posizione scritta modelo sul cofano posteriore

• 16 Risposte
  • 2806 Visite
*

Offline fischer

• 4.947
posizione scritta modelo sul cofano posteriore
« il: Luglio 02, 2007, 12:16:25 pm »
Ho fatto riverniciare il cofano posteriore(c'ero....) e ho quindi fatto scollare il logo "DSUPER". Dovendolo incollare, perché non ci sono buchi sulla lamiera e tantomeno la scritta presenta i piedini di fissaggio: a che distanza dai bordi inferiore destro e laterale destro? Precedentemente era troppo alto e non trovo foto convincenti.
Inoltre: la colla? Bostik? Artiglio? oppure c'è una concepita per no rovinare sbavare fondere o intaccare?

Comunicazione del carrozziere: "te c'ho messo il fondo Lecler come in origgine. E' mejo del convertitore!" Ha aggiunte che Citroen lo usava proprio per coprire meglio la lamiera e proteggerla dalla ruggine....Vi risulta o Padri della Patria?
fischer

Re: posizione scritta modelo sul cofano posteriore
« Risposta #1 il: Luglio 02, 2007, 01:07:59 pm »
Ciao questo fondo sicuramente sarà valido ma sulla lamiera va messo come base lo zinco altrimenti tra un pò la ruggine si ripresenta,anche il cofano di vetroresina ha la parte posteriore interna di lamiera e va zincata anche internamente,in origine la scritta ha una sua colla sotto una striscia gialla, essendo una superficie liscia senza piedini di fissaggio il Bostik va bene poi se c'è di meglio ..... per le misure i Padri della Patria,  [:inch]

« Risposta #2 il: Luglio 02, 2007, 03:41:35 pm »
ciao a tutti, ho un problema simile..... [:inch]
il mio cofano post ha 2 fori sul lato sx in basso ad una distanza fra i due di circa 15cm, avendolo riverniciato, il carrozziere si è "dimenticato" di tapparli, allora ho acquistato la scritta dspecial in acciaio senza piedini, ma è troppo corta (circa 13cm), e poi intuisco da tutte le foto che vedo che và applicata sul lato opposto.....
cosa mi consigliate?!?!
attaccarla comunque sulla sx fra i 2 fori o coprirne almeno 1 con la scritta e l'altro con il mastice o qualcosa di simile?!?!?

[:inch]
aspetto consigli!

fabio
fabio

*

Offline maverick

• 2.619
« Risposta #3 il: Luglio 02, 2007, 03:50:47 pm »
.. ciao.. [:hello]
secondo me sulla sinistra saresti il primo, fossi in te li farei tappare [:fiu]
.. UN BURATTINO CHE MANGIA PIZZA UNA VOLTA AL MESE!!

*

Offline Pik As

• 3.600
    • http://www.nuancierds.fr/AC%20527%20Vert%20Argente.htm
« Risposta #4 il: Luglio 02, 2007, 04:49:22 pm »
Non sarebbe il primo, la mia è sulla sinistra ma non è la posizione corretta (quando rifarò il cofano la mettero nella giusta posizione) per quanto riguarda la posizione guarda un pò di foto, centimetro più centimetro meno non penso che faccia molta differenza.
 [:hello]
Non smettere di cercarmi solo perchè io non pronuncio più il tuo nome. Non è detto che non proclamarti è come non pensarti. Ci sei, ci sei. In ogni attimo ci sei, che riperquoti  i miei sensi e appanni i miei occhi.

