ID da sballo!!!!!!!!!!

• 62 Risposte
  • 5364 Visite
*

ciofanni

Re: ID da sballo!!!!!!!!!!
« Risposta #45 il: Giugno 20, 2007, 10:38:30 am »
Gia'.... grazie per l'obbiettivita'... [(su)]

*

Offline serpiko

• 2.151
  • en citro-pause...
« Risposta #46 il: Giugno 20, 2007, 12:02:46 pm »
Ma siamo sicuri che comprando un catorcio si riesca a fare un restauro sotto i € 25.000,00???? telaio sanato e verniciato, carrozzeria sanata e riverniciata con pezzi lamierati nuovi trattamenti nei scatolati etc.., tappezzeria completamente nuova,  motore rifatto con molti pezzi nuovi puliti revisionati e riverniciati, impianto elettrico nuovo , organi idraulici revisionati, tutta la bulloneria tropicalizzata, gomme nuove, scarico nuovo, cruscotto riverniciato, parti da ricromare, piu' lavori di messa a punto??? e poi... quella maccanica e' in queste condizioni??? o non si puo' fare un paragone??? [(matto)]

Secondo me, proprio sì. Stiamo parlando di cinquanta milionazzi, non di noccioline. Con quella cifra il lavoro te lo fa anche un Losson, non Peppino er meccanico e Gennaro u' carrozziere.
E alla fine sei sicuro che siano stati eseguiti. tutti i trattamenti che citi, e bene.

La domanda da farsi piuttosto è: si può essere altrettanto sicuri che sulle auto in vendita su ebay siano stati fatti tutti?
Per carità, in giro ci sono anche persone onestissime e molto professionali ma quando "ballano" quelle cifre, preferisco andare sul sicuro che più sicuro non si può.
« Ultima modifica: Giugno 20, 2007, 12:04:46 pm da serpiko »

*

Offline Andrea

• 6.913
« Risposta #47 il: Giugno 20, 2007, 01:59:34 pm »
Consideriamo comunque che non tutte le vetture sono da ricostruire ... Magari quell'auto è stato solo restaurata. Il venditore gioca molto sulla rarità dell'oggetto e sul suo interesse alla ricerca, magari, dell'affare. Io credo che voglia guadagnarci. Vi ripeto non è tanto l'ID in sé che spunta una cifra elevata sono le altre auto da lui messe in vendita che spuntano prezzi - per me - fuori da ogni logica.

E la Simca Vedette Marly è passata da 25.000 eu della scorsa settimana a 15.000 eu con prezzo di riserva.
« Ultima modifica: Giugno 20, 2007, 02:01:06 pm da Andrea »

*

Offline Pik As

• 3.600
    • http://www.nuancierds.fr/AC%20527%20Vert%20Argente.htm
« Risposta #48 il: Giugno 20, 2007, 02:01:57 pm »
Serpiko ho visto restaurare di recente una Dsuper, praticamente sfondata e ferma da molti anni, la macchina è stata restaurata in tutto e per tutto, sia fuori che dentro e il propietario non ha fatto nulla da solo, ha fatto fare tutto a dei professionisti ( sia la meccanica che la carrozzeria che la tappezzeria)  il costo finale ha superato di qualche migliaio d'euro  i 25.000. Senza contare quelli che ha speso per comperarla (non ha speso tantissimo per comperarla ma vanno messi in conto anche quelli alla fine)
 [:hello]

Non smettere di cercarmi solo perchè io non pronuncio più il tuo nome. Non è detto che non proclamarti è come non pensarti. Ci sei, ci sei. In ogni attimo ci sei, che riperquoti  i miei sensi e appanni i miei occhi.

*

Offline serpiko

• 2.151
  • en citro-pause...
« Risposta #49 il: Giugno 20, 2007, 02:49:42 pm »
Vabbè birillo, che vuol dire...
Si fa un discorso generale e tu arrivi prendendo a regola un caso limite... Avrei voluto vederla, quella Super, com'era conciata prima del restauro.
Conosco gente che è riuscita a spendere quelle cifre da noti "professionisti" del settore (senza fare nomi, basta pensare a un noto monumento in bronzo di Donatello...) senza riuscire ad ottenere un'auto perfetta...
Così come conosco qualcuno che ha restaurato completamente una DS23 spendendo 8000 € ma ottenendo il medesimo effetto finale di questa bella ID... Come mai così poco? Semplicissimo: l'auto era sempre stata mantenuta in ottime condizioni e necessitava di "pochi" lavori per tornare ad essere grandiosa.

Per fare valutazioni sui prezzi delle vetture restaurate, occorre partire da un assunto certo, da un dato di fatto; e io ripeto per la terza e ultima volta l'unico dato di fatto scaturito da questa discussione.
Acquistata a giusto prezzo una ID in condizioni quantomeno presentabili (specificazione per il sig. birillo  [:color]: non bella da vedere MA non marcia, non sfondata e non grippata) e portata per essere tirata a nuovo dal signor Losson, uno dei rarissimi operatori del settore di cui non ho sentito parlare che bene, la sommatoria delle spese finali non dovrebbe superare i 25.000 €.

