Un cumulo di ferraglia. Immatricolare e trasportare in Italia il cadavere costa. Deve aver passato molti lustri a mollo in qualche palude con esalazioni sulfuree per essere ridotta cosi ( considerando che secondo il francesino era gia stata rifatta anni fa..)
I tempi son cambiati, meglio spendere 4/5 mila euro per una vettura bisognosa si di interventi di ripristino ( le solite del resto, fondo baule e parte posteriore del telaio in primis, il solito marciume nelle parti basse della carrozzeria ecc..) ma in buono stato generale di meccanica, usata e guidata spesso ( fan sorridere frasi del tipo 112 mila km originali o peggio 52 mila) l'utilizzo mica uccide l'auto... anzi trattandosi di idropneumatiche è vero il contriario, i km sui motori paciosi e surdimensionati ds/id anche se sono 300.000 mila ( la maggior parte di quelle ancora in circolazione li ha percorsi realmente) non sono affatto un problema).
Una buona verniciatura, un decoroso ripristino degli interni, i soliti lavori su idraulica e meccanica, più qualche imprevisto costosetto, (sempre in agguato.. trattandosi di ds).... piu le spese ordinarie di manutenzione, pneumatici ecc, ecc...
Una vettura in ordine come sopra viaggia sui 7/ 8500 euro rimanendo con i piedi per terra, non contando la mole mostruosa di lavoro che l'appassionato dedica al restauro della sua bimba.
Bye Uberto