Fuga di notizie: il calendario 2008 su Youtube

  • 23 Risposte
  • 4328 Visite
*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Fuga di notizie: il calendario 2008 su Youtube
« il: Giugno 27, 2007, 11:18:36 am »
Un mese prima della presentazione ufficiale (che avverrà a Borlänge in occasione del mondiale 2CV), il video anteprima del calendario Citroën Italia dedicato alle vetture storiche Citroën è finito su Youtube.

Qua:

*

famoso10

Re: Fuga di notizie: il calendario 2008 su Youtube
« Risposta #1 il: Giugno 27, 2007, 11:34:07 am »
è fatto a livello professionale ed è bello, quante persone hanno la copia del video?  cercare la talpa tra questi mi sembra inutile, oserei quasi dire che è stato  messo di proposito e non come fuga.

mi sembra la migliore vetrina per il debutto del video    [(banana1)] [(banana2)]
« Ultima modifica: Giugno 27, 2007, 11:36:29 am da famoso10 »

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: Fuga di notizie: il calendario 2008 su Youtube
« Risposta #2 il: Giugno 27, 2007, 11:39:51 am »
è fatto a livello professionale ed è bello, quante persone hanno la copia del video?  cercare la talpa tra questi mi sembra inutile, oserei quasi dire che è stato  messo di proposito e non come fuga.

mi sembra la migliore vetrina per il debutto del video    [(banana1)] [(banana2)]

Si trova sull'ftp del sito RIASC e sul sito dedicato alle produzioni TV, in effetti non era proprio nascostissimo ma la "release date" era fissata al 29/7.
Per altro chi l'ha messo su Youtube ha anche sostituito la colonna sonora che nell'orginale è un brano dei Foxapet molto più carino...

*

Offline comp

  • ******
  • 5.583
    • http://www.webalice.it/s3476957245/index.html
Re: Fuga di notizie: il calendario 2008 su Youtube
« Risposta #3 il: Giugno 27, 2007, 01:38:24 pm »

Bahhhhh...
mi sembra anche a mè tanto di pilotato  [:fiu] ...... è come quando i marocchini ti vendono fuori dall'Ariston il cd del Festival di San Remo e questo, non è neancora terminato  [:fiu] .....

Comunque, è un bel filmato con delle belle immagini!!!   complimenti !!!

            [:hello]
"Io restai lì a chiedermi se l'imbecille ero io che la vita la pigliavo tutta come un gioco, o se l'era lui che la pigliava tutta come una condanna ai lavori forzati, o se l'eravamo tutt'e due"....... (Amici miei)

http://www.tackfilm.se/?id=12599

*

Offline Pik As

  • ******
  • 3.600
    • http://www.nuancierds.fr/AC%20527%20Vert%20Argente.htm
Re: Fuga di notizie: il calendario 2008 su Youtube
« Risposta #4 il: Giugno 27, 2007, 02:04:55 pm »
Bel video!  [:clap] [:clap]
Non smettere di cercarmi solo perchè io non pronuncio più il tuo nome. Non è detto che non proclamarti è come non pensarti. Ci sei, ci sei. In ogni attimo ci sei, che riperquoti  i miei sensi e appanni i miei occhi.

*

Offline renato

  • ******
  • 6.336
  • QUESTO E'LILLO W LA FIGTROEN
Re: Fuga di notizie: il calendario 2008 su Youtube
« Risposta #5 il: Giugno 27, 2007, 06:17:44 pm »
BELLA STORIA!! [(regista)]MAURIZIO MARINI FELLINI!!
bella storia!   [(su)]

 [:hello]
RENE' COTTON

*

Offline lanto

  • **
  • 105
Re: Fuga di notizie: il calendario 2008 su Youtube
« Risposta #6 il: Luglio 02, 2007, 11:10:36 pm »
Bello!!!  [:clap]

Ilaria poi è bellissima  [:)]

*

Offline FeDeesse

  • ******
  • 8.152
    • www.xantiaclub.it
Re: Fuga di notizie: il calendario 2008 su Youtube
« Risposta #7 il: Luglio 03, 2007, 12:11:57 pm »
davvero bello, complimenti a voi tutti .
un lavoro eccezionale quello di Marini ilaria e la moretta(come si chiama?????) che stanno facendo una bella pubblicità su carta e video alle citroen che più ci piacciono!!!!
Grandi!
ciaoooo
Qualche citroën.....

