[...]
ho messo già un po' di annunci di vendita. se non riuscirò a venderla a breve, me la "godrò forzatamente" per l'estate, e se cambierà qualcosa, se scoccherà la scintilla, la terrò...
[...]
Aggiungo la mia personale esperienza : anche io misi annunci per vendere la mia Dea (qualcuno forse é ancora in rete...) poi un bel giorno squilla il cellulare ed é l'ex proprietario che, scherzosamente mi chiede se anche io ho visto una Dea bianca in vendita dalle mie parti... al che io ho confessato il gesto e allora mi ha detto che se volevo venderla, di venderla ad una persona che avrebbe avuto negli occhi lo stesso luccichìo che ebbi io quando lui sollevo la clère del garage e vidi per la prima volta quella che sarebbe diventata la mia Dea...
Ora la mia Dea, poco usata, bisognosa di un tagliando e di un'occhiata alle sospensioni posteriori nonché di una bella lavata, ronfa nel box in attesa di sentire la chiave nell'avviamento...ma comunque
C'E' e questo é l'importante, tanto se qualcosa si rompe, si aggiusterà con tempi e modi che io e solo io deciderò senza patemi d'animo.
E poco importa che appena vedo due nuvole di là dalle montagne, ripongo le chiavi della Dea e prendo quelle della Punto, poco importa che se guidando d'estate di giorno devo cambiarmi i pantaloni e la maglietta quando arrivo o devo guidare con una salvietta dietro la schiena e sotto al sedere.
Me ne frego altamente, intanto penso che fra due anni circa la Dea sarà a mezzo chilometro dal mio meccagurucarrozziere quindi sarà più coccolata, sarà in un box non così umido come ora e sarà lavata e oliata più spesso (ora il box é distante dal condominio dove abito).
Ma quando la gente mi chiede che auto ho, rispondo d'istinto una DS e
POI un Punto (chi se ne frega se non sanno che auto é la DS e la chiamano squalo o peggio ferro da stiro), oppure quando qui al lavoro mi guardano il desktop e dicono "bella, l'aveva anche mio papà-zio-vicino di casa... ma é tua?!", io rispondo "Certo" e giù a chiacchierare di vecchie auto e squali con e senza pinne...
Ho scritto questo di getto e d'istinto, in un periodo lavorativamente poco gratificante e familiarmente poco felice, ma LEI é sempre
lì (o meglio
là...nel box fuori condominio) e questo mi conforta; forse domattina la laverò o forse no, ma almeno un salutino vado a farglielo.
Sinceramente
Claudio