coprivolante

  • 18 Risposte
  • 2525 Visite
*

Offline dema

  • *
  • 54
coprivolante
« il: Giugno 04, 2007, 10:32:01 am »
Ciao a tutti, il mio volante è un po' rovinato ma non abbastanza da sostituirlo; accessorio dell'epoca ricordo il coprivolante in pelle che si legava con i laccetti. Qualcuno di voi ha una idea di dove si possa reperirlo?

Grazie e buona giornata

alberto

*

Offline Pik As

  • ******
  • 3.600
    • http://www.nuancierds.fr/AC%20527%20Vert%20Argente.htm
Re: coprivolante
« Risposta #1 il: Giugno 04, 2007, 10:40:35 am »
Qualsiasi autoricambi lo dovrebbe avere, calcola però che poi se in futuro lo toglierai avrà peggiorato la situazione (rimarranno i segni) attuale del tuo volante.
 [:hello]
« Ultima modifica: Giugno 04, 2007, 10:42:47 am da birillo 63 »
Non smettere di cercarmi solo perchè io non pronuncio più il tuo nome. Non è detto che non proclamarti è come non pensarti. Ci sei, ci sei. In ogni attimo ci sei, che riperquoti  i miei sensi e appanni i miei occhi.

*

Offline FeDeesse

  • ******
  • 8.152
    • www.xantiaclub.it
Re: coprivolante
« Risposta #2 il: Giugno 04, 2007, 10:44:50 am »
Ciao a tutti, il mio volante è un po' rovinato ma non abbastanza da sostituirlo; accessorio dell'epoca ricordo il coprivolante in pelle che si legava con i laccetti. Qualcuno di voi ha una idea di dove si possa reperirlo?

Grazie e buona giornata

alberto

ciao! il coprivolante che dici tu non so se lo trovi ancora, oggi infatti fanno dei coprivolanti piu semplici, li trovi anche al briko etc..
Il mio consiglio resta comunque la sostituzione del volante, il forumista FAPEBA li ricostruisce partendo dallo scheletro di quello vecchio.
Coprirlo per preservarlo non ha senso secondo me. Guidare con in mano un volante nuovo è una sensazione unica!
Valuta bene i costi però perchè un coprivolante logicamente costa 5/10 euro. La sostituzione del volante, pezzo + manodopera arrivi sui 300/350.

se ti serve ti regalo il mio vecchio coprivolante che non uso più da quando ho sostituito il....volante!


 [:hello]
Qualche citroën.....

*

Offline Pik As

  • ******
  • 3.600
    • http://www.nuancierds.fr/AC%20527%20Vert%20Argente.htm
Re: coprivolante
« Risposta #3 il: Giugno 04, 2007, 10:57:39 am »
No Federico, trovare lo trova ancora è che giustamente non lo preserva, lo nasconde, non lo preserva per il semplice motivo che ho citato prima, invece di preservarlo lo rovini ancora di più per il semplice fatto che a lungo andare lascia segni indelibili sul volante dovuti a una lunga pressione dei lacci che tengono fermo il coprivolante.
Se poi monta uno di quelli più recenti (senza lacci ) allora il discorso forse può essere differente ma a me sinceramente quelli più recenti e magari anche colorati non piacciono.
 [:hello]
Non smettere di cercarmi solo perchè io non pronuncio più il tuo nome. Non è detto che non proclamarti è come non pensarti. Ci sei, ci sei. In ogni attimo ci sei, che riperquoti  i miei sensi e appanni i miei occhi.

*

Offline Pik As

  • ******
  • 3.600
    • http://www.nuancierds.fr/AC%20527%20Vert%20Argente.htm
Re: coprivolante
« Risposta #4 il: Giugno 04, 2007, 11:17:29 am »
Eccolo qui, io l'ho trovato e quando sono andato per toglierlo (per curiosità prima di sostituire il volante) sotto c' era il disatro, praticamente tutta la circonferenza del volante segnata irrimediabilmente.


[allegato eliminato dall\'amministratore]
Non smettere di cercarmi solo perchè io non pronuncio più il tuo nome. Non è detto che non proclamarti è come non pensarti. Ci sei, ci sei. In ogni attimo ci sei, che riperquoti  i miei sensi e appanni i miei occhi.

*

Offline Pik As

  • ******
  • 3.600
    • http://www.nuancierds.fr/AC%20527%20Vert%20Argente.htm
Re: coprivolante
« Risposta #5 il: Giugno 04, 2007, 11:32:50 am »
Adesso invece si presenta così.......Molto meglio direi.......
 [:hello]


[allegato eliminato dall\'amministratore]
Non smettere di cercarmi solo perchè io non pronuncio più il tuo nome. Non è detto che non proclamarti è come non pensarti. Ci sei, ci sei. In ogni attimo ci sei, che riperquoti  i miei sensi e appanni i miei occhi.

