lucidatura

• 37 Risposte
  • 7563 Visite
*

Offline Gianluca

• 9.423
Re: lucidatura
« Risposta #15 il: Giugno 09, 2007, 09:26:43 am »
Il serbatoio lhm come tutti gli altri pezzi è in acciaio inox sul mio modello (super 5 ) non è verniciato di verde per cui è stato lucidato come gli altri.

Per quel che ne so io il bidone LHM, negli ultimi modelli, è zincato, non lucidato. E' una delle cose che mi rimane ancora da fare: trovare una zincatura che mi zinchi a caldo il mio vecchio bidone; al momento ho ripiegato su un bidone verniciato a nuovo di verde anche se non è in linea con i "tempi" del mio 23.

Naturalmente se poi a te piace così niente da replicare, si intende  :)
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline FeDeesse

• 8.152
    • www.xantiaclub.it
« Risposta #16 il: Giugno 09, 2007, 09:53:12 am »
Ho visto personalmente i pezzi lucidati che ha ferox e devo dire che sono splendidi.
ci si specchia dentro.
Il serbatoio LHM è di acciaio non verniciato dunque in teoria è nato cosi (o al massimo gli misero una velata di zinco, ma per cosa?) solo che con l'uso si è rovinato...
Qualche citroën.....

*

Offline Pik As

• 3.600
    • http://www.nuancierds.fr/AC%20527%20Vert%20Argente.htm
« Risposta #17 il: Giugno 09, 2007, 11:12:45 am »
Per quel che ne so io il bidone LHM, negli ultimi modelli, è zincato, non lucidato. E' una delle cose che mi rimane ancora da fare: trovare una zincatura che mi zinchi a caldo il mio vecchio bidone; al momento ho ripiegato su un bidone verniciato a nuovo di verde anche se non è in linea con i "tempi" del mio 23.

Naturalmente se poi a te piace così niente da replicare, si intende  :)
Ma in che condizioni è? Sarà come il mio con qualche piccola traccia di rugginetta superficiale, basta che lo fai spazzolare un pò e poi una passatina di  satinatura, se poi vuoi completare l'opera e non farlo sciupare più gli dai una passata di nitro trasparente e resterà così per molto tempo.
è molto bello anche quello di Ferox da quel che in foto si può vedere ma non rispecchia l'originalità del pezzo.
 [:hello]
Non smettere di cercarmi solo perchè io non pronuncio più il tuo nome. Non è detto che non proclamarti è come non pensarti. Ci sei, ci sei. In ogni attimo ci sei, che riperquoti  i miei sensi e appanni i miei occhi.

*

Offline ferox

• 472
« Risposta #18 il: Giugno 09, 2007, 12:53:15 pm »
Il mio era in queste condizioni ma sotto le fascette e sotto l' adesivo era abbastanza integro e non mi è sembrato zincato ma non ci giurerei per cui se c'è qualche esperto che può svelare l'arcano... ??? ???

[allegato eliminato dall\'amministratore]

*

Offline Pik As

• 3.600
« Risposta #19 il: Giugno 09, 2007, 02:37:39 pm »
Mi ricordo serbatoi LHM non verniciati come il tuo negli anni 80 sulle ultime DS, di conseguenza sto parlando di serbatoi con una decina d'anni sulle spalle massimo dodici e quindi non vecchissimi come potrebbero essere oggi,  non ho mai visto un serbatoio simile ad un cromato (è la sensazione che da il tuo nella foto, forse nella foto rende di più?) ma sempre serbatoi (senza ruggine) opachi e non lucidi.
Non smettere di cercarmi solo perchè io non pronuncio più il tuo nome. Non è detto che non proclamarti è come non pensarti. Ci sei, ci sei. In ogni attimo ci sei, che riperquoti  i miei sensi e appanni i miei occhi.

*

Offline ferox

• 472
« Risposta #20 il: Giugno 09, 2007, 06:34:01 pm »
in questo caso il tempo mi darà una mano. penso che nel giro di poco tempo perderà quel lucido che in foto viene accentuato e dovrebbe andare a posto .(se no va bene lo stesso...)

