La ricerca potrebbe essere finita, ma.....

  • 22 Risposte
  • 2661 Visite
*

Offline yohnny

  • ***
  • 211
La ricerca potrebbe essere finita, ma.....
« il: Giugno 14, 2007, 10:54:11 pm »

Ciao raga!

ormai lo sapete tutti che da un bel pò ricerco una dea per me.... quello che non sapete è che FORSE la mia ricerca potrebbe essere finita! ma c'è un MA!

ho trovato una dea ( moooolto da sistemare ) ma è proprio il modello che mi piace!

UNICO PROBLEMA: targhe e libretto consegnati anni fa per demolizione!   [A:sob]

davvero non si può far nulla? e troppo bella per ridurla a ricambi....

Datemi una bella notizia, vi prego!    [B)]

al solito vi ringrazio e saluto tutti!

  Bye!

    [(su)]  Yohnny

*

famoso10

Re: La ricerca potrebbe essere finita, ma.....
« Risposta #1 il: Giugno 15, 2007, 08:38:31 am »
puoi reimmatricolarla, tre bolli pieni più immatricolazione più l'infinita di lavori e spese che dovrai fare, ne vale la pena?

valuta di prenderla come rottame e pagarla come tale

*

Offline FeDeesse

  • ******
  • 8.152
    • www.xantiaclub.it
Re: La ricerca potrebbe essere finita, ma.....
« Risposta #2 il: Giugno 15, 2007, 08:57:21 am »
non è radiata, ma demolita!
Qualche citroën.....

*

famoso10

Re: La ricerca potrebbe essere finita, ma.....
« Risposta #3 il: Giugno 15, 2007, 09:41:47 am »
si puo reimmatricolare ugualmente

Re: La ricerca potrebbe essere finita, ma.....
« Risposta #4 il: Giugno 15, 2007, 11:01:32 am »
Ciao raga!

ormai lo sapete tutti che da un bel pò ricerco una dea per me.... quello che non sapete è che FORSE la mia ricerca potrebbe essere finita! ma c'è un MA!

ho trovato una dea ( moooolto da sistemare ) ma è proprio il modello che mi piace!

UNICO PROBLEMA: targhe e libretto consegnati anni fa per demolizione!   [A:sob]

davvero non si può far nulla? e troppo bella per ridurla a ricambi....

Datemi una bella notizia, vi prego!    [B)]

al solito vi ringrazio e saluto tutti!

  Bye!

    [(su)]  Yohnny


io ti consiglio di non fare l'errore che ho fatto io ... ho preso una ds con troppi lavori da fare... alla fine se non hai tanti soldi cercane una decente.. se no rischi di spendere davvero tanto !!... con pazienza troverai quella giusta, in bocca al lupo !!!  [:hello]
sopportatemi .. pian piano imparo ;)

*

dealux

Re: La ricerca potrebbe essere finita, ma.....
« Risposta #5 il: Giugno 15, 2007, 01:21:37 pm »
io ti consiglio di non fare l'errore che ho fatto io ... ho preso una ds con troppi lavori da fare... alla fine se non hai tanti soldi cercane una decente.. se no rischi di spendere davvero tanto !!... con pazienza troverai quella giusta, in bocca al lupo !!!  [:hello]

Io ho speso un pochino di più all'inizio per una Dea restaurata non benissimo ma almeno maccanoidraulicamente e telaiorugginosamente a postissimo.
Il consiglio di yohnny per me é valido  [(su)] (ma se hai 50.000 euro da sbattere via piglia una cabrio [;)])

*

Offline yohnny

  • ***
  • 211
Re: La ricerca potrebbe essere finita, ma.....
« Risposta #6 il: Giugno 15, 2007, 07:56:39 pm »


  [(piango)] [(piango)] [(piango)] [(piango)]

raga... lo so... LO SO!  ma di dee non ne trovo!  sono stanco di cercare "con calma"... saranno 4 anni ormai?


ad ogni modo, siete sicuri che si può immatricolare? l'auto è stata DEMOLITA e non ci sono più nè targa nè libretto!

che mi dite? 