*

Offline dema

  • *
  • 54
Re: coprivolante
« Risposta #6 il: Giugno 04, 2007, 02:24:25 pm »

grazie dei consigli. Sono d'accordo sul fatto che sicuramente lo deteriora ancora di più, ma il problema è che il mio si presenta in alcuni punti come scollato all'interno e da una bruttissima sensazione. Ho anche pensato a provare ad iniettargli dentro della colla.
Sicuramente lo rifarò, però sarò anche sincero che sto spendendo un sacco di quattrini e cerco di rimandare quei lavori non strettamente necessari, per questo pensavo ad un coprivolante.
Sono stato da degli autoricambisti, ma ho trovato solo roba colorata e di plastica...volevo vedere se ne trovavo uno che almeno rispondesse in termini di originalità ad un accessorio dell'epoca.
feedesse, se non ti serve più, lo accetterei più che volentieri.

Grazie

*

Offline ORAZIO

  • ****
  • 918
  • ci saro' anch'io in olanda (se campo...)
Re: coprivolante
« Risposta #7 il: Giugno 04, 2007, 02:33:52 pm »
Adesso invece si presenta così.......Molto meglio direi.......
 [:hello]

INTERNI D'AUTORE! [(su)]

*

Offline Pik As

  • ******
  • 3.600
    • http://www.nuancierds.fr/AC%20527%20Vert%20Argente.htm
Re: coprivolante
« Risposta #8 il: Giugno 04, 2007, 03:00:26 pm »

 
Si Dema, quella sensazione che hai descritto è bruttissima, hai la senzazione che il volante ti sfugga di mano e la presa non è sicura; ma non penso che con la colla risolverai molto, ho paura che una volta che la gomma si sia distaccata dal metallo l'unica soluzione valida sia farlo rigommare.
Con 150 euro avendo un tuo volante dovresti poter far fare tale lavoro, poi  ovvio se non lo fai da solo dovrai mettere in conto la manodopera per smontare e rimontare il tutto.
 [:hello]
« Ultima modifica: Giugno 04, 2007, 03:03:58 pm da birillo 63 »
Non smettere di cercarmi solo perchè io non pronuncio più il tuo nome. Non è detto che non proclamarti è come non pensarti. Ci sei, ci sei. In ogni attimo ci sei, che riperquoti  i miei sensi e appanni i miei occhi.

*

Offline Pik As

  • ******
  • 3.600
    • http://www.nuancierds.fr/AC%20527%20Vert%20Argente.htm
Re: coprivolante
« Risposta #9 il: Giugno 04, 2007, 03:09:51 pm »
INTERNI D'AUTORE! [(su)]

Ti piacciono è Orazio?  [;)]
 [:hello]
Non smettere di cercarmi solo perchè io non pronuncio più il tuo nome. Non è detto che non proclamarti è come non pensarti. Ci sei, ci sei. In ogni attimo ci sei, che riperquoti  i miei sensi e appanni i miei occhi.

*

Offline FabioC

  • *****
  • 1.758
  • Hopplà
Re: coprivolante
« Risposta #10 il: Giugno 04, 2007, 03:17:36 pm »
... Ho anche pensato a provare ad iniettargli dentro della colla...
Ho provato anch'io ad iniettare la colla (Collaprene), all' interno, ai tempi dello Special, il risultato è stato poco premiante, dopo un po' si è staccato di nuovo...
Senza contare che quando sono andato a comprare le siringhe, scatola da dieci, scendendo da una DS, con capello lungo  [ 0O] e sguardo assonnato, hanno tirato dei musi lunghi...  ???
Servus

*

Offline renato

  • ******
  • 6.336
  • QUESTO E'LILLO W LA FIGTROEN
Re: coprivolante
« Risposta #11 il: Giugno 04, 2007, 03:29:05 pm »
Ma va',ti avranno detto..."MA VA CHE BEL FIE' CHEL LI'"!!... [:love]

 [ 0O] [:hello]
RENE' COTTON

*

Offline Andrea

  • ******
  • 6.913
Re: coprivolante
« Risposta #12 il: Giugno 04, 2007, 04:07:43 pm »

E lo hanno portato a San Patrignano ...

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.374
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: coprivolante
« Risposta #13 il: Giugno 04, 2007, 04:22:44 pm »
metti quel magnifico coprivolante in pelo d'agnello....sai che figata.
Accessorio d'epoca !
 [:clap] [:clap] [:clap]

*

Offline comp

  • ******
  • 5.583
    • http://www.webalice.it/s3476957245/index.html
Re: coprivolante
« Risposta #14 il: Giugno 04, 2007, 04:28:00 pm »
metti quel magnifico coprivolante in pelo d'agnello....sai che figata.
Accessorio d'epoca !
 [:clap] [:clap] [:clap]

se poi metti anche i sedili rivestiti in cuoio di mucca pezzata, è il massimo della libidine

 [:hello]
"Io restai lì a chiedermi se l'imbecille ero io che la vita la pigliavo tutta come un gioco, o se l'era lui che la pigliava tutta come una condanna ai lavori forzati, o se l'eravamo tutt'e due"....... (Amici miei)

http://www.tackfilm.se/?id=12599