*

Offline juillet61

  • ******
  • 4.519
  • 2cv AZA 1963
Re: Fuga di notizie: il calendario 2008 su Youtube
« Risposta #8 il: Luglio 03, 2007, 01:12:40 pm »
Sublime.  [:ouch] [:love] [:hap] [A:slurp] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap]
 [:hello]
JACQUES
2cv AZA 1963.
C4 Cactus. 2014.
CX PRESTIGE 25 TURBO 2  1988.(vendu).
DS 23 Pallas 1975.(vendu).
Traction Avant 7C 1937.(vendu)
"Mieux vaut vivre ses rêves que rêver sa vie"
http://bleuhorizon.canalblog.com/
http://forumamontres.forumactif.com/index.foru

*

Offline Pulex

  • ****
  • 1.162
  • Non è bello ciò che è bello, ma sono bello io!
    • http://www.cicap.org
Re: Fuga di notizie: il calendario 2008 su Youtube
« Risposta #9 il: Luglio 03, 2007, 01:27:33 pm »
Bel video. Attendo fine anno per il calendario!!!!

Pulex
Non è bello ciò che è bello, ma sono bello io.

*

Offline IlaPaci

  • ******
  • 2.727
    • IDéeSse Club
Re: Fuga di notizie: il calendario 2008 su Youtube
« Risposta #10 il: Luglio 03, 2007, 03:58:41 pm »
davvero bello, complimenti a voi tutti .
un lavoro eccezionale quello di Marini ilaria e la moretta(come si chiama?????) che stanno facendo una bella pubblicità su carta e video alle citroen che più ci piacciono!!!!
Grandi!
ciaoooo

L'altra ragazza si chiama Valentina ed oltre ad avere tutte le carte in regola come "moretta" [:love] è soprattutto una citroënista doc  [:hello] !
CITROËN DS21 >> When you're different, you'd better be special.

*

Offline FeDeesse

  • ******
  • 8.152
    • www.xantiaclub.it
Re: Fuga di notizie: il calendario 2008 su Youtube
« Risposta #11 il: Luglio 03, 2007, 04:05:55 pm »
L'altra ragazza si chiama Valentina ed oltre ad avere tutte le carte in regola come "moretta" [:love] è soprattutto una citroënista doc  [:hello] !

Grazie Ila complimenti sempre per tutto, dev'esser bello lavorare con voi!
Complimenti a Valentina infine, piacevole sorpresa!
è citroenizzata anche lei? con cosa si muove? con una C6 del 1932?
Qualche citroën.....

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: Fuga di notizie: il calendario 2008 su Youtube
« Risposta #12 il: Luglio 03, 2007, 05:12:45 pm »
Grazie Ila complimenti sempre per tutto, dev'esser bello lavorare con voi!
Complimenti a Valentina infine, piacevole sorpresa!
è citroenizzata anche lei? con cosa si muove? con una C6 del 1932?

Lavora all'Ufficio Stampa di Citroën Italia, è una delle "vittime di Villa Erba": ha ri-scoperto la storia della Marca e ne è rimasta stregata. Gira spesso con una C6 ma del 2007  8)

Comunque è in "avvicinamento" al mondo delle storiche, se vuoi leggere le sue impressioni sul lavoro del calendario ti basta scaricare il Le Citroën 2-07 dal sito Riasc e leggere a pagina 9 (del pdf): http://www.riasc.it/press/tipografia/lecitroen/2-2007/lecitroen2-07.pdf

Il solo testo è qui sotto:

A bordo di una Citroën…per XII mesi.


Milano, sala riunioni Citroën Italia, 16 marzo 2007

Sono stati più veloci di un lampo.
La mia mente ancora galleggiava tra le mille idee messe sul tavolo, cercando di far mente locale su quanto appena discusso: l’inaugurazione del Museo Bertoni a Varese, lo spettacolo sulla 2 CV, Mitomacchina e Rovereto, improbabili paralleli tra il motorsport e le vetture d’epoca, l’ICCCR 2008.
Ecco, appunto. A Roma.
“Walter scusa (ndr. Walter Brugnotti, il mio Direttore)” dicono loro “per promuovere il mondiale del 2008, sai pensavamo di ambientare il calendario dell’anno prossimo proprio lì, nella capitale. Con una novità, vorrei due modelle questa volta: una bionda, Ilaria, e una mora, Valentina.”
“Mi pare una bella idea, evidentemente” risponde lui, perentorio ma con un sorriso fin troppo eloquente.
Come Valentina? Come una mora? Come un calendario?
…fregata, mi dico io, e con tutta probabilità lo pensano anche loro. Mi guardano con sguardo beffardo e vincente allo stesso tempo, perfettamente consci di avermi inesorabilmente incastrato.
“Non so ragazzi…sì è una bella idea…ma io ho un certo ruolo…e con i giornalisti poi come la mettiamo? Non sono così sicura…”
Niente da fare. Me l’hanno fatta sotto il naso e, con il consenso del Capo, chi li ferma più?!

