X Citrolane
chi ricarica la sfere della Ds io sapevo che non si possono ricaricare perche non si trovano i tappi!! Fammmi sapere.
per la ricarica delle sfere ci sono due modi:uno e quello con la valvola chiamata "citroen" che in realta da quelle che sono le mie conoscenze era un brevetto olandese acquistato appunto da citroen.per ricaricare bisogna ogni volta togliere la valvola e poi rimetterla.sulla mia ultima cx c'erano valvole citroen ma la carica durava poco. il secondo modo e con la ricarica "tecnosir"
sistema per me piu ingienioso perche la valvola va inserita una volta e per le successive ricariche basta inserire lo spillo d'azoto
e portare la pressione alla quantita di bar giusti. attenzione cosi c'e la possibilita molto semplicemente ogni volta che si vuole di controllare la pressione dentro la sfera. ti faccio un esempio: sulla penultima cx che ho avuto le sfere mi sono durate per tutti i 350.000 km che ha fatto. questo perche periodicamente ogni 7 8 mesi gli facevo dare un controllino di 5 minuti a tutte un altra cosa tecnosir produce valvole per la ricarica sfere modello cx ma anche valvole per la ricarica sfere modello con l'anello.
spero di avere risolto i tuoi quesiti DSaluti