Se invece si parte da una 23 Pallas acquistata a 10.000 € con telaio vista asfalto e motore della De Tomaso Pantera, ho i miei dubbi che con 25.000 € totali si riesca a riportare la macchina a nuovo...

« Ultima modifica: Giugno 20, 2007, 02:57:31 pm da serpiko »

*

Offline Pik As

• 3.600
« Risposta #50 il: Giugno 20, 2007, 03:20:21 pm »
Serpiko, Ciofanni parlava di CATORCIO per me catorcio è una macchina totalmente da restaurare in tutto e per tutto come infatti  ho scritto nella precedente postata; poi è chiaro che se per restauro si intende una riverniciata è logico che  si può spendere soltanto 8.000 euro.
Te ne cito un altra se vuoi, 3 anni fa fu acquistata da uno del forum ( non facciamo nomi) una 23, aveva soltanto qualche bolla di ruggine ed era da lucidare, la persona in questione ha voluto (giustamente) fare un lavoro fatto bene e ha fatto togliere queste piccole bolle di ruggine e riverniciare tutta la carrozzeria.....Totale 5.000 euro e menomale che non doveva raddrizzare lamiere e non ha sostituito pezzi.
Serpiko le cose le capisco è solo che la gente si fa pagare per fare dei lavori.
Non smettere di cercarmi solo perchè io non pronuncio più il tuo nome. Non è detto che non proclamarti è come non pensarti. Ci sei, ci sei. In ogni attimo ci sei, che riperquoti  i miei sensi e appanni i miei occhi.

*

Offline Andrea

• 6.913
« Risposta #51 il: Giugno 20, 2007, 03:21:54 pm »

Io rimango dell'idea [dell'ID] che questo voglia guadagnarci ... 65.000 eu un'Alpine Renault A 110, per giunta 1300 ...

*

Offline FeDeesse

• 8.152
    • www.xantiaclub.it
« Risposta #52 il: Giugno 20, 2007, 03:39:40 pm »
Io rimango dell'idea [dell'ID] che questo voglia guadagnarci ... 65.000 eu un'Alpine Renault A 110, per giunta 1300 ...
Andrea non parliamo in questa sede -magari altrove ok [;)] - di simca Marly (bellissima e ultra rara) ed Alpine (che hanno quotazioni alle stelle, auto richiestissima) ma restiamo in tema ID.
Guardiamo insieme i restauratori italiani che conosciamo tutti, acquistano auto (di solito DS bifaro di fine serie, auto comunque facili da trovare) comunque piacenti a cifre che vanno da 3000 a 8000 euro, le smontano tutte e le restaurano, magari manco toccando il motore se esso va bene e si decide di conservarlo in funzione, ebbene chiedono cifre attorno ai 25.000 euro.
Per una ID 19 monofaro primissima serie, in stato di grazia, considerando la grande difficoltà nel reperire molti pezzi di queste auto ormai cinquantennali (l'amico emanuele ne sa qualcosa), il lavoro che ci va dietro e tutto il resto...viene chiesta la cifra di 25.000 euro (che è la cifra che gira per una 23 pallas restaurata di 20 anni più giovane) secondo me non è molto fuori strada.

Parlando di Losson, so come lavora, anche Scarabeo lo sa, per quanto stimi Philippe per simpatia, preparazine e cordialità sempre dimostratami ci penserei 2 volte prima di dire che è il migliore restauratore della piazza...

Purtroppo restaurare costa. Farlo bene poi, costa ancora di più.

Qualche citroën.....

*

Offline Gianluca

• 9.423
« Risposta #53 il: Giugno 20, 2007, 03:54:06 pm »
Signori parlate pure delle ID, delle DS, di prezzi, di restauri....Anche di Simca e di Alpine se sono pertinenti alla discussione - e finora mi pare lo siano state - però non mettetevi a fare il mercatino dei restauratori perché quello lo trovereri davvero un discorso da fare altrove.

Grazie.

:)
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline Andrea

• 6.913
« Risposta #54 il: Giugno 20, 2007, 03:56:43 pm »
Fede non basta che un'auto sia rara per diventare costosa [Simca] ... Anche il prezzo dell'Alpine è fuori mercato.

Sono invece d'accordo con te che tra i pezzi proposti dal venditore quello meno campato per aria è quello dell'ID e della DS Pallas [con prezzo di riserva].

Adesso taccio per sempre ma aspetto sempre qualcuno che offra almeno 1 eu in più di quello proposto per almeno una delle auto in vendita.

« Ultima modifica: Giugno 20, 2007, 03:59:15 pm da Andrea »

*

Offline FeDeesse

• 8.152
    • www.xantiaclub.it
« Risposta #55 il: Giugno 20, 2007, 04:12:47 pm »
Fede non basta che un'auto sia rara per diventare costosa [Simca] ... Anche il prezzo dell'Alpine è fuori mercato.

