E dopo le presentazioni, consigli per l'acquisto...

  • 34 Risposte
  • 3442 Visite
*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.419
Re: E dopo le presentazioni, consigli per l'acquisto...
« Risposta #15 il: Giugno 07, 2007, 11:39:00 am »
poi la dluxe ha il monocorpo e consuma meno....  [:hello]
a me personalmente piace è molto spartana confronto alle altre.. ma io son un tipo grezzo nch'io.. non la farei sfigurare.. hiihihi  ;D  [:hello]

Luca la DLuxe ha lo stesso motore della DSpecial. Monocorpo si, ma non in esclusiva  [;)]
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline Pik As

  • ******
  • 3.600
    • http://www.nuancierds.fr/AC%20527%20Vert%20Argente.htm
Re: E dopo le presentazioni, consigli per l'acquisto...
« Risposta #16 il: Giugno 07, 2007, 11:49:54 am »
Altra cosa importante (che noto spesso da quel che leggo) non cerchiamo nella DS il risparmio a tutti i costi....Non è l'auto che si presta a questo.
 [:hello]
Non smettere di cercarmi solo perchè io non pronuncio più il tuo nome. Non è detto che non proclamarti è come non pensarti. Ci sei, ci sei. In ogni attimo ci sei, che riperquoti  i miei sensi e appanni i miei occhi.

*

dealux

Re: E dopo le presentazioni, consigli per l'acquisto...
« Risposta #17 il: Giugno 07, 2007, 11:56:35 am »
[...]DLuxisti si parcheggia davvero male con la DLuxe ?

 [:hello]

Esattamente come si parcheggia un'auto di 4,87 m con il passo di 3,13 m  [:ouch], 35 e passa anni sulle spalle, una visibilità buona (montanti piccoli, assenza di poggiatesta, per contro musone lungo e spiovente e coda bassa e poco visibile). Come con tutte le auto bisogna farci l'occhio e calcolare che senza servosterzo bisogna anticipare le manovre e sterzare da fermo solo in casi di estrema necessità (quando ti incastrano nel parcheggio dell'ipermercato...), ma soprattutto preventivare di fare almeno una manovra in più per parcheggiare.

X Fede : perché escludi la DLuxe ??!! E' proprio questo il modello che sento invece di consigliare a chi si approccia alla DS e non vuole (o non può come me) spendere una cifra di soldi per una 23 Pallas superrestaurata o un'altro modello da restaurare totalmente e perfettamente (come hai fatto tu [:)])

DLuxe forever  [(guido)]

Guarda dove metto a nanna la mia DLuxe in questo box dall'accesso scomodo (a volte mi riesce in retro con una manovra sola) :


« Ultima modifica: Giugno 07, 2007, 11:59:11 am da dealux »

*

Offline FeDeesse

  • ******
  • 8.152
    • www.xantiaclub.it
Re: E dopo le presentazioni, consigli per l'acquisto...
« Risposta #18 il: Giugno 07, 2007, 12:12:22 pm »
io ho guidato la Dluxe. e per la durezza dello sterzo nelle manovre non mi sento di consigliarla. per la eccessiva spartanità anche. per il resto si.
Qualche citroën.....

Re: E dopo le presentazioni, consigli per l'acquisto...
« Risposta #19 il: Giugno 07, 2007, 01:04:42 pm »
Grazie a tutti, consigli molto preziosi. Non ho fretta, voglio vederne alcune e valutare bene prima di acquistare, nel frattempo, dato che ho scaricato dal web quasi 2 giga di materiale su DS, voglio studiare bene.....soprattutto i manuali d'officina..... a presto  [:clap]

*

dealux

Re: E dopo le presentazioni, consigli per l'acquisto...
« Risposta #20 il: Giugno 07, 2007, 01:10:57 pm »
io ho guidato la Dluxe. e per la durezza dello sterzo nelle manovre non mi sento di consigliarla. per la eccessiva spartanità anche. per il resto si.

