E dopo le presentazioni, consigli per l'acquisto...

  • 34 Risposte
  • 3445 Visite
E dopo le presentazioni, consigli per l'acquisto...
« il: Giugno 07, 2007, 08:31:30 am »
 [:love] grazie a tutti. Ho già scaricato tutti i manuali d'officina e la documentazione sulla DEA. Non mi resta che cominciare a cercarne una  [:color]

E dopo le presentazioni, consigli per l'acquisto...
« Risposta #1 il: Giugno 07, 2007, 08:41:54 am »
allora, qualche consiglio: vorrei prendere una DS da usare ogni volta che voglio, che mi permetta di viaggiarci, comodo, senza problemi e vorrei farci l'impianto a gas ed il climatizzatore. A proposito, quanto consuma in media una DEA?
Accetto tutti i consigli.......  [:fiu]

*

famoso10

E dopo le presentazioni, consigli per l'acquisto...
« Risposta #2 il: Giugno 07, 2007, 08:51:30 am »
allora, qualche consiglio: vorrei prendere una DS da usare ogni volta che voglio, che mi permetta di viaggiarci, comodo, senza problemi e vorrei farci l'impianto a gas ed il climatizzatore. A proposito, quanto consuma in media una DEA?
Accetto tutti i consigli.......  [:fiu]

se aspetti un annetto due la citroen farà una nuova macchina sul filone mini  500, la chiamerà ds riprendendo le linee originali, mi sembra la più adatta per l'utilizzo che ne vuoi fare, la faranno bifuel e turbodiesel cosi non ci sono problemi di consumi  ;D

dai che scherzo
« Ultima modifica: Giugno 07, 2007, 08:53:41 am da famoso10 »

E dopo le presentazioni, consigli per l'acquisto...
« Risposta #3 il: Giugno 07, 2007, 08:54:48 am »
  [:ouch] seeeee.....allora mi tengo la Golf..... [o:o:]

*

Offline fender

  • **
  • 159
Re: E dopo le presentazioni, consigli per l'acquisto...
« Risposta #4 il: Giugno 07, 2007, 09:59:38 am »
ciao Orange.
sono novello anch'io, ma sto (forse) concludendo l'affare (per il venditore...  [:D])

l'unico consiglio che ti posso dare è quello di essere scrupoloso nei controlli di rito (in rete trovi varie info).

e poi, per qualunque domanda o consiglio, puoi fare affidamento sulla consulenza dei "ragazzi" del forum, veramente COMPETENTI, GENTILI e DISPONIBILI,  [:inch]

buona cacca caccia anche a te  [:clap]

ooops...   [(angel)]
« Ultima modifica: Giugno 07, 2007, 10:08:18 am da fender »

*

Offline jimmy

  • ***
  • 204
Re: E dopo le presentazioni, consigli per l'acquisto...
« Risposta #5 il: Giugno 07, 2007, 10:03:35 am »
l'unico vero consiglio inopinabile è quello di non avere fretta! [(vecchio)]

*

Offline fischer

  • ******
  • 4.947
Re: E dopo le presentazioni, consigli per l'acquisto...
« Risposta #6 il: Giugno 07, 2007, 10:05:54 am »
ciao Orange.
.....

buona cacca anche a te  [:clap]

Ottimo augurio, un po' scatologico ma rende!
fischer

*

Offline FeDeesse

  • ******
  • 8.152
    • www.xantiaclub.it
Re: E dopo le presentazioni, consigli per l'acquisto...
« Risposta #7 il: Giugno 07, 2007, 10:09:35 am »
Ciao Orange!
Benvenuto sul forum CitroenDS.it !

Il mio consiglio per l'uso che ne vuoi fare è di acquistare uno di questi 3 modelli:

DSpecial (motore 2.0 con 4 marce)
DSuper (motore 2.0 con 4 o 5 marce a seconda dei casi)
DSuper5 (motore 2.2 con 5 marce)

Escludendo la DLuxe che per alcune mancanze forse non è la piu comoda ed adatta all'uso quotidiano le altre tre sono in generale le più robuste, parche nei consumi( sui 10-12 se viaggi tranquillo) e meno incasinate meccanicamente ed idraulicamente.

Dove abiti?

Un saluto,
Federico

Qualche citroën.....

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.419
Re: E dopo le presentazioni, consigli per l'acquisto...
« Risposta #8 il: Giugno 07, 2007, 10:23:52 am »
allora, qualche consiglio: vorrei prendere una DS da usare ogni volta che voglio, che mi permetta di viaggiarci, comodo, senza problemi e vorrei farci l'impianto a gas ed il climatizzatore. A proposito, quanto consuma in media una DEA?
Accetto tutti i consigli.......  [:fiu]

Compra una FIAT 132  [:D] [:D] [:D]

Dai scherzo orange... Tutte le DS/ID sono ottime e comode viaggiatrici. I problemi possono venire, come a tutte le auto vecchiotte; d'altronde si fermano anche le BMW nuove di pacca che sono quasi creazioni perfette.
Naturalmente e ovviamente più è ben messa la vettura di meccanica e idraulica e minori sono le probabilità.

