dispiacere

  • 49 Risposte
  • 8210 Visite
*

Offline lanto

  • **
  • 105
Re: dispiacere
« Risposta #30 il: Luglio 06, 2007, 09:13:46 am »
eh no...non saresti proprio il solo....
 [:fiu]   [8)]  [:D]
« Ultima modifica: Luglio 06, 2007, 09:22:24 am da lanto »

*

Offline fender

  • **
  • 159
Re: dispiacere
« Risposta #31 il: Luglio 06, 2007, 09:40:03 am »
Ritrovo un po' tutti i sentimenti che mi hanno balenato in testa: folgorazione estetica, delusione climatica, dispiaceri economici e tutto il bene che la dea sa darmi.
Valuta che la dea è un catalizzatore di amicizia; facci un viaggio e troverai un cavallo fedele; prendila da solo all'imbrunire e portati su una strada con curve e panorami, saprai cosa vuol dire sentirsi sicuri; parcheggiala su uno spiazzo davanti a un centro commerciale e nota come il suo tetto a distanza si erga su tutte le altre, su come si noti l'assoluta estraenità al pianeta Terra rispetto all'estetica delle altre auto(hai già una due cavoli e sai di cosa parlo); se l'hai comprata e adesso la ripudi è che non eri ancora pronto, ma se non ti fai smarrire dallo sconforto del momento, capirai e amerai in maniera viscerale questa maledetta benedetta dea!
Io l'ho presa un pomeriggio d'estate e guidandola per i primi chilometri ero deluso per il suo essere solo vecchio e goffo....in garage mi sono detto " che cosa ho fatto!? Cazzo! Ma perché!?"  E' durata solo una notte: l'indomani pomeriggio andavo al mare con una coppia di amici e vedere Etienne col braccio sul mio schienale come se mi abbracciasse, il volto di Maria nello specchio posteriore ma in basso con un'acconciatura in sintonia cogli anni '70, la moglie di Etienne, bellissima ragazza di Cuba, che elogiava la dea che le ricordava le auto americane che da lei circolano a migliaia, il profilo della costa e la sabbia del colore della dea, i suoi fari che guardavano nella nostra direzione come occhi attenti che osservano i figli che giocano. Poi la serata si è trasferita all'opposto e siamo amdati a cena al lago( 100 km a nord rispetto al mare ) e le ragazze parlottavano nel salotto dietro e sembrava che viaggiassimo in una realtà diversa. Poi un rumore tipo tcha tcha tcha tcha tcha tcha tcha dietro ed io incurante ho ri percorso la distanza fino ai rispettivi appartamenti. Avevo bucato e non ce ne eravamo accorti!
Perché questa padellata di cose personali?
Perché la dea è anche molto intima, al di là dell'apparenza ha un suo essere presente anche quando non la guardi, quando ne sei distante, devi però darle una possibilità, LA possibilità di farti sentire suo, ti sembrerà assurdo, ma non lo è.
Un forumista ha una bellissima dea rossa e una Dyane rossa: passa dall'una all'altra senza traumi; la prima è la comoda, la signora, l'immagine; la seconda è l'antistress, l'eterna ragazzetta sbarazzina(anche un'ID del 61 lo è) il clangore motoroso e il casino simpatico.
Ci vogliono entrambe per avere l'equilibrio.
Fender fa ciò che devi, ma sta attento alle virate brusche.
Se hai comprato una dea devi darti un po' di settimane per capirla e costruirti una dimensione speciale, devi entrare nel suo carisma: se ci riesci non la potrai abbandonare.
Consiglio: stasera, a Luna levata, caricati un amico, di quelli che conoscono anche le pieguzze del tuo io, datevi una gita senza meta, lontano da un centro abitato, chessò, un bicchiere di chinotto(proporrei birra ma l'etilo....) a 80 km dal garage. Cerca di perderti, lasciati andare, finestrini giù, gomito fuori, oppure braccio destro sulle spalle dell'amico...la dea farà il resto.
fischer

fischer, il tuo post è veramente molto bello e romantico, si vede che l'hai scritto con il cuore.
proverò a seguire il tuo consiglio.
e se succederà "qualcosa", vedrete scomparire l'annuncio dal mercatino...
 [(abbraccio)]

*

dealux

Re: dispiacere
« Risposta #32 il: Luglio 06, 2007, 11:28:53 am »
[...]
ho messo già un po' di annunci di vendita. se non riuscirò a venderla a breve, me la "godrò forzatamente" per l'estate, e se cambierà qualcosa, se scoccherà la scintilla, la terrò...
[...]

