cuffie semiasse

• 14 Risposte
  • 3635 Visite
cuffie semiasse
« il: Giugno 12, 2007, 01:27:44 pm »
Ciao a tutti, una curiosità....
controllo i semiassi della dea e, lato ruota, vedo un giunto omocinetico "scoperto" senza alcuna cuffia ne traccia di essa.....
controllo su internet e trovo delle foto che al contrario presentano delle cuffie  "liscie"(senza ondine) che si gonfiano al momento dell'ingrassaggio da i relativi punti....

Insospettito vado a parlare con un vecchio meccanico citroen conosciuto in mezza sardegna e mi spiega che la cuffia ha soltanto la funzione di non far accedere la polvere al giunto, ma non di contenere il grasso all'interno dello stesso, quindi di acquistare una cuffia fimile, anche non originale, e di adattarla (appoggiarla ma non accavallarla all'ingranaggio).
cosa ne pensate?!?! io sono molto scettico...

grazie a tutti.
buona giornata
fabio
fabio

Re: cuffie semiasse
« Risposta #1 il: Giugno 12, 2007, 01:38:34 pm »
Effettivamente le cuffie lato ruota lasciano scoperto mezzo giunto, le mie però erano abbastanza consumate sul bordo e risultavano più corte di quanto dovessero essere in realtà.
Sul sito di sassen le trovi, anche a prezzo modico, se non sbaglio intorno ai €14,00 l'una, conviene usare quelle, per evitare che sottosterzo ostruiscano il movimento del giunto stesso.
saluti:

www.ds-sassen.de

*

Offline FeDeesse

• 8.152
    • www.xantiaclub.it
« Risposta #2 il: Giugno 12, 2007, 01:45:11 pm »
Effettivamente le cuffie lato ruota lasciano scoperto mezzo giunto, le mie però erano abbastanza consumate sul bordo e risultavano più corte di quanto dovessero essere in realtà.
Sul sito di sassen le trovi, anche a prezzo modico, se non sbaglio intorno ai €14,00 l'una, conviene usare quelle, per evitare che sottosterzo ostruiscano il movimento del giunto stesso.
saluti:

www.ds-sassen.de

io quando ho smontato i semiassi ho messo le cuffie di fapeba, quelle con ondine, spettacolari e perfette.
Consigliate!  [;)]

ciao!
Qualche citroën.....

« Risposta #3 il: Giugno 12, 2007, 01:45:57 pm »
ti ringrazio!
fabio

*

Offline FeDeesse

• 8.152
    • www.xantiaclub.it
« Risposta #4 il: Giugno 12, 2007, 01:56:02 pm »
ti ringrazio!

se ti servono i recapiti del buon fapeba non hai che chiederli!
 [:hello]
Qualche citroën.....

« Risposta #5 il: Giugno 12, 2007, 01:59:07 pm »
saresti così gentile da farmeli avere!? vende qualsiasi tipo di ricambio per la dea?!?!

ti ringrazio.

fabio
fabio

*

Offline FeDeesse

• 8.152
    • www.xantiaclub.it
« Risposta #6 il: Giugno 12, 2007, 02:03:17 pm »
saresti così gentile da farmeli avere!? vende qualsiasi tipo di ricambio per la dea?!?!

ti ringrazio.

fabio

la sua email è RICCARDO.PERENCIN@libero.it  , fatti mandare il suo listino dei prodotti....è pieno di cose utili!
a buon rendere,
fede
Qualche citroën.....

« Risposta #7 il: Giugno 12, 2007, 02:08:03 pm »
Grazie fede, ti devo un favore , se passi dalla sardegna fammi sapere!

fabio
fabio

*

Offline Vince

• 2.201
« Risposta #8 il: Giugno 12, 2007, 05:08:49 pm »
Ci passo io tra una settimana, [:fiu]  forse con la id. Se ti fa di fare 2 chiacchiere scrivimi in privato così ci mettiamo d'accordo, so quasi tutto sui giunti  8)
Ciao,
          Vince
Vince

« Risposta #9 il: Giugno 12, 2007, 05:13:13 pm »
Con molto piacere!
non so come funzioni per il contatto via mail!
la mia è fabiofra1977@libero.it
aspetto  tue comunicazioni.
ciao
fabio
fabio

*

Offline SCARABEO

• 18.384
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
« Risposta #10 il: Giugno 12, 2007, 07:10:10 pm »
Io di giunti ci capisco poco.
Però vengo in sardegna a fine giugno.
Ad Alghero.
Per il Rally del Corallo.
Naturalmente con la DS

*

famoso10

« Risposta #11 il: Giugno 12, 2007, 09:20:24 pm »
mi sembra di capire che state parlando della cuffia a mezzaluna lato esterno del semiasse, pure io le ho cambiate per scrupolo dato che ormai avevo in mano il pezzo , ho montato le classiche che Riccardo produce, ormai che si lavora sul semiasse conviene controllare anche quelle interne sui trascinatori.

La classica cuffia a mezzaluna lascia esposto meta del giunto ma si tratta della parte chiusa e non da problemi, su una macchina che ho visto al posto queste ne ho viste di integrali, ovvero delle cuffie che coprono integralmente il giunto andando a collegarsi con il mozzo, sono molto belle e non lasciano trafilare grasso all'esterno o sporcizia all'interno, appena ne ho la possibilità farò delle foto a questi oggetti che mi sembrano una rarità, non ne ho piu viste in giro di simili

*

Offline Vince

• 2.201
« Risposta #12 il: Giugno 12, 2007, 10:37:44 pm »
Sento aria di mini-raduno-volante  8)

[allegato eliminato dall\'amministratore]
Vince

*

Offline comp

• 5.583
    • http://www.webalice.it/s3476957245/index.html
« Risposta #13 il: Giugno 13, 2007, 01:20:47 am »
Sento aria di mini-raduno-volante  8)

............. se è possibile, mi aggrego per la prima settimana di agosto  ;D

[:hello]
"Io restai lì a chiedermi se l'imbecille ero io che la vita la pigliavo tutta come un gioco, o se l'era lui che la pigliava tutta come una condanna ai lavori forzati, o se l'eravamo tutt'e due"....... (Amici miei)

http://www.tackfilm.se/?id=12599

« Risposta #14 il: Giugno 13, 2007, 11:32:57 am »
Ciao scarabeo, purtroppo il giorno del rally del corallo sarò impegnato con il rally delle bocche di bonifacio....
comunque mi farebbe piacere incontrare qualche appassionato vero.
fammi sapere se sbarchi a Olbia o passi nelle le zone di tempio pausania... spero che tra carrozziere e meccanico mi consegnino la dea proprio per quei giorni, comunque nei giorni precedenti e seguenti la gara sono libero!
non sarebbe una brutta idea fare un mini raduno dalle mie parti, magari fare un passaggio radente a Porto Cervo e far vedere a qualche ricco possessore di mercedes clk ,slk,ferrari,maserati ecc...una "macchina elegante" vera! :)
ci sentiamo presto!

fabio
fabio