Specchietto due fori

• 11 Risposte
  • 1610 Visite
Specchietto due fori
« il: Giugno 11, 2007, 09:52:42 am »
Da tempo continuo ad affermare, con i miei amici diessisti, che lo specchietto originale della macchina era diverso da quelli che si vedono solitamente, adesso ce n'è piazzato uno in plastica nera. Sabato ho smontato quest'ultimo e sotto ho trovato i buchi originali di grosso diametro (8 mm). Mi hanno detto tutti che non era possibile allora, mi sono armato di pazienza ed ho scavato tra le vecchie foto ed eccolo qui. A dir la verità non era molto bello ma ci terrei a metterlo come in origine. L'avete mai visto? Sapete se qualche ricambista lo vende?
Ciao a tutti

[allegato eliminato dall\'amministratore]

*

Offline Andrea

• 6.913
Re: Specchietto due fori
« Risposta #1 il: Giugno 11, 2007, 09:57:22 am »

All'epoca la gente acquistava di tutto e montava di tutto dappertutto.

Dovendo mettere a posto sceglierei gli specchietti originali montati nel posto più consono ... Discorso diverso se hai ereditato un'auto conservata coi suoi specchietti d'epoca [fossero anche quelli per la Simca 1301] ...

« Risposta #2 il: Giugno 11, 2007, 12:53:47 pm »
Lo specchietto che si vede in foto non è stato messo su dopo, è lo specchietto originale. Mio padre aveva comprato la macchina nuova ed è uscita dalla concessionaria con quello specchietto. Lo specchio che c'è adesso è stato montato da un ricambista vicino a casa quando si è rotto l'originale. Sotto l'attuale ci sono ancora i due buchi che tenevano lo specchietto in foto.

*

Offline Andrea

• 6.913
« Risposta #3 il: Giugno 11, 2007, 01:16:07 pm »

In quella posizione non l'ho mai visto - oggi perché all'epoca non facevo caso a dove venivano fissati gli specchietti - allora basta trovarne uno uguale oppure simile ...

*

Offline comp

• 5.583
    • http://www.webalice.it/s3476957245/index.html
« Risposta #4 il: Giugno 11, 2007, 01:35:12 pm »
In quella posizione non l'ho mai visto - oggi perché all'epoca non facevo caso a dove venivano fissati gli specchietti - allora basta trovarne uno uguale oppure simile ...

...... anche perchè non era obbligatorio averlo installato ......... mi sembra dal '75 diventò obbligatorio

[:hello]
"Io restai lì a chiedermi se l'imbecille ero io che la vita la pigliavo tutta come un gioco, o se l'era lui che la pigliava tutta come una condanna ai lavori forzati, o se l'eravamo tutt'e due"....... (Amici miei)

http://www.tackfilm.se/?id=12599

*

Offline Andrea

• 6.913
« Risposta #5 il: Giugno 11, 2007, 02:02:11 pm »

Esatto ...

*

Offline Admin

• Forum Admin
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
« Risposta #6 il: Giugno 11, 2007, 03:46:16 pm »
In Italia, fino al 1972, le DS venivano fornite SENZA alcuno specchietto retrovisore esterno.
Dunque lo specchietto veniva applicato o dal concessionario o dal neoproprietario, se ci teneva.
Lo specchietto originale Citroën iniziò ad arrivare di serie con le vetture a maniglie ad incasso.
Admin  [:hello]

*

Offline Pik As

• 3.600
    • http://www.nuancierds.fr/AC%20527%20Vert%20Argente.htm
« Risposta #7 il: Giugno 11, 2007, 03:59:48 pm »
Io sulla mia prima DS del 72 avevo trovato montato uno specchietto con attacco a morsetto e sotto non avevo alcun foro sullo spostello.
Non smettere di cercarmi solo perchè io non pronuncio più il tuo nome. Non è detto che non proclamarti è come non pensarti. Ci sei, ci sei. In ogni attimo ci sei, che riperquoti  i miei sensi e appanni i miei occhi.

« Risposta #8 il: Giugno 11, 2007, 09:46:21 pm »
Ma quello come in foto voi l'avete mai visto su una DS? Sicuri che fosse montato dalla concessionaria? Sono sicuro, anche se non ero ancora nato, che mio padre l'avesse comprata già con lo specchietto. Voi cosa dite val la pena cercare quello specchietto oppure mettere gli specchietti che si vedono sulla DS per la maggiore?
Ciao

*

Offline comp

• 5.583
    • http://www.webalice.it/s3476957245/index.html
« Risposta #9 il: Giugno 11, 2007, 10:16:27 pm »
Ma quello come in foto voi l'avete mai visto su una DS? Sicuri che fosse montato dalla concessionaria? Sono sicuro, anche se non ero ancora nato, che mio padre l'avesse comprata già con lo specchietto. Voi cosa dite val la pena cercare quello specchietto oppure mettere gli specchietti che si vedono sulla DS per la maggiore?
Ciao

penso che sia dura reperirne uno uguale; secondo mè ti conviene trovarne uno di < nornale installazione DS > senza sbattersi troppo  [:hello]
"Io restai lì a chiedermi se l'imbecille ero io che la vita la pigliavo tutta come un gioco, o se l'era lui che la pigliava tutta come una condanna ai lavori forzati, o se l'eravamo tutt'e due"....... (Amici miei)

http://www.tackfilm.se/?id=12599

*

Offline renato

• 6.336
  • QUESTO E'LILLO W LA FIGTROEN
« Risposta #10 il: Giugno 12, 2007, 02:08:58 pm »
Ciao
CIAO,sulla mia ID del 67 monofaro,esiste uno specchietto due fori fissato sulla
portiera,la visuale e' diversa rispetto agli specchi di serie,in quanto piu'avanzato.
puo' darsi che in passato,la concessionaria ha disposto questa modifica per le esigenze del momento.

RENE' COTTON

« Risposta #11 il: Giugno 14, 2007, 08:56:48 pm »
ciao potrebbe essere questo e uscito adesso su ebay (ideal pour votre DS ID pallas super super 5 cabriolet chapron coupe ;;) [:hello] [:hello] [:hello] [:hello]

[allegato eliminato dall\'amministratore]
« Ultima modifica: Giugno 14, 2007, 09:01:32 pm da robicecc »