E di chi era la DLuxe ? Utente del Forum ?  [:clap]

L'eccessiva spartanità per molti é anche sinonimo di bellezza perché ricorda le prime ID  [A:slurp]
A ben vedere la durezza dello sterzo (complice la gran parte del peso dell'auto sull'asse anteriore) può dare fastidio in manovra ma, ripeto, é questione di abitudine, certo per chi usa la Dea quotidianamente penso possa essere fonte di discriminazione al momento dell'acquisto. Mi sento di dire allora, modificando quanto detto prima e armonizzando il mio pensiero con quello di Federico  [:D], che la DLuxe può andare bene a chi (come me) la usa poco (la porta fuori a far pipì alla sera o la usa x qualche gita col bel tempo...) oppure come seconda Dea da mettersi in garage (beato colui che può [(angel)])

 [;)]

*

Offline ALMAURI65

  • ****
  • 1.531
  • ..........dai gas !!
Re: E dopo le presentazioni, consigli per l'acquisto...
« Risposta #21 il: Giugno 07, 2007, 01:39:00 pm »
L'eccessiva spartanità per molti é anche sinonimo di bellezza perché ricorda le prime ID  [A:slurp]..................
A
 [;)]

 [(su)]...... DLuxe, bella, spartana ma sempre di  gran classe !!

 [:hello]


Re: E dopo le presentazioni, consigli per l'acquisto...
« Risposta #22 il: Giugno 07, 2007, 03:11:41 pm »
Anch'io non posso parlare male della DLUXE. E' prima di tutto un' auto d'epoca di trentacinque anni fa e questo bisogna tenerlo presente. Certo nella guida la mancanza del servosterzo si fa sentire , ma la cosa più fastidiosa è sicuramente il caldo all' interno dell' abitacolo. Ma questo credo sia un problema comune a tutte le DS sprovviste di aria condizionata...o no ?  Io ce l' ho da due anni e posso dire che oggi la ricomprerei ! Ciao a tutti

*

Offline Pik As

  • ******
  • 3.600
    • http://www.nuancierds.fr/AC%20527%20Vert%20Argente.htm
Re: E dopo le presentazioni, consigli per l'acquisto...
« Risposta #23 il: Giugno 07, 2007, 03:26:42 pm »
Ho sentito più volte dire che l'aria condizionata che hanno le Dee lascia il tempo che trova, (causa età? Non lo so, non  ho mai avuto DS con aria condizionata e non  ne voglio) ho anche sentito pareri differenti di chi monta aria condizionata e si trova benissimo, ho  notato però a mio STUPORE che una DS scura con interni in pelle scalda di meno di una con colorazione più chiara con interni in panno.
 [:hello]
Non smettere di cercarmi solo perchè io non pronuncio più il tuo nome. Non è detto che non proclamarti è come non pensarti. Ci sei, ci sei. In ogni attimo ci sei, che riperquoti  i miei sensi e appanni i miei occhi.

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.419
Re: E dopo le presentazioni, consigli per l'acquisto...
« Risposta #24 il: Giugno 07, 2007, 03:45:26 pm »
Anch'io non posso parlare male della DLUXE. E' prima di tutto un' auto d'epoca di trentacinque anni fa e questo bisogna tenerlo presente. Certo nella guida la mancanza del servosterzo si fa sentire , ma la cosa più fastidiosa è sicuramente il caldo all' interno dell' abitacolo. Ma questo credo sia un problema comune a tutte le DS sprovviste di aria condizionata...o no ?  Io ce l' ho da due anni e posso dire che oggi la ricomprerei ! Ciao a tutti

Concordo. Nonostante ognuno abbia i propri gusti personali, che lo portano a preferire un modello piuttosto che un altro, direi che una DLuxe non merita di essere esclusa da nessuna lista (lista, che brutta parola). Come ogni modello ha le sue caratteristiche ed è giusto raccontarle. Ognuno poi, in cuor suo, deciderà cosa è meglio e cosa è peggio anche facendo un raffronto con il proprio portafogli che, come diceva il buon Ugolux, è sempre un particolare da non trascurare.

