Ciao, per darti una mano devi dirci qualcosa di più, e perlomeno:
- se il motore gira (devi provare con la manovella);
- se la batteria è stata tolta durante i 20 anni di sosta;
- se la macchina, seppur ferma, è stata accesa e spenta con regolarità nel corso del tempo (anche una volta l'anno);
- se vi sono perdite di liquidi sotto la vettura;
- se le gomme sono state tolte o meno.
Ciò detto, ti faccio la migliore delle ipotesi. Con ordine:
- l'alternatore e il motorino d'avviamento sono da revisionare completamente, soprattutto il secondo;
- la pompa dell'acqua è da sostituire;
- tutto l'impianto di raffreddamento andrebbe svuotato, ben lavato e ripristinato con cura;
- la pompa della benzina probabilmente non funzionerà, per la sicurezza tua e per quella della tua Dea meglio sostituire tutti i tubi e i tubicini del circuito;
- l'impianto idraulico è da "rifare", preventiva subito la sostituzione di tutte e 5 le sfere;
- dopo cotanto fermo sarebbe il caso di fare un bel tagliandone e cambiare olio motore, olio cambio, candele, cinghie varie, un'occhio alla catena di distribuzione ...
A questo punto SE HAI C... la macchina va in moto. Poi metti pure in conto che, dopo qualche migliaio di km, compaiano altre da pelare. Spero tu non ti sia spaventato, sai com'è, ormai noi diessisti del forum a queste liste abbiamo il callo! [:wave]