PRIME RIPARAZIONI

  • 60 Risposte
  • 7520 Visite
*

Offline Andrea

  • ******
  • 6.913
Re: PRIME RIPARAZIONI
« Risposta #45 il: Giugno 26, 2007, 03:52:33 pm »

Allora va bene ...

Mai andare dal meccanico e dire "Mi cambi tutto ciò che non va ..." rischi di trovarti con altra auto.

Fruscii, scricchiolii, cigolii, et. altro sono normali ... Si sentono anche sulle auto nuove quindi ...

Re: PRIME RIPARAZIONI
« Risposta #46 il: Giugno 26, 2007, 04:03:20 pm »
ma si hai ragione!!...l unica cosa certa che bisogna fare sono gli interni..abbiamo l appuntamento col tappeziere tra una sett..gia dimmi una cosa,gli interni originali erano in vellutino marroncini,io ho convinto mio marito a rifarli un rosso scuro di pelle(finta [8)])la macchina è color crema quindi mi piaceva l idea degli interni rossi..mio marito si è fatto un po di problemi perchè dice che andavano rifatti come i suoi originali ???ha ragione?? [:I]

*

Offline renato

  • ******
  • 6.336
  • QUESTO E'LILLO W LA FIGTROEN
Re: PRIME RIPARAZIONI
« Risposta #47 il: Giugno 26, 2007, 04:08:51 pm »
CIAO,si tuo marito ha ragione!
ma se piacciono a te,piacciono a tutti! [:fiu]
(mai contraddire il volere di una donna che apprezza la DEA...)
 [:hello]
RENE' COTTON

Re: PRIME RIPARAZIONI
« Risposta #48 il: Giugno 26, 2007, 04:20:22 pm »
ecco!ben detto!! >:D >:D >:D
oddio mi fai venire i sensi di colpa! :-[

*

Offline Pik As

  • ******
  • 3.600
    • http://www.nuancierds.fr/AC%20527%20Vert%20Argente.htm
Re: PRIME RIPARAZIONI
« Risposta #49 il: Giugno 26, 2007, 04:25:17 pm »
SI ANDREA QUELLE COSE LE HA CONTROLLATE..SICURAMENTE QUALCOSA ANDRà CAMBIATO MA SONO POSITIVA!!QUANDO CI VIAGGIAMO DI RUMORINI E VIBRAZIONI VARIE NE SENTIAMO TANTE [:)]MA CREDO SIA NORMALE IN FONDO è UNA AUTO DEL 73(SE NON RICORDO MALE)L UNICA COSA CHE HA CAMBIATO(MIO MARITO)è STATA UNA GUARNIZIONE DI UN TUBICINO DOVE PASSAVA L ACQUA PERCHè PERDEVA(SPERO DI ESSERE STATA CHIARA,LHO SPIEGATO IN PAROLE MIE PERCHè NON SO IL NOME GIUSTO DEI PEZZI) [:hello]

Mic, leggiti questo topic e magari fatti anche due risate, io ho dovuto fare anche l'equilibrista per sentire meglio da dove venivano certi scricchiloii e vibrazioni. [:)]
 [:hello]

http://forum.ideesse.it/smf/index.php?topic=6022.0
Non smettere di cercarmi solo perchè io non pronuncio più il tuo nome. Non è detto che non proclamarti è come non pensarti. Ci sei, ci sei. In ogni attimo ci sei, che riperquoti  i miei sensi e appanni i miei occhi.

*

Offline comp

  • ******
  • 5.583
    • http://www.webalice.it/s3476957245/index.html
Re: PRIME RIPARAZIONI
« Risposta #50 il: Giugno 26, 2007, 04:27:45 pm »

sicuramente gli interni possono anche stare bene esteticamente ma  un giorno che vuoi rivenderla, probabilmente troverai una persona che non apprezza il colore degli interni perchè non sono originali ....... e da  questo ne consegue o la perdita dell'acquirente o l'abbassamento del valore della macchina senza recuperare i soldi spesi del tapezziere.

              [:hello]

"Io restai lì a chiedermi se l'imbecille ero io che la vita la pigliavo tutta come un gioco, o se l'era lui che la pigliava tutta come una condanna ai lavori forzati, o se l'eravamo tutt'e due"....... (Amici miei)

http://www.tackfilm.se/?id=12599

*

Offline Andrea

  • ******
  • 6.913
Re: PRIME RIPARAZIONI
« Risposta #51 il: Giugno 26, 2007, 04:36:28 pm »

Fateli secondo le specifiche originali ...