Il servosterzo può essere una mancanza avvertibile, lo ammetto, mentre per il caldo direi che il motore di una DS 23 scalda più di un motore 1985, inutile far finta. Le finiture spartane ci sono, inutile negarlo, però non vedo tutto questo scandalo rispetto alle finiture di una DSpecial.

P.S.
Io che difendo una DLuxe è roba da inchiesta...Devo aver bevuto oggi  [:D] [:D] [:D]

Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

dealux

Re: E dopo le presentazioni, consigli per l'acquisto...
« Risposta #25 il: Giugno 07, 2007, 03:53:22 pm »
[...]Ognuno poi, in cuor suo, deciderà cosa è meglio e cosa è peggio anche facendo un raffronto con il proprio portafogli che, come diceva il buon Ugolux, è sempre un particolare da non trascurare.[...]

Figurati che quando il tizio ha aperto il box e mi sono trovato davanti la DS non ho capito più nulla, solo che era restaurata (e sana) e che potevo permettemerla economicamente quindi ho staccato l'assegno...dopo almeno 6 mesi ho capito che era una DLuxe ma ora non so più cosa cavolo ho in garage (vedere il mio topic sulla pompa monopistone...) :) :( :) :( :) :( :) :(

'e so' confusoooooooooooooooooo [A:sob] [:crazy] [V] [^] [:(] [:o)] [}:)] ??? ???

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.419
Re: E dopo le presentazioni, consigli per l'acquisto...
« Risposta #26 il: Giugno 07, 2007, 03:56:01 pm »
...ma ora non so più cosa cavolo ho in garage (vedere il mio topic sulla pompa monopistone...) :) :( :) :( :) :( :) :(

'e so' confusoooooooooooooooooo [A:sob] [:crazy] [V] [^] [:(] [:o)] [}:)] ??? ???

Datti pazienza che sto cercandoti una foto certificata di pompa monopistone .....  [;)]
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

Re: E dopo le presentazioni, consigli per l'acquisto...
« Risposta #27 il: Giugno 07, 2007, 05:30:48 pm »
io l'ho guidata la dluxe, quando sono andato a vederla per comprarla e non mi è sembrato molto duro lo sterzo.. io guido una punto 55 vecchio modello senza idroguida e non ho notato molta differenza .. tranne il fatto che la ds è 1 m. piu lunga....poi se gli ingenieri hanno fatto questa macchina così.. vuol dire che si guida , ad ascoltare alcune persone prima di provarla ero spaventato a momenti... poi l'ho guidata e mi è sembrata normale...
le rifiniture sono più spartane ... il tessuto interno sembra quello che avevo sul 2cv.. cmq secondo me è una gran bella macchina ,da fuori la vedi ed è uguale ad una ds .. tranne per piccoli particolari ...
ciaoooo non spaventate la gente sull'idroguida,...............  [:hello]  [:hello]
sopportatemi .. pian piano imparo ;)

*

Offline Andrea

  • ******
  • 6.913
Re: E dopo le presentazioni, consigli per l'acquisto...
« Risposta #28 il: Giugno 07, 2007, 05:41:00 pm »

Hai ragione ... Tanto più che se hai una vecchia Punto senza servosterzo non è poi molto diverso ...

Io ho avuto due Giulia senza servosterzo ... Da ferma muoverla era un delirio ...

*

Offline maverick

  • *****
  • 2.619
Re: E dopo le presentazioni, consigli per l'acquisto...
« Risposta #29 il: Giugno 07, 2007, 05:46:26 pm »
.. Ciao Andrea..
io ho avuto anni fa.. una ford sierra.. mi son venute 2 braccia da "vecchio" camionista..  [:hello]
.. UN BURATTINO CHE MANGIA PIZZA UNA VOLTA AL MESE!!