dispiacere

  • 49 Risposte
  • 7925 Visite
*

Offline FeDeesse

  • ******
  • 8.148
    • www.xantiaclub.it
dispiacere
« il: Luglio 04, 2007, 11:08:59 am »
Leggo con dispiacere la conclusione di un amore. un amore forse mai sbocciato.
Quello dell'amico fender e della sua dsuper acquistata da pochissimo tempo.

Ovviamente avrà avuto i suoi buoni motivi che non sono contestabili.
Rivolgo però al forum il mio sentimento di dispiacere che ho provato nel vedere una persona che vende una dea. Capita solo a me di essere dispiaciuto se vedo una dea "scaricata" per mancato innamoramento?
Mi capita spesso di rattristarmi quando vedo delle auto in vendita proprio perchè il prioprietario se n'è disamorato, ha perso la voglia di seguirle o semplicemente è stato travolto da altri eventi della vita come famiglia, lavoro, salute etc...
Il sogno quando vedo queste cose è che l'auto finisca in buone mani, in mani sapienti di appassionati che la usino nel modo giusto e che la RISPETTINO per quello che è , cioè una DEA.
Un augurio dunque a Fender di ritrovare la sintonia con le sue storiche preferite ed un augurio alla DSuper (BELLA!) di finire in buone mani!

FeDéesse


« Ultima modifica: Luglio 04, 2007, 11:34:17 am da FeDeesse »
Qualche citroën.....

*

Offline fender

  • **
  • 159
Re: dispiacere
« Risposta #1 il: Luglio 04, 2007, 11:16:12 am »
grazie per la comprensione

mi assicurerò che vada in buone mani

 [(abbraccio)]

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.413
Re: dispiacere
« Risposta #2 il: Luglio 04, 2007, 11:26:52 am »
In effetti dispiace anche a me...Ma che è successo fender ?

E poi...Ma non è una DSuper ?

Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline Andrea

  • ******
  • 6.913
Re: dispiacere
« Risposta #3 il: Luglio 04, 2007, 11:33:03 am »

Scrivi che l'amore non è sbocciato rispetto ... Cosa ti ha deluso di quest'auto.

*

Offline FeDeesse

  • ******
  • 8.148
    • www.xantiaclub.it
Re: dispiacere
« Risposta #4 il: Luglio 04, 2007, 11:33:29 am »
si dsuper..ho corretto [:hello]
Qualche citroën.....

*

Offline fender

  • **
  • 159
Re: dispiacere
« Risposta #5 il: Luglio 04, 2007, 11:44:39 am »
non so ragazzi, è una cosa emozionale ed irrazionale.
quando la vedo parcheggiata mi piace da morire. quando la guido, mi incute timore, non c'è sintonia.

i primi giorni che avevo il 2cv non avrei mai voluto scendere, con la Dea (anche se lusingato dai sorrisi della gente che si gira a guardarmi mentre passo) sono a disagio.
certo, mi direte: "dovevi pensarci prima". me lo sono detto anch'io, ma questo è un disagio che non ho provato quando andavo a vedere le aspiranti candidate...

ho aspettato un attimo, per vedere se fosse una cosa momentanea della novità, benchè mi sembrasse strano non provare l'euforia tipica della novità, ma niente da fare...  [(nonso)]

tanto vale cederla a qualcuno che l'apprezzerà

*

Offline renato

  • ******
  • 6.336
  • QUESTO E'LILLO W LA FIGTROEN
Re: dispiacere
« Risposta #6 il: Luglio 04, 2007, 12:51:54 pm »
Ciao FENDER,
se il tuo pensiero ti porta a questa conclusione,non fa che meritarti
la lode di sincerita',sicuramente abituato alla mitica 2 cv che scorazza in
lungo e in largo senza troppi patemi e incertezze ti senti piu' a tuo agio,piu'
tranquillo e piu'spartano se vuoi,certo non e' facile abituarsi all'idea di rivoluzionare
il tuo modo di guida e passione cresciuto con la bicilindrica,forse credo che farsi
una convinzione forzata sia deleteria e inutile,pero' almeno io ci penserei ancora
un po',magari a settembre prenderei una decisione sicura,e nel frattempo ti
potresti concedere qualche giretto con LEI,vedendo se questo amore in qualche modo puo' veramente nascere. Io amo tantissimo le 2cv e le dyane,che ho anche
avuto in passato,e non le cambierei con nessuna utilitaria mai costruita a oggi!
Ma ripeto,almeno un'altra chance la giocherei,se poi puoi nel frattempo tenerti
tutti e due i modelli,sarebbe ancora piu' bello!
 [:hello]
RENE' COTTON

Re: dispiacere
« Risposta #7 il: Luglio 04, 2007, 01:40:51 pm »
Comprendo perfettamente fender, se ha preso questa decisione, solo lui deve essere consapevole delle conseguenze e nessuno può chiedere spiegazioni , ma solo prenderne atto.
Mi trovo in una situazione analoga, ho una 2cv bellissima(camilla), comprata quando avevo 20 anni con i primi soldi guadagnati dal servizio militare... dopo 10 anni di storie vissute insieme, ho raggiunnto la meta definitiva... la DEA!
ora non posso mantenerle entrambe (a casa non sanno del nuovo acquisto anche se intuiscono qualcosa quando rientro la sera con un sorriso che nasconde qualcosa) e ho deciso di cedere la mia camilla a qualcuno che ne abbia cura, ma il sentimento è talmente forte che l'ho portata in un paese a 50km da me dove spero la compri qualcuno che vada ancora piu' lontano dove non possa raggiungerla.Ora mi conforta il fatto che fra pochi giorni guiderò la nuova arrivata e, solo chi ha la nostra passione,può capire il sentimento che ci unisce a queste vetture che sono sempre piu' convinto abbiano un'anima.

