macchia di umido sul passaruota ant dx

• 15 Risposte
  • 3280 Visite
macchia di umido sul passaruota ant dx
« il: Giugno 05, 2007, 04:24:16 pm »
Buona sera a tutti, ho ancora la mia dea dal carrozziere per un restauro post acquisto, ma ho un dubbio al quale ancora non sò darmi risposta....
il passaruota anteriore dx presenta una sorta di macchia sul lato basso, parrebbe una macchia di umido come quelle che si vedono in un muro quando all'interno c'e' un tubo che perde acqua....
non so se il foro che si trova sullo scatolato all'interno della vettura all'altezza della portiera ant dx(sul quale il precedente proprietario ha ben pensato di fissare le casse della radio) sia la conseguenza di un'eventuale accumulo di umidità o altro....

spero qualcuno mi sappiadare qualche info in merito.

buona serata
fabio
fabio

*

Offline Pik As

• 3.600
    • http://www.nuancierds.fr/AC%20527%20Vert%20Argente.htm
Re: macchia di umido sul passaruota ant dx
« Risposta #1 il: Giugno 05, 2007, 04:50:20 pm »
 ??? Fammi capire lo scatolato sarebbe il longherone? Cioè immagino che le casse siano li come del resto spesso accade, se son li e  la macchina è dal carrozziere togli le casse e fai risaldare i fori, i longheroni è bene che siano integri e non forati, i fori compromettono la struttura del telaio.
Per quanto riguarda l'umido non penso che  sia responsabile il foro della cassa, poi bisognerebbe vederla dal vivo la macchina.
 [:hello]
« Ultima modifica: Giugno 05, 2007, 04:56:07 pm da birillo 63 »
Non smettere di cercarmi solo perchè io non pronuncio più il tuo nome. Non è detto che non proclamarti è come non pensarti. Ci sei, ci sei. In ogni attimo ci sei, che riperquoti  i miei sensi e appanni i miei occhi.

*

Offline FeDeesse

• 8.152
    • www.xantiaclub.it
« Risposta #2 il: Giugno 05, 2007, 05:02:39 pm »
molto mettono dell'olio esausto nei longheroni per "preservarli" (tutto da verificare)
può essere quella la causa di unto/umido permanente.
Qualche citroën.....

« Risposta #3 il: Giugno 05, 2007, 05:35:07 pm »
Si scusami, intendo per scatolato il longherone... come buona regola ho fatto saldare e rinforzare con doppio lamierino da 2 mm i fori e gran parte del longherone che "costeggia " i due sportelli anteriori.
se riesco, in serata faccio qualche foto dettagliata e mari la inserisco domani...
per il momento grazie..
buona serata
fabio
fabio

*

ciofanni

« Risposta #4 il: Giugno 05, 2007, 06:47:19 pm »
E' una perdita di LHM.. Puo' venire dalla pipetta in gomma che racchiude i ritorni delle sospensioni.. si trova sotto la grembialina marrone (se e' un 73) nera (se e' un '72)...generalmente vengono rosicchiate dai topini oppure si rompe la gomma ..bisogna togliere anche la grembialina che si trova sotto al longherone per verificare meglio.. [:hello]

« Risposta #5 il: Giugno 06, 2007, 09:12:17 am »
Grazie Ciofanni, sicuramente è opera dei topini anche perchè ci viveva una colonia di questi animaletti che hanno devastato i sedili posteriori (500€ tappezziere) e hanno fatto uno spuntino con i fili dell'impianto elettrico(370€ elettrauto)...
essendo acora poco esperto della dea, mi dettaglieresti con termini meno tecnici [:I], dove si trova il tubicino e piu' o meno se è facile, economico e possibile sostituirlo(spero che il meccanico sia in grado di farlo)?
ti ringrazio anticipatamente!!!!

buona  giornata

fabio
fabio

*

Offline Pik As

• 3.600
« Risposta #6 il: Giugno 06, 2007, 09:28:35 am »
Avevi detto umido, l'umido io lo intendevo per acqua.
Smonta la paratia e dietro troverai i tubicini poi da li sarà più semplice verificare da dove provenga la fuoriuscita d'olio se d'olio si tratta.

Come giustamente dice Ciofanni togli anche la grembialina sotto  al  longherone.
Non smettere di cercarmi solo perchè io non pronuncio più il tuo nome. Non è detto che non proclamarti è come non pensarti. Ci sei, ci sei. In ogni attimo ci sei, che riperquoti  i miei sensi e appanni i miei occhi.

*

ciofanni

« Risposta #7 il: Giugno 06, 2007, 01:51:39 pm »
Giusto come dice BIRILLO [(su)]  [:hello]

« Risposta #8 il: Giugno 06, 2007, 09:26:32 pm »
scusate ,qualche foto per capire "la paratia",la grembialina marrone o nera??grazie..ciao  a tutti.
You running and you running
And you running away (repeat)

You running and you running
But you can't run away from yourself

*

ciofanni

« Risposta #9 il: Giugno 06, 2007, 10:05:29 pm »
Ciao Luca , non riesco ad aiutarti... nonostante abbia seguito il topic per postare le foto non ci sono riuscito..  [(muro)]forse sbaglio qualche passaggio...  [(nonso)]

*

Offline Pik As

• 3.600
« Risposta #10 il: Giugno 07, 2007, 02:55:33 pm »
Per inserire una foto devi cliccare su opzioni addizionali da + vedrai che diventerà - e si aprirà una striscia dove c'è scritto allega, clicca sfoglia, a questo punto scegli il file che vuoi allegare, cliccaci sopra col tasto sinistro del mouse poi clicca apri e quindi post e dovresti esserci.

Sei utente LHM+ vero?

*

ciofanni

« Risposta #11 il: Giugno 07, 2007, 11:16:02 pm »
SI si... temo sia il formato della foto troppo grande.. mi ha dato una mano ieri anche Gianluca... la foto e' 148 MB.. mi da errore apertura pagina..  [(nonso)] [:hello]

*

Offline Gianluca

• 9.423
« Risposta #12 il: Giugno 08, 2007, 09:42:55 am »
SI si... temo sia il formato della foto troppo grande.. mi ha dato una mano ieri anche Gianluca... la foto e' 148 MB.. mi da errore apertura pagina..  [(nonso)] [:hello]

Avevo aumentato il limite ciofanni, continua a darti errore ? Strano. Prova a mandarmela via mail.

gianluca.salvini[AT]gmail.com

sostituisci [AT] con @

ciao ciao

Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

ciofanni

« Risposta #13 il: Giugno 08, 2007, 04:55:50 pm »
Ciao Gianluca... ti ho inviato la foto per e-mail.. [:hello]

*

ciofanni

« Risposta #14 il: Giugno 08, 2007, 06:21:57 pm »
Forse forse con l'aiuto di Gianluca riusciamo a partorire la foto della grembialina (sembra un po' scura).. [:hello]

[allegato eliminato dall\'amministratore]