Aggiungo la mia personale esperienza : anche io misi annunci per vendere la mia Dea (qualcuno forse é ancora in rete...) poi un bel giorno squilla il cellulare ed é l'ex proprietario che, scherzosamente mi chiede se anche io ho visto una Dea bianca in vendita dalle mie parti... al che io ho confessato il gesto e allora mi ha detto che se volevo venderla, di venderla ad una persona che avrebbe avuto negli occhi lo stesso luccichìo che ebbi io quando lui sollevo la clère del garage e vidi per la prima volta quella che sarebbe diventata la mia Dea...

Ora la mia Dea, poco usata, bisognosa di un tagliando e di un'occhiata alle sospensioni posteriori nonché di una bella lavata, ronfa nel box in attesa di sentire la chiave nell'avviamento...ma comunque C'E' e questo é l'importante, tanto se qualcosa si rompe, si aggiusterà con tempi e modi che io e solo io deciderò senza patemi d'animo.
E poco importa che appena vedo due nuvole di là dalle montagne, ripongo le chiavi della Dea e prendo quelle della Punto, poco importa che se guidando d'estate di giorno devo cambiarmi i pantaloni e la maglietta quando arrivo o devo guidare con una salvietta dietro la schiena e sotto al sedere.
Me ne frego altamente, intanto penso che fra due anni circa la Dea sarà a mezzo chilometro dal mio meccagurucarrozziere quindi sarà più coccolata, sarà in un box non così umido come ora e sarà lavata e oliata più spesso (ora il box é distante dal condominio dove abito).

Ma quando la gente mi chiede che auto ho, rispondo d'istinto una DS e POI un Punto (chi se ne frega se non sanno che auto é la DS e la chiamano squalo o peggio ferro da stiro), oppure quando qui al lavoro mi guardano il desktop e dicono "bella, l'aveva anche mio papà-zio-vicino di casa... ma é tua?!", io rispondo "Certo" e giù a chiacchierare di vecchie auto e squali con e senza pinne...

Ho scritto questo di getto e d'istinto, in un periodo lavorativamente poco gratificante e familiarmente poco felice, ma LEI é sempre (o meglio ...nel box fuori condominio) e questo mi conforta; forse domattina la laverò o forse no, ma almeno un salutino vado a farglielo.

Sinceramente

Claudio

*

Offline renato

  • ******
  • 6.336
  • QUESTO E'LILLO W LA FIGTROEN
Re: dispiacere
« Risposta #33 il: Luglio 06, 2007, 02:04:30 pm »
Quindi non mi resta per il momento che da fare cio',
stacco il crocefisso dal muro  e lo punto sul nik-name
di FENDER, E URLANDO E IMPLORANDO... DICO:.....

USCITE DAL SUO CORPO,USCITE DAL SUO CORPO!!
MALEDETTI E BASTARDI PENSIERI CHE TI ASSILLANO LA MENTE!!
CANCELLA QUESTE INSICUREZZE DETTATE DA SITUAZIONI MAI
VISSUTE....LIBERATI E ALLARGA LA TUA MENTE A NUOVE ORIZZONTI
E EMOZIONI CHE SOLO LA TUA DEA TI PUO'DARE!!....
.....VAI DE RETRO SARAGAT...VAI DE RETRO!!

 [:hello]



 [:help]
RENE' COTTON

*

Offline Andrea

  • ******
  • 6.913
Re: dispiacere
« Risposta #34 il: Luglio 06, 2007, 02:05:52 pm »

 [:D] [:D] [:D]

*

Offline comp

  • ******
  • 5.583
    • http://www.webalice.it/s3476957245/index.html
Re: dispiacere
« Risposta #35 il: Luglio 06, 2007, 06:22:08 pm »
Quindi non mi resta per il momento che da fare cio',
stacco il crocefisso dal muro  e lo punto sul nik-name
di FENDER, E URLANDO E IMPLORANDO... DICO:.....

