Dalla DS alla C6: 50 anni di successi Citroen

• 46 Risposte
  • 4779 Visite
*

Offline Gianluca

• 9.423
Re: Dalla DS alla C6: 50 anni di successi Citroen
« Risposta #15 il: Giugno 03, 2007, 12:06:11 am »
Se un PC riesce ad emulare un Commodore 64, un'Amiga o un qualunque altro computer precedente, siamo davvero così sicuri che un giorno non esisteranno centraline-emulatori già predisposte per qualunque auto passata?

Qualcosa si dovranno inventare per forza altrimenti sarà una strage. Comunque il problema non sono tanto le banali centraline elettroniche per l'alimentazione ma le vere e proprie centrali di controllo che governano oramai anche ridicole e banali vetture medie. Ognuna diversa e ognuna fatta per auto dalla durata in produzione di 3 massimo 5 anni.

Comunque qualcosa si dovranno inventare. Io fra 30 anni non voglio ritrovarmi a sbirciare dentro le solite auto a cui sbircio oggi.

[:hello]
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline Andrea

• 6.913
« Risposta #16 il: Giugno 03, 2007, 12:32:18 am »

Il problema non è tanto sostituire una centralina ... Il problema semmai è un altro ... Auto che rimangono in produzione pochi anni e che giocoforza non possono interessare più generazioni di automobilisti favoriranno la nascita di una schiera di riparatori, restauratori, ricambisti specializzati nel loro ripristino ? Ne dubito ... Non ci saranno gli uni ma difficilmente ci saranno gli altri, gli appassionati.

Credo proprio che tra trent'anni vedremo Gianluca sbirciare gli interni di una Lancia Appia terza serie piuttosto che quelli di una Fiat Marea sw ... A mio modo di vedere, fortunatamente.

« Risposta #17 il: Giugno 03, 2007, 12:10:51 pm »
Beh, piaccia o no la SMART sarà 'salvata'. Per molti ragazzi di oggi sarà quella l'auto della libertà (e delle gnocche visto il tasso percentuale di "pilu" solitamente riscontrabile su questa vettura).

Così come sarà salvata la SLK Mercedes o la Mazda MX5 (nicchia cabrio, sempre di moda sull'antico).

Certo, fossi una Fiat Multipla inizierei a toccarmi...

McOrion

*

Offline Gianluca

• 9.423
« Risposta #18 il: Giugno 03, 2007, 03:11:38 pm »
Credo proprio che tra trent'anni vedremo Gianluca sbirciare gli interni di una Lancia Appia terza serie piuttosto che quelli di una Fiat Marea sw ... A mio modo di vedere, fortunatamente.

Tu sai bene Andrea di quanto anche io tema che sarà proprio come tu dici. Però io ci spero davvero di sbagliare.

Non sto a fare la lista di quali, ma ci sarebbero davvero diverse automobili degli anni '90 e 2000 che vedrei ben volentieri fra 30 anni ancora belle e in forma...

Boh, steremo a vedere.

Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

« Risposta #19 il: Giugno 03, 2007, 04:39:24 pm »
McOrion

...ma aggiungo che anche negli anni '60 le Multiple si toccavano e in effetti non è che se ne stravedano in giro. 600 si ma multipla pochine... e almeno quella era originale. Prima o poi comunque stendiamola una lista di vetturette da conservare così iniziamo a comprarle ;-)

McOrion

*

Offline Andrea

• 6.913
« Risposta #20 il: Giugno 03, 2007, 10:03:54 pm »

Vero, in molti negli anni '50 e '60 acquistarono una Fiat 600 Multipla ma quasi nessuno si disse soddisfatto dell'estetica. Rispetto ad oggi però molte di quelle auto allora si salvarono perché più vivo era la conservazione per oggetti che erano costati forti sacrifici al momento dell'acquisto. Oggi si consuma e si dimentica tutto più facilmente ... In più oggi ci sono molte facilitazioni/imposizioni per l'acquisto di nuova auto. Non lo dico io ... quante auto degli anni '80 si vedono per strada ? Almeno quelle degli anni '60 - quelle che partecipano ai raduni - dormono nei garage ma quelle degli anni '80 ?