*

Offline Pik As

  • ******
  • 3.600
    • http://www.nuancierds.fr/AC%20527%20Vert%20Argente.htm
Re: PRIME RIPARAZIONI
« Risposta #52 il: Giugno 26, 2007, 04:59:10 pm »
ma si hai ragione!!...l unica cosa certa che bisogna fare sono gli interni..abbiamo l appuntamento col tappeziere tra una sett..gia dimmi una cosa,gli interni originali erano in vellutino marroncini,io ho convinto mio marito a rifarli un rosso scuro di pelle(finta [8)])la macchina è color crema quindi mi piaceva l idea degli interni rossi..mio marito si è fatto un po di problemi perchè dice che andavano rifatti come i suoi originali ???ha ragione?? [:I]

Io li rifarei del colore originale (non saranno originali ugualmente perchè rifatti ) almeno il colore sarà quello che doveva essere in origine.


Parere personale di Biro. [:hello]
Non smettere di cercarmi solo perchè io non pronuncio più il tuo nome. Non è detto che non proclamarti è come non pensarti. Ci sei, ci sei. In ogni attimo ci sei, che riperquoti  i miei sensi e appanni i miei occhi.

*

ciofanni

Re: PRIME RIPARAZIONI
« Risposta #53 il: Giugno 26, 2007, 05:42:41 pm »
..i miracoli a volte accadono...oppure bisogna accontentarsi....
il mio pensiero è: la dea va benino ? se si, io non le faccio altro.... :)
ciao perfezionista.... [:hello]
...mi sembra che le cose che faccio nella mai poi si fanno anche nella tua... [:D] ciao MAESTRO

*

Offline Squonk!

  • *****
  • 2.315
Re: PRIME RIPARAZIONI
« Risposta #54 il: Luglio 01, 2007, 05:19:09 pm »
Claudio hai letto anche tu lo zen e l'arte della manutenzione della motocicletta?  [:clap]
Ciao Squonk!,
in quello che fai vedo lo spirito che mi anima quando c'è da recuperare una DS, sei - senza offesa - un Diessaro ( con lo stesso senso che ha per i gatti la Gattara).

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.423
Re: PRIME RIPARAZIONI
« Risposta #55 il: Luglio 01, 2007, 08:54:17 pm »
ma si hai ragione!!...l unica cosa certa che bisogna fare sono gli interni..abbiamo l appuntamento col tappeziere tra una sett..gia dimmi una cosa,gli interni originali erano in vellutino marroncini,io ho convinto mio marito a rifarli un rosso scuro di pelle(finta [8)])la macchina è color crema quindi mi piaceva l idea degli interni rossi..mio marito si è fatto un po di problemi perchè dice che andavano rifatti come i suoi originali ???ha ragione?? [:I]


Dipende da cosa vuoi tu dalla vettura. Se ti interessa il discorso dell'originalità la pelle rossa su una ID non è proprio adatta: la pelle rossa non è mai esistita sulle DS (escluso cabrio e fuoriserie), la pelle non è mai stata in generale disponibile sulle ID/D ma se a te piace così...Del resto la pelle rossa è proprio bella, come darti torto ?
Se invece ti puoi accontentare del rosso puoi dirci che modello è e di che anno è. Se per quell'anno/modello/colore era prevista la stoffa rossa potresti rifarli in stoffa rossa con le cuciture come in origine e salvaguardare l'originalità accontentandoti almeno sul colore. 

Comunque vada ti possiamo dire tutti gli abbinamenti possibili previsti per quell'anno/modello così potrai decidere a piacimento.

[:hello]
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline fischer

  • ******
  • 4.947
Re: PRIME RIPARAZIONI
« Risposta #56 il: Luglio 02, 2007, 11:54:41 am »
Per andrea _super_5
Certo che ho letto l'opera di Pirsig.....non rinnego il mio passato di BMWista in viaggio ovunque con ogni tempo! Ma lo zen e l'arte della manutenzione della DS è migliore di quello della motocicletta!
fischer

*

Offline fender

  • **
  • 159
Re: PRIME RIPARAZIONI
« Risposta #57 il: Luglio 02, 2007, 02:18:38 pm »
torno brevemente on topic  [:D]

posso "finalmente" segnalare anch'io le mie prime riparazioni:

-un supporto motore sostituito.

 [:hello]

*

Offline fischer

  • ******
  • 4.947
Re: PRIME RIPARAZIONI
« Risposta #58 il: Luglio 02, 2007, 02:34:55 pm »
Uno solo?
Ti consiglio di cambiarli conteporaneamente entrambi. Quello lato collettori si "cuoce" perdendo il suo spessore e la sua elasticità, quindi se ne cambi uno solo per forza non avrai il motore supportato in maniera equilibrata.
fischer

*

Offline fender

  • **
  • 159
Re: PRIME RIPARAZIONI
« Risposta #59 il: Luglio 02, 2007, 02:46:44 pm »
Uno solo?
Ti consiglio di cambiarli conteporaneamente entrambi. Quello lato collettori si "cuoce" perdendo il suo spessore e la sua elasticità, quindi se ne cambi uno solo per forza non avrai il motore supportato in maniera equilibrata.
fischer

confermo: quello del lato collettori...

cambiarli tutti e due? mi sono fidato del "guru"  [(nonso)]