fabio

fabio

*

Offline bazz

  • ****
  • 1.223
  • Scrive Roland Barthes
Re: dispiacere
« Risposta #8 il: Luglio 04, 2007, 02:02:57 pm »


  comunque e' una cosa insolita  ??? di solito tutti riamangono affascinati dalla guida della ds.....
  pero' ognuno ha i propri gusti  :) io sono del parere di renato aspetterei ancora un po' prima
  venderla magari..... si sa mai, alcune cose a primo impatto non piacciono ma poi usandole si cambia parere [:p]



    [(scooter)]
Io credo che oggi l'automobile sia l'equivalente
abbastanza esatto delle grandi cattedrali gotiche,una grande creazione d'epoca concepita
appassionatamente da artisti ignoti e consumata nella sua immagine se non nel suo uso da tutto un popolo che si appropria con essa di un oggetto perfett.magico

*

Offline maverick

  • *****
  • 2.619
Re: dispiacere
« Risposta #9 il: Luglio 04, 2007, 02:20:14 pm »
.. è un po come con le donne, la vedi, ti affascina.. vai all'avventura e poi ti accorgi che è meglio tornare in riga..  [:fiu]
ve lo dico io.. si pentirà più avanti.. [:hello]   
.. UN BURATTINO CHE MANGIA PIZZA UNA VOLTA AL MESE!!

*

Offline DS 1984

  • ****
  • 1.315
  • DSuper 5 marce 1971 - CX 2000 Pallas 1982 - Dyane
    • http://www.netlog.com/Jakov84
Re: dispiacere
« Risposta #10 il: Luglio 04, 2007, 02:36:34 pm »
Fender, scusa, perchè non ci metti il cambio a 5 marce? Vedrai che poi ti innamori...
"Quanta fretta ma dove corri? Senza la quinta non vai...se poi metti il GPL, risparmierai...io sono il gatto, il Fede è la volpe, il semi a noi non va..." (Edoardo Bennato)

"Se sei brutto ti tirano le pietre, se sei bello ti tirano le pietre,
se distruggi le CX diventi amministratore..."

*

Offline comp

  • ******
  • 5.583
    • http://www.webalice.it/s3476957245/index.html
Re: dispiacere
« Risposta #11 il: Luglio 04, 2007, 02:41:59 pm »
non so ragazzi, è una cosa emozionale ed irrazionale.
quando la vedo parcheggiata mi piace da morire. quando la guido, mi incute timore, non c'è sintonia.

Ciao Fender,
se ti può essere d'aiuto, anche io ho passato un momento di disorientamento appena acquistata tanto è che volevo venderla il giorno dopo alla metà di quello che l'avevo pagata.

Come ti hanno gia detto, anche secondo mè passaci l'estate assieme e vedrai che poi cambi idea ... sicuramente la guida e gli ingombri di una 2cv sono piu agili ma, una volta che ti abitui  alla DSuper, vedrai che non la molli piu

   [:hello]
"Io restai lì a chiedermi se l'imbecille ero io che la vita la pigliavo tutta come un gioco, o se l'era lui che la pigliava tutta come una condanna ai lavori forzati, o se l'eravamo tutt'e due"....... (Amici miei)

http://www.tackfilm.se/?id=12599

*

Offline Pik As

  • ******
  • 3.600
    • http://www.nuancierds.fr/AC%20527%20Vert%20Argente.htm
Re: dispiacere
« Risposta #12 il: Luglio 04, 2007, 03:30:35 pm »
Mi dispiace che tu la voglia rivendere subito perchè come dici "ti senti a disagio", ma non posso neppure dirti nulla per convincerti del contrario, solo tu sai cosa stai provando guidandola e se questo è quello che senti non posso contraddirti, le proprie sensazioni si provano noi stessi e tu solo sai quello che adesso stai provando.
Mi spiace che non ti ci trovi bene.
 [:hello]
Non smettere di cercarmi solo perchè io non pronuncio più il tuo nome. Non è detto che non proclamarti è come non pensarti. Ci sei, ci sei. In ogni attimo ci sei, che riperquoti  i miei sensi e appanni i miei occhi.

*

Offline bazz

  • ****
  • 1.223
  • Scrive Roland Barthes
Re: dispiacere
« Risposta #13 il: Luglio 04, 2007, 04:20:44 pm »
Fender, scusa, perchè non ci metti il cambio a 5 marce? Vedrai che poi ti innamori...


  gia' che ci sei mettigli pure le ridotte!!!!!!!!!!!!!!!! [:ohoh] [A:mai]

 
    [:hello]
Io credo che oggi l'automobile sia l'equivalente
abbastanza esatto delle grandi cattedrali gotiche,una grande creazione d'epoca concepita
appassionatamente da artisti ignoti e consumata nella sua immagine se non nel suo uso da tutto un popolo che si appropria con essa di un oggetto perfett.magico

*

Offline Pik As

  • ******
  • 3.600
    • http://www.nuancierds.fr/AC%20527%20Vert%20Argente.htm
Re: dispiacere
« Risposta #14 il: Luglio 04, 2007, 04:23:48 pm »
Non penso che sia una questione di marce.
Non smettere di cercarmi solo perchè io non pronuncio più il tuo nome. Non è detto che non proclamarti è come non pensarti. Ci sei, ci sei. In ogni attimo ci sei, che riperquoti  i miei sensi e appanni i miei occhi.