residui sul tappo radiatore

• 2 Risposte
  • 982 Visite
residui sul tappo radiatore
« il: Giugno 08, 2007, 11:35:01 am »
Buongiorno a tutti, qualcuno potrebbe spiegarmi da cosa dipende un leggero accumulo di matriale marroncino di consistenza gelatinosa che ho trovato all'interno del tappo del radiatore?!??!
spero sia "solo" come penso io e cioè che avendo sostituito il radiatore e relativi manicotti pompa h2o ecc...e non avendo ancora fatto Km....
dovrebbero essere "solo" i residui di sporcizia all'interno dei condotti di refrigerazione del basamento?!?!?!?
sperando che circolando il liquido dia una ripulita....mi consigliereste di fare uno svuotamento dello stesso fra qualche centinaio di km?!??!

ho anche messo un liquido per pulizia circuito idraulico (5lt 40€ su ebay) che dovrebbe essere utilizzato per non piu di 1500km e, dopo aver svuotato tutto l'impianto, va rimpiazzato con il nuovo LHM..... avendolo messo circa 40gg fa, e non avendo ancora utilizzato la dea , non vorrei rischiare che si compromettesse qualcosa nell'impianto e in tutti i vari componenti...

vi ringrazio anticipatamente per i consigli.

Fabio
fabio

*

ciofanni

Re: residui sul tappo radiatore
« Risposta #1 il: Giugno 10, 2007, 10:10:46 am »
Ciao buongiorno... i residui sono parte di materiale irragiungibile nel circuito di raffreddamento...per quanto riguarda il liquido per la pulizia dell'impianto idraulico io ho su un prodotto con il quale vanno percorsi dai 2500 ai 4000 km... acquistato in Gremania. Ma non si parla di tempo... se la dea e' ferma non credo crei problemi... dovrebbe scaldarsi quando si viaggia anche questo e ad una certa temperatura lavora sciogliendo la sporcizia... [:hello]

Re: residui sul tappo radiatore
« Risposta #2 il: Giugno 11, 2007, 10:01:37 am »
lo penso anche io!
ti ringrazio per il consiglio.

ciao
fabio
fabio