( ad ogni modo in linea di massima sarei d'accordo con voi.. di trovarne una in discrete condizioni.... il problema è TROVARLA!)

così avevo pensato di rinunciare alle ferie anche quest'anno e con quello che risparmio contribuire al restauro di questa...

uffa...........

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.374
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: La ricerca potrebbe essere finita, ma.....
« Risposta #7 il: Giugno 15, 2007, 08:09:10 pm »
Forza e coraggio che le DS in vendita non mancano...

*

Offline gigi62

  • **
  • 130
Re: La ricerca potrebbe essere finita, ma.....
« Risposta #8 il: Giugno 15, 2007, 08:40:10 pm »
non avere fretta.....
quanto meno te lo aspetti incontrerari la tua anima gemella!
gigi

*

Offline Andrea

  • ******
  • 6.913
Re: La ricerca potrebbe essere finita, ma.....
« Risposta #9 il: Giugno 15, 2007, 08:42:49 pm »
Scusami le DS in vendita non mancano ... Soprattutto auto di "fascia alta se ne trovano" ... Per fascia alta intendo - per una ID-D - dai 7.000 eu in su ...

Bisogna stare attento a quelle vetture sui 3.000-4.000 eu perché hai un costo di acquisto non proprio basso, da un lato, e dall'altro forse interventi ben superiori a quelli del valore complessivo della vettura.

Io prima di trovare la mia ho girovagato 18 mesi.

Comunque cercare una vettura radiata e senza documenti mi pare un avventura che si può evitare a meno che tu non ti sia imbattuto in un modello veramente raro ...

*

Offline serpiko

  • *****
  • 2.151
  • en citro-pause...
Re: La ricerca potrebbe essere finita, ma.....
« Risposta #10 il: Giugno 16, 2007, 12:11:41 am »

ad ogni modo, siete sicuri che si può immatricolare? l'auto è stata DEMOLITA e non ci sono più nè targa nè libretto!

che mi dite? 
(...)
uffa...........

Sei proprio sicuro che non ci siano più le targhe?
Ma proprio SICURO SICURO??? Controlla bene...

Perchè, qualora le targhe ci fossero, e qualora il libretto fosse stato smarrito dal distrattissimo proprietario, sarebbe molto più semplice procedere alla reimmatricolazione...

 [:hello]

*

Offline yohnny

  • ***
  • 211
Re: La ricerca potrebbe essere finita, ma.....
« Risposta #11 il: Giugno 16, 2007, 12:28:26 am »


Andrea, lo so che in giro auto se ne trovano... ma io cerco un modello preciso! e NUN LO TROVO!

Serpiko, ripeto... le targhe e libretto sono state consegnate per DEMOLIZIONE! 


basta... mi ritireranno la patente per vecchiaia prima di aver avuto una DS....


 [:help] [:help] [:help] [:help]

*

Offline Andrea

  • ******
  • 6.913
Re: La ricerca potrebbe essere finita, ma.....
« Risposta #12 il: Giugno 16, 2007, 09:02:02 am »

Scusa la curiosità ... Ma qual'é questo modello preciso ?

Mi spiego meglio, nei miei 18 mesi di ricerca ho visionato molte D, in particolar modo DSpecial e DSuper. Inoltre vidi una ID monofaro del '64 e una DLuxe. Il mio sogno sarebbe stato una DSuper 5 ... Colore ? Blu Camargue.

Inutile dire che in 18 mesi non sono mai riuscito a visionare nemmeno per sbaglio una DSuper 5 e nessuna D Blue Camargue ... E dire che mi assicurano essere un modello largamente diffuso. Niente da fare ...

Poi mi sono imbattuto in Margot, una ID Super del '68. Inutile dire che se avessi voluto acquistare una ID con le sue caratteristiche, data la rarità del modello, non l'avrei mai trovata.