Per l'impianto a GPL/metano non chiedere a me perché io sono assolutamente contrario al GPL su auto che considero storiche ma sul forum ci sono molti utenti competenti che hanno il GPL dunque avrai tutto il supporto necessario.

Per quanto riguarda il condizionatore puoi trovare DS che lo montano già. Esistono DS con impianti originali della casa (ma solo le ultime) oppure con impianti after-market ma comunque perfettamente funzionanti ed apprezzati (frigette-autoclima ecc.).

Il mio consiglio è di avvicinarti alla DS senza fretta ed imparare a conoscerla con calma. Solo così imparerai ad amarla davvero come merita e a vedere positivamente anche i suoi difettucci.


A risentirci

 [:hello]

 
« Ultima modifica: Giugno 07, 2007, 10:26:08 am da Gianluca »
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

Re: E dopo le presentazioni, consigli per l'acquisto...
« Risposta #9 il: Giugno 07, 2007, 10:26:53 am »
Ciao Orange!
Benvenuto sul forum CitroenDS.it !

Il mio consiglio per l'uso che ne vuoi fare è di acquistare uno di questi 3 modelli:

DSpecial (motore 2.0 con 4 marce)
DSuper (motore 2.0 con 4 o 5 marce a seconda dei casi)
DSuper5 (motore 2.2 con 5 marce)

Escludendo la DLuxe che per alcune mancanze forse non è la piu comoda ed adatta all'uso quotidiano le altre tre sono in generale le più robuste, parche nei consumi( sui 10-12 se viaggi tranquillo) e meno incasinate meccanicamente ed idraulicamente.

Dove abiti?

Un saluto,
Federico



sono daccordo con fede io sto cercando una di queste 3 anzi 4 a me va bene anche la dluxe,perchè non la userei tutti i giorni...non ha l'idroguida..cmq ti consiglio un 2cv per usarla tutti i giorni.. la ds a parer mio non può essere usata tutti i giorni... pensare di andare a prendere la ds dopo un parcheggio un po' stretto e trovarla con la fiancata rigata non sarebbe bello...cmq son scelte,..  ciaoooooo
sopportatemi .. pian piano imparo ;)

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.419
Re: E dopo le presentazioni, consigli per l'acquisto...
« Risposta #10 il: Giugno 07, 2007, 10:53:49 am »
Il mio consiglio per l'uso che ne vuoi fare è di acquistare uno di questi 3 modelli:

DSpecial (motore 2.0 con 4 marce)
DSuper (motore 2.0 con 4 o 5 marce a seconda dei casi)
DSuper5 (motore 2.2 con 5 marce)

Escludendo la DLuxe che per alcune mancanze forse non è la piu comoda ed adatta all'uso quotidiano le altre tre sono in generale le più robuste, parche nei consumi( sui 10-12 se viaggi tranquillo) e meno incasinate meccanicamente ed idraulicamente.


Giusto per integrare la info di Federico posso dire che la complessità meccanica di una DSpecial, DSuper / DSuper 5 è identica ad una DS con cambio manuale di pari cilindrata a carburatore.
Idraulicamente i modelli citati da Federico sono effettivamente meno complicati per via della mancanza del "fungo" che in realtà nasconde un ripartitore di frenata con una sfera in più per la riserva di pressione. Le ID hanno un meno complicato dosatore di frenata e una sfera in meno (pedale tradizionale non a fungo). Inoltre le ID hanno tutte il cambio meccanico e non il cambio semiautomatico, la cui frizione è comandata da un intrigante sistema idraulico che complica un pochino la faccenda. Faccio presente comunque che esistono anche DS con cambio manuale, a 4 e 5 marce.

A scanso di equivoci comunque non vorrei che tu pensassi che le ID idraulicamente siano una "giacchettata" perché hanno comunque tubi e tubicini ovunque e quando un tubo ha voglia di rompersi si rompe e....rompe !!! Sia che tu abbia una DSpecial, sia che tu abbia una DS 23.

Per quanto riguarda la DLuxe e quello che ha in meno ti dico che ha in meno l'droguida (e quindi idraulicamente ha un componente in meno da gestire) e qualche dettaglio di finitura inferiore rispetto alla DSpecial. Non avendo idroguida ha il volante con diametro maggiore rispetto agli altri modelli. Onestamente non la vedo così poco indicata per un utilizzo quotidiano. Forse per lo sterzo duro nei parcheggi? Non so. DLuxisti si parcheggia davvero male con la DLuxe ?

