DS break

• 19 Risposte
  • 1456 Visite
*

Offline TEO87

• **
  • 134
DS break
« il: Giugno 25, 2007, 11:57:17 am »
Ho conosciuto stamane un signore ke ha una DS break qui in un paese vicino; dice ke e' ottima di meccanica ma la carrozzeria e' un po' marcia, anke se e' tenuta al coperto... Mi ha indicato ke ha lo "champignon" al posto del pedale del freno, anke se non mi ha saputo dire che allestimento fosse... non gli ho neppure chiesto quante marce ha!!  [:ohoh]
Voi sapete dirmi qualcosa in piu' al riguardo???
Grazie, Teo.
Finalmente "turbato"!

*

Offline Gianluca

• 9.423
Re: DS break
« Risposta #1 il: Giugno 25, 2007, 11:59:17 am »
Qualcosa in più riguardo a cosa ? Il fatto che abbia il fungo non è cosa strana. Pur essendo delle ID tutte le break avevano il ripartitore di frenata (fungo) della DS.

Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline TEO87

• **
  • 134
« Risposta #2 il: Giugno 25, 2007, 12:01:37 pm »
Ecco volevo sapere proprio questo!!
Quindi le break hanno lo stesso allestimento interno delle ID a quanto ho capito...  [o:o:]
Finalmente "turbato"!

« Risposta #3 il: Giugno 25, 2007, 03:02:51 pm »
Ciao, per quanto ti posso consigliare... non credere a tutto quello che ti dice un proprietario, perchè sicuramente/probabilmente non lo fa in malafede, ma anche per la mia e per altre macchine d'epoca che conosco, tutti gli ex proprietari erano "sicurissimi" della meccanica ecc... invece....
la mia sembrava perfetta invece tra interni,impianto elettrico e meccanica....non ti dico altro....

valuta tutto molto bene.

ciao
fabio
fabio

*

Offline Pik As

• 3.600
    • http://www.nuancierds.fr/AC%20527%20Vert%20Argente.htm
« Risposta #4 il: Giugno 25, 2007, 03:19:30 pm »
Ma perchè vuol venderla?
Non smettere di cercarmi solo perchè io non pronuncio più il tuo nome. Non è detto che non proclamarti è come non pensarti. Ci sei, ci sei. In ogni attimo ci sei, che riperquoti  i miei sensi e appanni i miei occhi.

*

Offline TEO87

• **
  • 134
« Risposta #5 il: Giugno 25, 2007, 03:28:53 pm »
Vi spiego un attimo meglio che effettivamente l'ho buttata un po' sul vago; in realta' stamattina sono andato da questo signore, che per l'esattezza e' un restauratore d'auto d'epoca (aveva dei cimeli in officina da capogiro), perche' volevo delle informazioni riguardo un eventuale restauro della carrozzeria della DSpécial di zio; entrati nel discorso DS lui mi dice che gli rimane difficile fare restauri per via di svariati motivi, poi mi fa: "guarda, se vuoi ti vendo pure la mia! e' una break bifaro completa che tengo in un altro magazzino, carrozzeria da rivedere ma meccanica a posto; mi dai 4000euro, anzi pure 3500 e te la porti via..."
Io sinceramente sono rimasto un po' perplesso perche' la richiesta mi sembra esigua per il modello; certo e' che quando vado con lo zio a far valutare la condizione della DSpécial gli chiedo anche di portarmela a far vedere e le faro' delle foto; non che voglia comprare una Dea per vari motivi: sono studente, quindi non posso ne' acquistarla (viste le quotazioni di mercato) ne' tantomeno restaurarla; non avrei lo spazio materiale dove metterla (ho il posto auto scoperto di casa dove si ridurrebbe ad un blocco di ruggine); in famiglia posso sempre godermi il piacere della Dea di mio zio; per ultimo motivo (sicuramente non per importanza), il mio sogno d'auto d'epoca e' una Y10 turbo e spero tanto di trovarla anche se sara' una vera impresa!!  [o:o:]
« Ultima modifica: Giugno 25, 2007, 03:31:54 pm da TEO87 »
Finalmente "turbato"!

« Risposta #6 il: Giugno 25, 2007, 05:36:13 pm »
teo.... okkio all Y10 turbo.... >:D
guarda che la chiamavano la bara volante perchè aveva qualche cv in piu' con la tenuta di strada della Y10 normale(una pazzia)...
fidati di quello che ti dico perchè qualche volta mi è capitato di fare brutti incontri con queste macchinette e poi anche trovandola è talmente poco diffusa che se dovessi rompere qualcosa... non la trovi nenche su saturno! se vuoi ti vendola mia 2cv che va pian pianino..

ciao e buona serata
fabio
fabio

*

Offline comp

• 5.583
    • http://www.webalice.it/s3476957245/index.html
« Risposta #7 il: Giugno 25, 2007, 05:59:44 pm »
guarda che la chiamavano la bara volante .......