USCITE DAL SUO CORPO,USCITE DAL SUO CORPO!!
MALEDETTI E BASTARDI PENSIERI CHE TI ASSILLANO LA MENTE!!
CANCELLA QUESTE INSICUREZZE DETTATE DA SITUAZIONI MAI
VISSUTE....LIBERATI E ALLARGA LA TUA MENTE A NUOVE ORIZZONTI
E EMOZIONI CHE SOLO LA TUA DEA TI PUO'DARE!!....
.....VAI DE RETRO SARAGAT...VAI DE RETRO!!

 [:hello]



 [:help]


.......... la prossima volta che vai al civile, fatti ricoverare  ;D ;D

"Io restai lì a chiedermi se l'imbecille ero io che la vita la pigliavo tutta come un gioco, o se l'era lui che la pigliava tutta come una condanna ai lavori forzati, o se l'eravamo tutt'e due"....... (Amici miei)

http://www.tackfilm.se/?id=12599

Re: dispiacere
« Risposta #36 il: Luglio 08, 2007, 08:46:35 pm »
2cv...........................ds una colossale differenza .................. un insieme di emozioni.........

e' come paragonare due amri che nn ti danno le stesse cose..............ma cmq rimangono amori.

Io nasco in ds e la 2 cv e' arrivata dopo ma tutte le volte che le alterno dopo un iniziale disagio mi ritrovo a godermi i pregi di una e dell'altra a seconda delle volte
VIVA VIVA VIVA!!!

*

Panzerfaust

Re: dispiacere
« Risposta #37 il: Luglio 10, 2007, 12:10:01 pm »
Fermati... aspetta... credimi!!!!

Personalmente ho avuto la tua stessa esperienza, UGUALE IDENTICA, anch'io sulla 2Cv mi divertivo a più non posso mentre con la DS c'era qualcosa che non tornava... non mi godevo la guida... non mi sentivo "padrone" della vettura.
Nel mio caso poi si sono sommate delle situazioni familiari che mi hanno portato a venderla.

Ma sai cosa ho fatto 3 anni dopo? Beh, tra poco esco dall'ufficio e salgo su un'altra balenottera ad LHM... non è una DS ma una CX, ma poco cambia se parliamo di sensazioni di guida.

Sono vetture che vanno capite e digerite, una volta raggiunto questo "feeling" con il mezzo il divertimento si trasforma addirittura in dipendenza.

Credimi... so che, probabilmente, se pensi di farti un giretto ti vien da dire "no, piuttosto uso la 2CV". All'inizio ti devi forzare, prendila e usala, vedrai che piano piano le sensazioni cambieranno!
 [:hello]


*

Offline ROSANGELO84

  • ***
  • 565
  • Sono sempre i milioni quelli che se ne vanno!
Re: dispiacere
« Risposta #38 il: Luglio 21, 2007, 02:43:55 pm »
Sai Fender, anche io sto vendendo una Lancia Flavia berlina 2000 a iniezione elettronica completamente restaurata di meccanica e pure una 112 prima serie del '72 completamente restaurata di telaio e carrozzeria. Non ne sono affatto fiero, contento o felice. Purtropop può capitare, come già McOrion accennava e forse anche qualcun altro, che molte cause concorrano a questo. Un po' la salute, un pò qualche problema economico dovuto ad un mese in cui partono 2 o 3 frizioni, una testa, 1 radiatore tutti di colpo, un po' il posto auto che prima c'era con la zia, adesso coi nuovi padroni che la sostituiscono non più, sei costretto a delle scelte forzate. Avevo un racconto di tempo fa che parlava di una vendita poi non conclusasi, con felice risultato per il proprietario che al dunque, non ha avuto il coraggio. Ma capita anche che una vettura la si venda perchè è appartenuta ad un'epoca, ad un contesto di cose negative, tale che ogni volta che ti ci siedi su stai male. Ripensi a quanto accaduto, a cose spiacevoli e ti vien voglia di vendere, di non vederla più ma non perchè non la ami, semplicemente perchè hai bosogno di cancellare tutto quello che è successo in quel periodo. A volte si cambia perfino casa per lo stesso motivo. Quindi t dico caro Fender, parlandoti come un amico, chi vende vende l'anima, è vero fino a un certo punto. Spesso è vero il contrario, a volte la si purifica. Mai dire mai, un domani, magari in altre circostanze la cercherai e la amerai forse più del 2 cv che tuttavia, rimarrà sempre la "Leggendaria".
Quando un uomo con il cric incontra un uomo con il ponte, l uomo con il cric é un uomo morto. Schiacciato. https://www.facebook.com/angel.ross.161?fref=ts

