martell)] é meglio che stia zitto e non scriva certe st...upidate

Dealux se vuoi lasciare la tua opinione puoi farlo anche senza litigare. Se ci riesco io........

La calma é la virtù dei forti...penso di non postare nulla su omniauto a riguardo. Per chi volesse sapere le mie opinioni su DS-CX-XM-C6 meglio una chiacchierata ed un bicchiere di vino [(bevuta)], impegni permettendo

[;)]

*

Offline Gianluca

• 9.423
« Risposta #8 il: Giugno 01, 2007, 11:16:51 am »
La calma é la virtù dei forti...penso di non postare nulla su omniauto a riguardo. Per chi volesse sapere le mie opinioni su DS-CX-XM-C6 meglio una chiacchierata ed un bicchiere di vino [(bevuta)], impegni permettendo
 [;)]

Come darti torto ? Dal vivo è tutto più bello. Però a volte anche scrivere può essere piacevole. Tutto sta nel divertirsi e nel ridere anche di eventuali fraintesi e alzate di tono. D'altro canto stiamo parlando di passione e ci sta anche il momento "caldo"...

Se però uno alla fine deve avvelenarsi il fegato allora è meglio lasciar perdere...

[:hello] [:hello]

*

dealux

« Risposta #9 il: Giugno 01, 2007, 11:21:08 am »
Se però uno alla fine deve avvelenarsi il fegato allora è meglio lasciar perdere...

Semplicemente non voglio neanche cominciare ad avvelenarmi il fegato  >:( per 'ste cose...ero non scrivo nulla  [(su)]

*

Offline Pik As

• 3.600
    • http://www.nuancierds.fr/AC%20527%20Vert%20Argente.htm
« Risposta #10 il: Giugno 01, 2007, 11:30:17 am »
Devo dirvi la verità, per un pò ho letto poi sinceramente mi son stufato, La DS a me piace, piace per quello che è, la CX l'ho avuta e mi son trovato bene anche con quella, sulla XM non posso dire nulla perchè non l'ho manco mai provata.
Ripeto a me la DS piace, di quello che pensano gli altri mi interessa poco. 
Non smettere di cercarmi solo perchè io non pronuncio più il tuo nome. Non è detto che non proclamarti è come non pensarti. Ci sei, ci sei. In ogni attimo ci sei, che riperquoti  i miei sensi e appanni i miei occhi.

*

Offline Admin

• Forum Admin
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
« Risposta #11 il: Giugno 01, 2007, 11:45:28 am »
Ad un certo punto... mi son stufato anche io di leggere.
Perchè è chiaro che alla fine sono (o siamo se preferite) sempre gli stessi, che se la cantano e se la suonano in modo un po' più diretto approfittando di una pseudo-anonimità.
Ognuno di noi ha le proprie idee ed opinioni, è logico e normale che siano diverse. Tutto sta nell'imparare con umiltà che quello che ci sembra normale ed incontrovertibile per altri non lo è, anche se noi ci accapiglieremo per dimostrarglielo.
La nostra fortuna (parlo per questo forum)... sapete qual'è? Ben difficile trovare un appassionato di Citroën che neghi l'importanza e la bellezza della DS. Magari dirà "è troppo grande per me" e girerà in 2cv, ma nessuno oserà dire "non è".
La Citroën ha prodotto tanti modelli: alcuni hanno raggiunto la dimensione di "mito", e sono intoccabili; gli altri hanno pregi e difetti, e ci sarà sempre da discuterci intorno.
Godiamoci la nostra DS, e per chi le possiede godiamoci anche le altre Citroën: senza cercare però di imporre il nostro parere soggettivo a chi ci sta intorno in questa nostra passione.
Admin  [:hello]

*

Offline Andrea

• 6.913
« Risposta #12 il: Giugno 01, 2007, 11:58:41 am »

Ho letto il tutto fino alla fine ... sono sfinito ...  [:ohoh]

« Risposta #13 il: Giugno 02, 2007, 12:34:03 am »
Infatti fra chi si consce (anonimi cammuffati a parte...che tristezza  :(!!), ed è intervenuto nel dibattito in questione le posizioni sono note.
Spiace dover rimarcare che, come ricordato da Marco, nessuno disconosce la grandezza della DS pur magari preferendo altri modelli, mentre su CX e XM vengono riversate spesso cariolate di idiozie che sono poi la vera origine di queste dispute.
Giusto non dimenticarsi mai, come detto da Gianluca (ogni tanto si può anche essere d'accordo  [:D]), che in fondo parliamo solo di una passione che altro non è che un semplice divertimento (e anche litigare può essere divertente), i problemi seri sono ben altri  [:hello] 

« Risposta #14 il: Giugno 02, 2007, 11:40:01 pm »
Mentre leggevo e mi imbattevo sulla presunta impossibilità di riparare le centraline elettroniche delle auto moderne ho pensato:

Se un PC riesce ad emulare un Commodore 64, un'Amiga o un qualunque altro computer precedente, siamo davvero così sicuri che un giorno non esisteranno centraline-emulatori già predisposte per qualunque auto passata?

Lo so, sono un genio, non nominatemi presidente subito...

McOrion