OT:

pensavo che era soprannominata così la S4  [:ouch]

[:hello]
"Io restai lì a chiedermi se l'imbecille ero io che la vita la pigliavo tutta come un gioco, o se l'era lui che la pigliava tutta come una condanna ai lavori forzati, o se l'eravamo tutt'e due"....... (Amici miei)

http://www.tackfilm.se/?id=12599

*

Offline TEO87

• **
  • 134
« Risposta #8 il: Giugno 25, 2007, 06:29:57 pm »
guarda che la chiamavano la bara volante perchè aveva qualche cv in piu' con la tenuta di strada della Y10 normale(una pazzia)...
fidati di quello che ti dico perchè qualche volta mi è capitato di fare brutti incontri con queste macchinette e poi anche trovandola è talmente poco diffusa che se dovessi rompere qualcosa... non la trovi nenche su saturno! se vuoi ti vendola mia 2cv che va pian pianino..

ciao e buona serata
fabio
Non sono il tipo da gare autostradali e via dicendo; non voglio l'auto potente per sfrecciare a 160 in rettilineo, altrimenti mi sarei gia' comprato la Uno turbo o la Kadett GSI 16V ke mi era stata proposta settimana scorsa... vorrei soltanto averla per renderla storica ed usarla per raduni o uscite domenicali, quindi non per il fatto che sia indiavolata (e come dici giustamente te mooolto pericolosa), quanto per conservarla per la rarita' del modello (costruita in soli 13.000 esemplari)
Non vorrei andare troppo in OT ma concludo dicendo che tanto le probabilita' che riesca a trovarla sono molto limitate... la 2CV me la terro' bene a mente che non si sa mai!! Sapessi quanto mi piace poi...  [o:o:]  Ne aveva una il restauratore di stamattina, una Charleston grigia bicolore dell'85, ben tenuta e molto carina devo dire...  [;)]
Finalmente "turbato"!

*

Offline Squonk!

• 2.315
« Risposta #9 il: Giugno 25, 2007, 06:54:04 pm »
facci vedere qualche foto di questa break :)
Ciao Squonk!,
in quello che fai vedo lo spirito che mi anima quando c'è da recuperare una DS, sei - senza offesa - un Diessaro ( con lo stesso senso che ha per i gatti la Gattara).

*

Offline TEO87

• **
  • 134
« Risposta #10 il: Giugno 25, 2007, 07:05:08 pm »
Appena mio zio torna dalle vacanze lo comincio subito a tartassare per portargli la DSpécial; sicuramente gli chiedero' di portarci a vedere questa benedetta break perche' mi incuriosisce molto... le foto a quel punto sono d'obbligo ovviamente!! Poi se e' in condizioni buone eventualmente posso indirizzare degli eventuali interessati a questo restauratore...  [;)]

A proposito di break, a S.Severa (RM) c'era proprio una break posteggiata nel giardino di una casa vicino al mare... penso fosse semi abbandonata a se' stessa poveretta... fino a pochi anni fa c'era, quando ripasso faro' caso pure a lei...
Finalmente "turbato"!

*

Offline fender

• **
  • 159
« Risposta #11 il: Giugno 26, 2007, 10:05:49 am »
OT:

pensavo che era soprannominata così la S4  [:ouch]

[:hello]

o.t. again...

io ho sentito dire così della R5 gt turbo e Uno turbo
la y10 turbo ce l'aveva un mio compagno di scuola, 11anni fa... quando "bruciavamo" -marinavamo- era d'obbligo la colletta per la benza, dato che beveva come un cammello....

« Risposta #12 il: Giugno 26, 2007, 10:23:49 pm »
Visto che ne stiamo parlando...
...Confermo la uno turbo, tra parentesi mio zio ne ha una, ma non è messa benissimo...
Comunque capisco tutto il discorso riguardo il fatto di essere studente, non avere spazio...è la mia stessa situazione, ma almeno tu ne hai una in famiglia, io stò ancora cercando qualcuno qui in zona disposto a farmi fare un giro.... [(piango)] [(piango)] [(piango)]
Pdò

*

Offline TEO87

• **
  • 134
« Risposta #13 il: Giugno 27, 2007, 11:11:59 am »
Dal tuo profilo leggo ke sei di Mantova; se eri romano ti venivi a fare un giro con me e lo zio!!  [:)]
Dai ke sono convinto ke per ognuno arrivera' il suo momento di gloria, tu con una splendida Dea e io con una bella turbo... basta avere pazienza e dicono ke prima o poi arriva tutto...  [o:o:]
Finalmente "turbato"!

*

Offline Pik As

• 3.600
    • http://www.nuancierds.fr/AC%20527%20Vert%20Argente.htm
« Risposta #14 il: Giugno 28, 2007, 09:10:58 am »
Scusatemi ma questo è il forum  dove si parla soltanto di DS?  [o:o:] [;)]
Non smettere di cercarmi solo perchè io non pronuncio più il tuo nome. Non è detto che non proclamarti è come non pensarti. Ci sei, ci sei. In ogni attimo ci sei, che riperquoti  i miei sensi e appanni i miei occhi.