« Risposta #5 il: Luglio 02, 2007, 05:01:54 pm »
.. ciao.. [:hello]
secondo me sulla sinistra saresti il primo, fossi in te li farei tappare [:fiu]

hai perfettamente ragione anche a me non piacce affatto, sembra quasi antiestetico.... èsolo che ho appena riverniciato tutta la dea e il carrozziere si"rifiuta" di ristuccare,ridare il fondo riverniciare...
mah! mi accontenterò di avere una scritta "alternativa"!
ciao a tutti
fabio
fabio

« Risposta #6 il: Luglio 02, 2007, 09:28:51 pm »
non usare ne' bostik ne' tantomeno silicone io ho usato il biadesivo della 3m che trovi negli autoricambi che hanno anche attrezzatura per carrozzieri o altrimenti nei colorifici ci sono di diverse misure e sono in rotoli grandi io lo ho usato anche per incollare lo specchio interno al vetro e da un anno a questa parte rimane bello fissato poi se per caso devi levare la scritta per qualche motivo non ti rovina la carrozzeria ( tra l'altro credo che lo stesso biadesivo venga usato anche dalla casa madre nei modelli piu' recenti vedi cx e oltre anche per i profili laterali) ed e' una vera potenza...
ciauz 

« Risposta #7 il: Luglio 03, 2007, 12:54:31 pm »
non usare ne' bostik ne' tantomeno silicone io ho usato il biadesivo della 3m che trovi negli autoricambi che hanno anche attrezzatura per carrozzieri o altrimenti nei colorifici ci sono di diverse misure e sono in rotoli grandi io lo ho usato anche per incollare lo specchio interno al vetro e da un anno a questa parte rimane bello fissato poi se per caso devi levare la scritta per qualche motivo non ti rovina la carrozzeria ( tra l'altro credo che lo stesso biadesivo venga usato anche dalla casa madre nei modelli piu' recenti vedi cx e oltre anche per i profili laterali) ed e' una vera potenza...
ciauz 

ciao, perfetto, era propio quello che volevo chiedere .....
in ufficio ho rotoli di biadesivo 3M  [:clap], per una volta un po di fortuna anche dalla mia parte...

quasi di sicuro faccio mettere dei gomminni neri per i 2 fori e la scritta la metto comunque a dx, perchè a sinistra non la posso neanche immaginare, figuriamoci vedere....
il carrozziere tanto per gradire ...ieri ha piazzato lo stemma citroen a testa in giu', dopo la faccia che ho fato quando l'ho visto...non c'è stato bisogno di proferir verbo che mi ha preceduto scusandosi e dicendo "domani lo giro" ;D

ciao
fabio
fabio

*

Offline Pik As

• 3.600
    • http://www.nuancierds.fr/AC%20527%20Vert%20Argente.htm
« Risposta #8 il: Luglio 03, 2007, 01:43:58 pm »
hai perfettamente ragione anche a me non piacce affatto, sembra quasi antiestetico.... èsolo che ho appena riverniciato tutta la dea e il carrozziere si"rifiuta" di ristuccare,ridare il fondo riverniciare...
mah! mi accontenterò di avere una scritta "alternativa"!
ciao a tutti
fabio

Infondo è perchè sai che quella non è la sua giusta posizione altrimenti non ci faresti neppure caso.
Non smettere di cercarmi solo perchè io non pronuncio più il tuo nome. Non è detto che non proclamarti è come non pensarti. Ci sei, ci sei. In ogni attimo ci sei, che riperquoti  i miei sensi e appanni i miei occhi.

*

Offline comp

• 5.583
    • http://www.webalice.it/s3476957245/index.html
« Risposta #9 il: Luglio 03, 2007, 01:50:03 pm »

in ufficio ho rotoli di biadesivo 3M  [:clap], per una volta un po di fortuna anche dalla mia parte...

La 3M, produce vari tipi di biadesivo e se lo reperisci in ufficio, sicuramente è quello a spessore fine per la carta e non va bene .... è probabile che perdi la scritta.

Ti occorre quello di tipo gommoso con spessore di circa un millimetro e, se conosci un carrozziere te ne fai dare un pezzetto perchè il rotolo intero, costa circa 25 euro.

Al brico o nei supermercati, li puoi trovare a prezzi molto convenienti e in rotoli molto corti ma, non sono della 3M e non hanno lo stesso incollaggio.

