PREMESSA:
Il breve episodio che ti racconto non è solo per mandarti in depressione !
ECCOLO:
Dovevo cambiare uno stupido devio luci sulla mia DSuper5. Niente di più facile, mi son detto. Smonto il coperchio sopra il volante, quello sotto ed ecco che accidentalmente sfilo 3 cavetti. Dico 3 ! E solo 3 !
Non mi perdo certo d'animo per una cagatina del genere. Prendo il devio nuovo e filo per filo, colore x colore lo collego.
Ora non mi restano che questi 3 stupidi cavetti. E che ce vò, mi son detto. Prima ancora di cercare di collegarli vedo che sono accesi i fari anabbaglianti. Provo a girare la leva del devio in tutte le posizioni, ma non si spengono mai ! A volte si accendono i fari alti, avolte no, ma i medi sono sempre accesi. Deduco, convinto di aver ben collegato il devio luci, che sia colpa dei 3 fili staccati per sbaglio. Inizio tutte le combinazioni (e non mi si dica di collegare il giallo col giallo e il verde col verde perchè non é così) ma niente. Allora un dubbio inizia a frullarmi in testa: vuoi che non abbia collegato bene i 5 o 6 cavi del devio ?. Preso dallo sconforto e con una prima lacrimuccia che mi solcava il viso stacco tutto.
ERRORE, o meglio, ORRORE.
Già non sono riuscito a ricollegarne 3, ora figuriamoci 9 ! Il pianto a questo punto ha preso il sopravvento. Colto da breve momento di lucidità ho messo la testa nel libro del riparatore DS. Peggio che andar di notte. Ho preso il suddetto libro e lo messo a bollire. Ne ho anche bevuto il brodo. Ma niente.
Non mi è rimasto altro da fare che smontare l'altra DS e vedere come azzo erano collegati i fili.
Ed ho risolto il mio problemino.
MORALE:
Comprati sempre 2 DS ......