*

Offline Pik As

  • ******
  • 3.600
    • http://www.nuancierds.fr/AC%20527%20Vert%20Argente.htm
Re: dispiacere
« Risposta #39 il: Luglio 21, 2007, 06:20:29 pm »
Quindi non mi resta per il momento che da fare cio',
stacco il crocefisso dal muro  e lo punto sul nik-name
di FENDER, E URLANDO E IMPLORANDO... DICO:.....

USCITE DAL SUO CORPO,USCITE DAL SUO CORPO!!
MALEDETTI E BASTARDI PENSIERI CHE TI ASSILLANO LA MENTE!!
CANCELLA QUESTE INSICUREZZE DETTATE DA SITUAZIONI MAI
VISSUTE....LIBERATI E ALLARGA LA TUA MENTE A NUOVE ORIZZONTI
E EMOZIONI CHE SOLO LA TUA DEA TI PUO'DARE!!....
.....VAI DE RETRO SARAGAT...VAI DE RETRO!!

 [:hello]




 [:help]



Ma che fai Renato? Le pensi la notte?  [:D] [:D] [:D] [:D]

Non smettere di cercarmi solo perchè io non pronuncio più il tuo nome. Non è detto che non proclamarti è come non pensarti. Ci sei, ci sei. In ogni attimo ci sei, che riperquoti  i miei sensi e appanni i miei occhi.

*

Offline comp

  • ******
  • 5.583
    • http://www.webalice.it/s3476957245/index.html
Re: dispiacere
« Risposta #40 il: Luglio 21, 2007, 07:28:36 pm »

Ma che fai Renato? Le pensi la notte?  [:D] [:D] [:D] [:D]



no, l'ha pensata il sei luglio  ;D ;D ;D ;D
"Io restai lì a chiedermi se l'imbecille ero io che la vita la pigliavo tutta come un gioco, o se l'era lui che la pigliava tutta come una condanna ai lavori forzati, o se l'eravamo tutt'e due"....... (Amici miei)

http://www.tackfilm.se/?id=12599

*

Offline Pik As

  • ******
  • 3.600
    • http://www.nuancierds.fr/AC%20527%20Vert%20Argente.htm
Re: dispiacere
« Risposta #41 il: Luglio 21, 2007, 08:22:31 pm »
Che ci vuoi fare.......Ultimamente sono un pò latitante dal forum e leggo tutto  MOLTOOOOO dopo.
 [:hello]
Non smettere di cercarmi solo perchè io non pronuncio più il tuo nome. Non è detto che non proclamarti è come non pensarti. Ci sei, ci sei. In ogni attimo ci sei, che riperquoti  i miei sensi e appanni i miei occhi.

*

Offline fender

  • **
  • 159
Re: dispiacere
« Risposta #42 il: Agosto 01, 2007, 02:03:59 pm »
venduta.

è andata in mano ad un appassionato, che ha quattro 2cv e la casa piena di modellini di 2cv e ds, e di questo sono contento...

l'ultimo sguardo mi ha dato un pizzico di malinconia....

chissà, un domani forse....

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.423
Re: dispiacere
« Risposta #43 il: Agosto 01, 2007, 02:19:22 pm »
venduta.

è andata in mano ad un appassionato, che ha quattro 2cv e la casa piena di modellini di 2cv e ds, e di questo sono contento...

l'ultimo sguardo mi ha dato un pizzico di malinconia....

chissà, un domani forse....

Mi spiace per te. Forse la rimpiangerai o forse no, chissà. Sicuramente la ricorderai sempre con quel pizzico di malinconia... Il nuovo proprietario è un forumista ?



Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline fender

  • **
  • 159
Re: dispiacere
« Risposta #44 il: Agosto 01, 2007, 02:41:13 pm »
Mi spiace per te. Forse la rimpiangerai o forse no, chissà. Sicuramente la ricorderai sempre con quel pizzico di malinconia... Il nuovo proprietario è un forumista ?

non credo, non ancora