Roma, 12 maggio 2007

Si parte. A bordo dell’ammiraglia (C6) ovviamente.
Baule carico: abiti anni ’60, scarpe, accessori vintage, materiale fotografico.
Ripasso con Ilaria le regole del gioco, io non ho mai posato come modella: testa alta, spalle dritte, delicata nei gesti, movimenti appena accennati, sorridi ma non troppo, se ridi fai finta, attenta alle luci, attenta alle ombre, non aprire troppo gli occhi, mangia leggero, niente alcolici e niente cioccolato. Niente cioccolato?? La signorina Rottermeier comincia a provarci gusto…
La osservo. E’ bellissima e ha grazia da vendere. Sarò mai all’altezza? Colpita dalla sindrome di Calimero mi rifugio in un denso silenzio, ansiosa di raggiungere la Capitale.
Roma ci accoglie sorridente come al solito. Luce calda e profumo di storia, ma anche traffico oltremisura e lentezza (sono di T-Monza e per metà milanese, non ci posso far nulla…!).
Pronti?
Via!
Permessi alla mano ci addentriamo nel centro città e una dopo l’altra spuntiamo sulla tabella di marcia tutte le location: Vaticano, Colosseo, Piazza Navona, Fontana di Trevi, Fori Imperiali, Terme di Caracalla, Piazza di Spagna, via dei Condotti, Pantheon, Eur e campagna romana.
DS, Traction Avant, 2 CV, SM, GS, Ami 6, Cx.
Veloci per ottimizzare i tempi, concentrati per non sprecare l’opportunità e non vanificare l’impegno preso, professionisti nella realizzazione di tutti i set. Ma con una particolarità evidente: qui si ride e ci si diverte davvero! Il clima è spensierato e il sorriso è sempre sulla bocca di tutti, anche quando il caldo ti abbassa la pressione a zero, anche quando le vetture sono da recuperare dall’altra parte della città, anche quando c’è un milione di dimostranti che bloccano l’accesso alll’unica strada che vorresti imboccare.
Non mento se dico che i veri protagonisti di questo calendario in realtà sono le persone che hanno collaborato alla sua realizzazione: Peppe e Riccardo, impareggiabili compagni di merende ma cuochi discutibili (vogliamo parlare degli spaghetti scotti che ho dovuto “degustare” sul set Campagna Romana ?!!?), Giorgino, eccellente assistente e camerino passepartout per noi ragazze, Ralf, occhio digitale e battuta pronta, Olivier de Serres, principe con castello e cavalli, quelli delle sue Traction, Renzo e Federico, preziosi cxisti romani.
La respiri questa bella atmosfera, la tocchi con mano e ti dà sicurezza là fuori, quando la gente si ferma per vedere cosa succede, quando il maresciallo ti chiede di vedere i permessi e già che c’è si ferma a guardare il set (quando non decide di accompagnarti e farsi ganzo con i suoi colleghi!!), quando un gruppo di nipponici ti fotografa quasi fossi una rivelazione del cinema italiano, quando cerchi di sentirti a tuo agio di fronte alla macchina fotografica anche in versione androgina (o con un trench che proprio non ti va giù…).
E il risultato è qui da vedere. Bravo Maurizio, brava Ilaria, bravi tutti.
Bella esperienza che ripeterei mille volte. Per fortuna mi sono lasciata convincere. Grazie amici.
Mi dico che il successo di quest’iniziativa, che da un lato riassume in sé tutte le potenzialità di agosto 2008, dovrà essere di buon auspicio per il Raduno Mondiale dell’anno prossimo. Dopotutto, la location romana è perfetta, le vetture storiche del Double Chevron parlano da sè e le persone che credono in questo progetto sono più uniche che rare. Ed è stato tutto registrato, ne abbiamo le prove.

Le foto parlano chiaro, molto più delle parole. Chettelodicoaffare…direbbe qualcuno.

*

Offline Andrea

  • ******
  • 6.913
Re: Fuga di notizie: il calendario 2008 su Youtube
« Risposta #13 il: Luglio 03, 2007, 05:21:39 pm »

Ma quando scrive "mangia leggero, niente alcolici e niente cioccolato" si riferisce anche al fotografo ?

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: Fuga di notizie: il calendario 2008 su Youtube
« Risposta #14 il: Luglio 03, 2007, 05:28:45 pm »
Ma quando scrive "mangia leggero, niente alcolici e niente cioccolato" si riferisce anche al fotografo ?

E' il principale vantaggio della posizione rispetto all'ottica dell'apparecchio fotografico. Vuoi togliermi anche quello  [:o)]