*

Offline rechin

• 802
  • Mantenetevi folli,comportatevi come persone normal
« Risposta #21 il: Giugno 04, 2007, 09:12:13 am »

Se un PC riesce ad emulare un Commodore 64, un'Amiga o un qualunque altro computer precedente, siamo davvero così sicuri che un giorno non esisteranno centraline-emulatori già predisposte per qualunque auto passata?

Lo so, sono un genio, non nominatemi presidente subito...

McOrion

AD ALTA QUOTA CRESCONO DAVVERO BENE LE PIANTINE EH.....

*

Offline rechin

• 802
  • Mantenetevi folli,comportatevi come persone normal
« Risposta #22 il: Giugno 04, 2007, 09:15:59 am »
Beh, piaccia o no la SMART sarà 'salvata'. Per molti ragazzi di oggi sarà quella l'auto della libertà (e delle gnocche visto il tasso percentuale di "pilu" solitamente riscontrabile su questa vettura).

Così come sarà salvata la SLK Mercedes o la Mazda MX5 (nicchia cabrio, sempre di moda sull'antico).

McOrion

SONO ABBASTANZA D'ACCORDO.
TI VEDO FRA ALTRI 15 ANNI ANCHE CON UNA FIAT DUNA O UN'ALFA ARNA... ;D ;D
SU PRESIDENTE SOLO LEI PUO' SALVARE QUESTI VEICOLI ;D ;D ;D

*

Offline SCARABEO

• 18.381
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
« Risposta #23 il: Giugno 04, 2007, 09:41:27 am »
L'importante è non salvare qualche SEAT........

*

Offline Andrea

• 6.913
« Risposta #24 il: Giugno 04, 2007, 11:03:54 am »

La Seat Leon è come la Seat 133 ?  [:D]

Forse un pò più sportiva ... Mi sbaglio ?  [:fiu]

*

Offline SCARABEO

• 18.381
    • Le mie Citroën
« Risposta #25 il: Giugno 04, 2007, 04:18:54 pm »
La Seat Leon è come la Seat 133 ?  [:D]

Forse un pò più sportiva ... Mi sbaglio ?  [:fiu]

Perchè ? ... esiste una Seat Leon ??

« Risposta #26 il: Giugno 04, 2007, 05:13:49 pm »
Perchè ? ... esiste una Seat Leon ??

Propongo il ban di rechin e di metà degli amministratori. Siete OT, offensivi, brutti, sporchi e cattivi.

Per punizione i cinesi compreranno sia la Seat che la Citroen e faranno la nuova DS su meccanica Seat Leon. E voi giù a piangere, piangere mentre io rido, rido...

McOrion

*

Offline Andrea

• 6.913
« Risposta #27 il: Giugno 04, 2007, 05:28:43 pm »

Quando c'era la Seat 1200 sport ... Quelli sì che erano tempi ...

*

Offline Gianluca

• 9.423
« Risposta #28 il: Giugno 04, 2007, 05:34:15 pm »
Propongo il ban di rechin e di metà degli amministratori. Siete OT, offensivi, brutti, sporchi e cattivi.

Rechin dorme beato sotto l'ala della mia protezione.  [:D]

Io non sono quella metà cattiva degli Admins perché non ho pronunciato parola sulla Seat....Anche perché sarebbe come sparare sulla Croce Rossa !!!

[(muoio)] [(muoio)] [(muoio)]

*

Offline SCARABEO

• 18.381
    • Le mie Citroën
« Risposta #29 il: Giugno 04, 2007, 05:57:12 pm »
Lo so è OT.
Ma ve la ricordate quella bellezza di una Malaga ?

.... [:inch] [:inch] [:inch]McOrion [:inch] [:inch] [:inch]