"Io restai lì a chiedermi se l'imbecille ero io che la vita la pigliavo tutta come un gioco, o se l'era lui che la pigliava tutta come una condanna ai lavori forzati, o se l'eravamo tutt'e due"....... (Amici miei)

http://www.tackfilm.se/?id=12599

*

Offline bardamu

• 2.864
  • DSpécial 1973
« Risposta #10 il: Luglio 03, 2007, 04:59:28 pm »
Ho fatto riverniciare il cofano posteriore(c'ero....) e ho quindi fatto scollare il logo "DSUPER". Dovendolo incollare, perché non ci sono buchi sulla lamiera e tantomeno la scritta presenta i piedini di fissaggio: a che distanza dai bordi inferiore destro e laterale destro? Precedentemente era troppo alto e non trovo foto convincenti.
Inoltre: la colla? Bostik? Artiglio? oppure c'è una concepita per no rovinare sbavare fondere o intaccare?

Comunicazione del carrozziere: "te c'ho messo il fondo Lecler come in origgine. E' mejo del convertitore!" Ha aggiunte che Citroen lo usava proprio per coprire meglio la lamiera e proteggerla dalla ruggine....Vi risulta o Padri della Patria?
fischer

Vai a vedere qui

http://www.lanciaflavia.it/annunci/dettid.php?gb_id=36752

E' come la tua, magari non è mai stata riverniciata e la scritta è al posto che mamma Citroen le ha dato...

Sur une DS, tant que tu n'as pas tout fait...tu n'as rien fait!

« Risposta #11 il: Luglio 04, 2007, 01:22:41 pm »
 :)

La 3M, produce vari tipi di biadesivo e se lo reperisci in ufficio, sicuramente è quello a spessore fine per la carta e non va bene .... è probabile che perdi la scritta.

Ti occorre quello di tipo gommoso con spessore di circa un millimetro e, se conosci un carrozziere te ne fai dare un pezzetto perchè il rotolo intero, costa circa 25 euro.

Al brico o nei supermercati, li puoi trovare a prezzi molto convenienti e in rotoli molto corti ma, non sono della 3M e non hanno lo stesso incollaggio.

si è quello gommoso di circa 1mm abbondante, per una larghezza di circa 20mm,
essendo la scritta una placchetta di acciaio perfettamente reattangolare, pensavo di ricoprire tutta la superfice liscia e attaccarlo normalente.

speriamo bene....
ciao
fabio
fabio

*

Offline Emanuele

• 2.626
    • http://www.fratellifilippini.it
« Risposta #12 il: Luglio 08, 2007, 09:11:23 am »
Ciao Fischer,
esiste una dima su una circolare Citroen per l'esatto posizionamento della scritta, se non hai ancora provveduto te la cerco e te la posso inviare via fax (non chiedermi di scannerizzarla perchè non posso e non so come si fa!)
Ciao, Emanuele

*

Offline Gianluca

• 9.423
« Risposta #13 il: Luglio 09, 2007, 12:34:03 pm »
Ciao Fischer,
esiste una dima su una circolare Citroen per l'esatto posizionamento della scritta, se non hai ancora provveduto te la cerco e te la posso inviare via fax (non chiedermi di scannerizzarla perchè non posso e non so come si fa!)
Ciao, Emanuele

Se in qualche modo la fate avere a me la scannerizzo io e la pubblico. Sarebbe interessante averla anche degli altri modelli, compresi quelli con la doppia targhetta.

Appena siete pronti fate un fischio e vi do un numero di fax a cui spedire.

ciao ciao
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline fischer

• 4.947
« Risposta #14 il: Luglio 11, 2007, 11:15:27 am »
Grazie golden boys!
Se Gianluca riceve la dima e ce la passa presto avrò il culetto della Delfina come mamma lo fece.
Per il Fax io posso ricevere: emanuele ti mando il mio numero per posta. Grazie.
fischer