 [:hello]
« Ultima modifica: Giugno 07, 2007, 10:55:41 am da Gianluca »
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

Re: E dopo le presentazioni, consigli per l'acquisto...
« Risposta #11 il: Giugno 07, 2007, 11:10:51 am »
poi la dluxe ha il monocorpo e consuma meno....  [:hello]
a me personalmente piace è molto spartana confronto alle altre.. ma io son un tipo grezzo nch'io.. non la farei sfigurare.. hiihihi  ;D  [:hello]
sopportatemi .. pian piano imparo ;)

*

Offline Pik As

  • ******
  • 3.600
    • http://www.nuancierds.fr/AC%20527%20Vert%20Argente.htm
Re: E dopo le presentazioni, consigli per l'acquisto...
« Risposta #12 il: Giugno 07, 2007, 11:13:11 am »
Giusto per integrare la info di Federico posso dire che la complessità meccanica di una DSpecial, DSuper / DSuper 5 è identica ad una DS con cambio manuale di pari cilindrata a carburatore.
Idraulicamente i modelli citati da Federico sono effettivamente meno complicati per via della mancanza del "fungo" che in realtà nasconde un ripartitore di frenata con una sfera in più per la riserva di pressione. Le ID hanno un meno complicato dosatore di frenata e una sfera in meno (pedale tradizionale non a fungo). Inoltre le ID hanno tutte il cambio meccanico e non il cambio semiautomatico, la cui frizione è comandata da un intrigante sistema idraulico che complica un pochino la faccenda. Faccio presente comunque che esistono anche DS con cambio manuale, a 4 e 5 marce.

A scanso di equivoci comunque non vorrei che tu pensassi che le ID idraulicamente siano una "giacchettata" perché hanno comunque tubi e tubicini ovunque e quando un tubo ha voglia di rompersi si rompe e....rompe !!! Sia che tu abbia una DSpecial, sia che tu abbia una DS 23.

Per quanto riguarda la DLuxe e quello che ha in meno ti dico che ha in meno l'droguida (e quindi idraulicamente ha un componente in meno da gestire) e qualche dettaglio di finitura inferiore rispetto alla DSpecial. Non avendo idroguida ha il volante con diametro maggiore rispetto agli altri modelli. Onestamente non la vedo così poco indicata per un utilizzo quotidiano. Forse per lo sterzo duro nei parcheggi? Non so. DLuxisti si parcheggia davvero male con la DLuxe ?

 [:hello]

Ciao Orange, sono rientrato adesso e hanno già detto tutto.........Quoto in pieno Gianluca, se una DS ti deve far girar le scatole te le fa girare, qualunque modello e allestimento sia.......
 [:hello]
Non smettere di cercarmi solo perchè io non pronuncio più il tuo nome. Non è detto che non proclamarti è come non pensarti. Ci sei, ci sei. In ogni attimo ci sei, che riperquoti  i miei sensi e appanni i miei occhi.

*

Offline DS 1984

  • ****
  • 1.315
  • DSuper 5 marce 1971 - CX 2000 Pallas 1982 - Dyane
    • http://www.netlog.com/Jakov84
Re: E dopo le presentazioni, consigli per l'acquisto...
« Risposta #13 il: Giugno 07, 2007, 11:22:52 am »
Tutte le DS/ID sono ottime e comode viaggiatrici. I problemi possono venire, come a tutte le auto vecchiotte; d'altronde si fermano anche le BMW nuove di pacca che sono quasi creazioni perfette.

Si fermano SOPRATTUTTO le auto nuove di pacca...
"Quanta fretta ma dove corri? Senza la quinta non vai...se poi metti il GPL, risparmierai...io sono il gatto, il Fede è la volpe, il semi a noi non va..." (Edoardo Bennato)

"Se sei brutto ti tirano le pietre, se sei bello ti tirano le pietre,
se distruggi le CX diventi amministratore..."

Re: E dopo le presentazioni, consigli per l'acquisto...
« Risposta #14 il: Giugno 07, 2007, 11:33:23 am »
Ciao , l'unico consiglio che ti posso dare  e quello di acquistarne comunque una ....
io l'ho fatto a Marzo ma per impegni di lavoro ha trascorso 2 mesi dal meccanico e dal 2 maggio è dal carrozziere che spero la finisca fra una settimana, anche perchè la mattina mi sveglio alle 6 (senza bisogno della sveglia) pensando alle stuccature,saldature,interni,perdite LHM,cromature da rifare ecc..ecc... e non vedo l'ora di poter fare un giro molto "slow" e gustarmi un po del paesaggio della mia Sardegna, accompagnato da un morbido rollio e dal "profumo" che solo nelle macchine d'epoca si riesce a sentire...

sentimenti  a parte posso consigliarti di non avere assolutamente fretta e di non fossilizzarti sulla prima (presunta) occasione che ti si presenterà.....
sconsiglierei annunci su ebay e simili perchè veramente (prezzi in primis) mi hanno veramente deluso, mentre il rapporto con un venditore privato risulta essere molto piu' produttivo...
ti dico questo perchè per trovare la mia dea ho dovuto aspettare mesi e fare vari viaggi da 300 km per andare a vederla , provarla e portarla a casa, l'ultimo dei quali l'ho fatto con un "complice"  [}:)]che mi ha trainato per 270km in superstrada con tutti i rischi del caso... ;D
ma per le "nostre" dee si fa questo e altro.... [:love]
aspetta e vedrai che qualcosa di buono troverai...
buona giornata a tutti

fabio
fabio