Io fossi in te una volta deciso il tipo di auto ID-D o DS guarderei un pò più in la di quell'anno modello ... Ti piace il cruscotto '68 ... Anche il '69 ha il suo fascino ... Se poi ti imbatti in mono del '67 perché no ...

*

Offline Pik As

  • ******
  • 3.600
    • http://www.nuancierds.fr/AC%20527%20Vert%20Argente.htm
Re: La ricerca potrebbe essere finita, ma.....
« Risposta #13 il: Giugno 16, 2007, 09:16:09 am »
Seee! Bonanotte, io ti ho scritto pure in privato di  una bella  Special in vendita qui a Firenze....Poi adesso leggo questa tua ultima risposta e ho capito perchè ancora non hai trovato la macchina.......Vuoi un modello preciso e ha ragione Andrea nel voler sapere che modello vorresti avere, forse qualcuno  ti può aiutare.
 [:hello]
Non smettere di cercarmi solo perchè io non pronuncio più il tuo nome. Non è detto che non proclamarti è come non pensarti. Ci sei, ci sei. In ogni attimo ci sei, che riperquoti  i miei sensi e appanni i miei occhi.

*

Offline FeDeesse

  • ******
  • 8.152
    • www.xantiaclub.it
Re: La ricerca potrebbe essere finita, ma.....
« Risposta #14 il: Giugno 16, 2007, 09:39:41 am »
allora, qualche dato preciso in aiuto del mio amico yohnny:

Come reimmatricolare un'auto demolita ma con le targhe?

- richiedere al PRA l’estratto cronologico
- portare l’auto al collaudo, con il foglio rilasciato
- autocertificazione che attesti la proprietà del mezzo
- documento di riconoscimento personale
A seguito del collaudo verrà rilasciata dalla motorizzazione una nuova targa e libretto.

Fatto questo, con la copia autentica della carta di circolazione ci si deve recare, entro 60 giorni, ad iscrivere l'auto al PRA, presso il quale si compila il modulo NP2/A ("modulo azzurro").


Quali sono le condizioni per la reimmatricolazione?

Le condizioni necessarie perché ciò avvenga, sono le seguenti:
- l'inclusione del modello nel gruppo di modelli iscrivibili all'ASI o a uno de tre registri storici di autoveicoli a esso equiparati
- la perfetta efficienza (un rottame non passa il collaudo!)
- l'assenza di un contributo statale per la rottamazione erogato relativamente a quella vettura



Come reimmatricolare un'auto demolita e senza targhe? (il caso della dea che ha trovato yohnny)

occorre:
- un atto di aggiudicazione emesso dalla pubblica autorità oppure la fattura d'acquisto emessa dal venditore se il veicolo è stato trovato presso un demolitore oppure la dichiarazione sostitutiva di atto notorio da parte dell'acquirente se il veicolo appartiene a un privato, che lo detiene da tempo senza targhe e documenti,
- il certificato delle caratteristiche tecniche (ci si può rivolgere spesso all’ASI o a citroen italia).

 Come si ottiene atto di aggiudicazione?
l'atto di aggiudicazione e' emesso dalla pubblica autorità. Per ottenerlo bisogna andare nel comune dove è stato trovato il mezzo, denunciare la sua scoperta e se entro un anno nessuno viene a reclamarne la proprietà, il veicolo potrà essere reimmatricolato.


Come si ottiene il certificato delle caratteristiche tecniche
Prima di tutto bisogna essere iscritti ad un Club federato Asi, poi dovrai compilare la scheda di richiesta delle caratteristiche, firmarla e consegnarla al Commissario Tecnico di Club che, a sua volta, dopo averla firmata, controllato eventuali errori tecnici, e provvederà a spedirla all'ASI.
Dopo circa un mese, l'ASI spedirà al club il primo responso.
Con questo si dovrà comparire davanti alla commissione tecnica.


Il mio consiglio, come ti ho detto più volte in privato, è di non fossilizzarsi su un particolare modello raro ma di farti un ventaglio di possibilità, 2 o 3 tipi di ds simili per esempio. buona caccia!
Qualche citroën.....