Io rimango dell'idea [dell'ID] che questo voglia guadagnarci ... 65.000 eu un'Alpine Renault A 110, per giunta 1300 ...
Andrea non parliamo in questa sede -magari altrove ok
- di simca Marly (bellissima e ultra rara) ed Alpine (che hanno quotazioni alle stelle, auto richiestissima) ma restiamo in tema ID.
Guardiamo insieme i restauratori italiani che conosciamo tutti, acquistano auto (di solito DS bifaro di fine serie, auto comunque facili da trovare) comunque piacenti a cifre che vanno da 3000 a 8000 euro, le smontano tutte e le restaurano, magari manco toccando il motore se esso va bene e si decide di conservarlo in funzione, ebbene chiedono cifre attorno ai 25.000 euro.
Per una ID 19 monofaro primissima serie, in stato di grazia, considerando la grande difficoltà nel reperire molti pezzi di queste auto ormai cinquantennali (l'amico emanuele ne sa qualcosa), il lavoro che ci va dietro e tutto il resto...viene chiesta la cifra di 25.000 euro (che è la cifra che gira per una 23 pallas restaurata di 20 anni più giovane) secondo me non è molto fuori strada.
Parlando di Losson, so come lavora, anche Scarabeo lo sa, per quanto stimi Philippe per simpatia, preparazine e cordialità sempre dimostratami ci penserei 2 volte prima di dire che è il migliore restauratore della piazza...
Purtroppo restaurare costa. Farlo bene poi, costa ancora di più.