*

Offline Pik As

• 3.600
« Risposta #21 il: Giugno 09, 2007, 06:38:32 pm »
Ma figurati, certo che va bene ugualmente, in fondo era solo per capire la sua giusta identità.

*

Offline Gianluca

• 9.423
« Risposta #22 il: Giugno 10, 2007, 10:04:40 pm »
Ho visto personalmente i pezzi lucidati che ha ferox e devo dire che sono splendidi.
ci si specchia dentro.
Il serbatoio LHM è di acciaio non verniciato dunque in teoria è nato cosi (o al massimo gli misero una velata di zinco, ma per cosa?) solo che con l'uso si è rovinato...

Federico io non ho detto che NON sono splendidi. Ho detto solo che il  serbatoio LHM degli ultimi modelli, quello bianco per intendersi, era zincato e non lucidato. Tutto qui. Non avrei neanche detto niente perché non sono tipo da mettersi a fare il puntiglioso quando non richiesto ma visto che birillo ne stava parlando proprio con ferox ho detto la mia...
« Ultima modifica: Giugno 10, 2007, 10:09:29 pm da Gianluca »
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline Gianluca

• 9.423
« Risposta #23 il: Giugno 10, 2007, 10:07:32 pm »
Ma in che condizioni è? Sarà come il mio con qualche piccola traccia di rugginetta superficiale, basta che lo fai spazzolare un pò e poi una passatina di  satinatura, se poi vuoi completare l'opera e non farlo sciupare più gli dai una passata di nitro trasparente e resterà così per molto tempo.
è molto bello anche quello di Ferox da quel che in foto si può vedere ma non rispecchia l'originalità del pezzo.

Ugo è in condizioni piuttosto bruttine. Vissuto parecchio. Per adesso lascio quello verde nuovo poi si vedrà. Come dicevo ho intenzione di rifarlo zincare, fosse solo per vedere cosa cavolo riesco a tirarci fuori.... :)

*

Offline dema

• *
  • 54
« Risposta #24 il: Giugno 11, 2007, 01:23:36 pm »
grazie mille  ;D ebbene sì mio caro Birillo, avevo iniziato a lucidare a mano......ok ditelo pure..me ne sono reso conto da solo che sono tutto matto.

Grazie dei consigli davvero preziosi, mi organizzerò per provare a farlo da solo e poi vi dirò i risultati.

Ah, io non ho capito bene il discorso sul serbatoio LHM; il mio è verde e non è poi messo male, mi volete dire che era stato verniciato?

a presto.. :)

*

Offline Pik As

• 3.600
« Risposta #25 il: Giugno 11, 2007, 01:40:01 pm »
Per l'amor di Dio non litigate per un semplice serbatoio LHM io volevo dire che a me risulta troppo lucido, poi ognuno è liberissimo di fare delle proprie cose quel che vuole.
Dema dal 73 in poi non vennero più verniciati di verde ma erano zingati, se la tua è prima del 73 va benissimo verniciato in verde.

*

Offline Andrea

• 6.913
« Risposta #26 il: Giugno 11, 2007, 02:01:39 pm »

Ugo è il bidone ?

*

Offline FeDeesse

• 8.152
    • www.xantiaclub.it
« Risposta #27 il: Giugno 11, 2007, 02:11:46 pm »
Ma che senso avrebbe zincare l'acciaio inox? nessuno...
Secondo me non era zincato...
Il serbatoio è di acciaio... già dopo poche settimane prende la patina opaca che è poi quella giusta...
Qualche citroën.....

*

Offline Pik As

• 3.600
« Risposta #28 il: Giugno 11, 2007, 02:57:55 pm »
Ugo è il bidone ?

??? che vuol dire è il bidone?

*

Offline fender

• **
  • 159
« Risposta #29 il: Giugno 11, 2007, 02:58:05 pm »