raschiavetri

• 3 Risposte
  • 1305 Visite
raschiavetri
« il: Giugno 01, 2007, 06:25:27 pm »
Ciao a tutti. Qualcuno mi saprebbe dire quale è la procedura per sostituire i raschiavetri interni senza fare disastri ? Grazie per l' aiuto. Un saluto Marco

Re: raschiavetri
« Risposta #1 il: Giugno 02, 2007, 06:08:29 pm »
Penso di nn aver capito la domanda..........o di nn aver raschiavetri interni nella mia DS ???
VIVA VIVA VIVA!!!

*

Offline comp

• 5.583
    • http://www.webalice.it/s3476957245/index.html
« Risposta #2 il: Giugno 02, 2007, 10:42:31 pm »
dunque,
pensavo che rispondesse qualcuno piu esperto di mè ma,  se ti accontenti .. :)

Allora, il raschiavetri è quello esterno mentre quello interno, in tipo velluto, è fissato con delle mollette elastiche che si incastrano tra la protezione e la carrozzeria.

Personalmente, quano le ho montate, l'ho fatto con il vetro dentro la portiera ma con i supporti sganciati.

La forza che va impressa alle molle, non è da poco se hai tutto nuovo ed io, le avevo martellete con un martello da carrozziere ricurvo appoggiato sulla molla e con un altro, picchiavo su quest'ultimo  [:crazy]
 [:hello]
"Io restai lì a chiedermi se l'imbecille ero io che la vita la pigliavo tutta come un gioco, o se l'era lui che la pigliava tutta come una condanna ai lavori forzati, o se l'eravamo tutt'e due"....... (Amici miei)

http://www.tackfilm.se/?id=12599

*

ciofanni

« Risposta #3 il: Giugno 04, 2007, 06:12:45 pm »
Ciao, non so' se puo' esserti di aiuto...io seguo questa procedura: spannellatura sportello, poi va tolta la mascherina di nylon centrale..  va svitato con cacciavite a stella e chiave di otto per il dado dietro il fermavetro (trattasi di trapezio con asola centrale e rondella spessa svasata che si trova nella macchinetta alzavetro).. lo rimuovi completamente e abbassi il vetro fino a vederlo scomparire dentro lo sportello. a quel punto infili il cacciavite a taglio tra la lamiera e il rasavetro interno alzandolo leggermente per individuare dove si trovano le mollette.. poi con un paio di forbici appena aperte le infili a cavallo delle mollette di modo che ogni lama prenda un bordo della molletta e fai leva all'indietro per fare uscire la molletta... ce ne sono cinque (mi sembra per sportello per rasavetro)... Se ti si dovesse alzare la lamierina interna dove ci sono i fori per l'alloggio delle mollette la puoi rimettere al suo posto facendo leva con un legnetto coperto magari da una gomma o uno straccio... per rimettere il tutto e' semplice ... collochi le mollette nel rasavetro nuovo, lo posizioni e le spingi dentro con un cacciavite largo a taglio.. assicurati che facciano lo scatto che ti garantisce l'entrata della molletta..  [:hello]