Sono invece d'accordo con te che tra i pezzi proposti dal venditore quello meno campato per aria è quello dell'ID e della DS Pallas [con prezzo di riserva].

Adesso taccio per sempre ma aspetto sempre qualcuno che offra almeno 1 eu in più di quello proposto per almeno una delle auto in vendita.

Chiaro..a me lo dici?  [B)]
So bene cosa costa restaurare una dea.
Sinceramente la mia convinzione (che poi è quella di chi ha restaurato recentemente una dea) è che se i lavori sono fatti bene si raggiungono tranquillamente quelle cifre. Detto questo non penso che restaurare la rarissima simca marly (con tutte le difficoltà ed i ricambi pagati oro del complesso V 8 che ha sotto il cofano) comporti una spesa inferiore ai 20.000 testoni.
Un amico per un restauro integrale di una Aronde, e sai Andre l'Aronde com'è grande, ci ha messo 2 anni e 17.000 euro.
Mi preoccuperei di più se cercassero di vendere una macchina "restaurata totalmente" a cifre inferiori ai 15.000 euro...perchè sorgerebbero i dubbi sulla qualità dei lavori...
Qualche citroën.....

*

ciofanni

« Risposta #56 il: Giugno 20, 2007, 06:35:52 pm »
Ciao ragazzi,  io intendo un lavoro finale fatto a dovere..una macchina quasi portata pari al nuovo nella funzionalita' lamierati e compagnia bella...molti di noi sanno che ci vuole un buon impianto elettrico.. non fai revisionare l'alternatore, non metti una batteria nuova,  un impianto elettrico nuovo.. o comunque se ripristini roba vecchia del tempo ce ne perdi.. e se partiamo da rifare un motore con cilidri camicie guarnizioni valvole..per non parlare di pistoni di sospensione, congiuntore revisionato (ma non la sfera.. proprio l'organo).. scatola guida pompa hp..valvola priorita' o sicurezza pompa freni, correttori... sportelli e parafanghi portati a lamiera nuda.. trattati verniciati con cera ..bah... mi voglio fermare... a me una macchina cosi me li farebbe spendere... certo serpe che ci vuole sicurezza nel fatto che tutte queste cose siano state fatte (lavori documentati o seguiti).. quando togli una grembialina e trovi tutto rifatto... tubi che luccicano correttori puliti ingrassati e funzionanti.. pennellate gialle nelle filettature come quando usciva dalla fabbrica... ahh..volete mettere...

*

Offline Pik As

• 3.600
« Risposta #57 il: Giugno 20, 2007, 06:54:20 pm »
Ciao ragazzi,  io intendo un lavoro finale fatto a dovere..una macchina quasi portata pari al nuovo nella funzionalita' lamierati e compagnia bella...molti di noi sanno che ci vuole un buon impianto elettrico.. non fai revisionare l'alternatore, non metti una batteria nuova,  un impianto elettrico nuovo.. o comunque se ripristini roba vecchia del tempo ce ne perdi.. e se partiamo da rifare un motore con cilidri camicie guarnizioni valvole..per non parlare di pistoni di sospensione, congiuntore revisionato (ma non la sfera.. proprio l'organo).. scatola guida pompa hp..valvola priorita' o sicurezza pompa freni, correttori... sportelli e parafanghi portati a lamiera nuda.. trattati verniciati con cera ..bah... mi voglio fermare... a me una macchina cosi me li farebbe spendere... certo serpe che ci vuole sicurezza nel fatto che tutte queste cose siano state fatte (lavori documentati o seguiti).. quando togli una grembialina e trovi tutto rifatto... tubi che luccicano correttori puliti ingrassati e funzionanti.. pennellate gialle nelle filettature come quando usciva dalla fabbrica... ahh..volete mettere...

Appunto e poi dimmi quanto spendi......Io questo intendevo come restauro e tu guistamente lo hai specificato quando hai posto la domanda

*

Offline gigi62

• **
  • 130
« Risposta #58 il: Giugno 20, 2007, 08:32:45 pm »
nessuno mi risponde... [V] [V] [V]
riguardo bollino ..targhetta...colore vernice..

[:clap]

[A:mai]
nemmeno sulla mia id c'è la targhetta del colore vernice ( che è stata messa da aprile 1964 ) ma le  id-ds prima di questa data forse non avavano la suddetta targhetta.
gigi

*

Offline TEO87

• **
  • 134
« Risposta #59 il: Giugno 22, 2007, 07:40:40 pm »
Quella ID e' stupenda a mio avviso... il colore e' davvero particolare ma davvero bello, sicuramente uno di quelli ke non ci si aspetta di vedere su una Dea; poi i cerchioni tutti bianchi col mozzo sporgente sono qualcosa di spettacolare!!  [:love]
Gli interni invece non si c'entrano un tubo secondo me: il tessuto maculato ricorda il prive' di una discoteca, non un'auto di lusso quale la Dea e'!!  [:crazy]
Finalmente "turbato"!