accensione difficoltosa "pompa benzina"

• 27 Risposte
  • 5413 Visite
*

famoso10

Re: accensione difficoltosa "pompa benzina"
« Risposta #15 il: Luglio 09, 2007, 10:31:27 am »
PER LA MANODOPERA DEL CAMBIO POMPA BENZINA CONSIDERA CHE NON CI SI METTE PIù DI MEZZ'ORA AL MASSIMO

« Risposta #16 il: Luglio 09, 2007, 12:24:08 pm »
 [:hello]

ciao famoso, immaginavo non ci volesse troppo tempo per la sostituzione del pezzo, ma con il mio mecca sono tra l'incudine e il martello perchè è l'unico nel raggio di centinaia di km, è l'unico con le chiavi citroen ed è l'unico con esperienza su queste macchine, il fatto è che gli ho dato mandato per fare un tagliando completo piu' altri lavoretti che verranno appena la dea inizierà a fare km... quindi ancora non ho chiuso il conto e non ti nascondo che la cosa mi spaventa un pò.
proprio sabato gli ho lasciato un'acconto di 200 euro per tutti i lavori ma spero non vada oltre... [:inch]

ciao
fabio

*

Offline Vince

• 2.201
« Risposta #17 il: Luglio 09, 2007, 10:42:04 pm »
Ciao Fabio,
    tienilo d'occhio il meccanico, anche se ti ha fatto uno sconto di 130 euro sulla pompa benzina!
Vacci tutti i giorni e sopratutto chiedigli quotidianamente a che cifra sei con il conto.
Sarebbe meglio parlare prima di soldi, per evitare brutte (sempre per il proprietario) sorprese.
Vince

*

famoso10

« Risposta #18 il: Luglio 10, 2007, 08:19:20 am »
Ciao Fabio,
    tienilo d'occhio il meccanico, anche se ti ha fatto uno sconto di 130 euro sulla pompa benzina!
Vacci tutti i giorni e sopratutto chiedigli quotidianamente a che cifra sei con il conto.
Sarebbe meglio parlare prima di soldi, per evitare brutte (sempre per il proprietario) sorprese.

segui il consiglio di vince perche è successo a più di una persona di dover lasciare la macchina per l'eccessivo ed esorbitante conto   [:cont]

*

Offline Andrea

• 6.913
« Risposta #19 il: Luglio 10, 2007, 08:53:42 am »
Se mi permetto ... Mai dire ad un meccanico "Faccia quello che c'è da fare ...".

Io una volta su un Alfa Romeo Giulia Super mi sono trovato un costo esorbitante da una frenotecnica. Dovevo sostituire le pastiglie dei freni e mi hanno sostituito l'impianto frenante. Ovviamente, visto che ero stato chiaro con il tipo di lavoro e con il preventivo, non gli ho dato nulla di più ...

« Ultima modifica: Luglio 10, 2007, 11:00:33 am da Andrea »

« Risposta #20 il: Luglio 10, 2007, 10:10:26 am »
Un saluto a tutti, in particolare a vince!
Lo so non bisogna mai dare carta bianca a nessuno, ma questo mecca è uno dei piu' ignoranti d'Italia e non posso tirare troppo la corda ,non vorrei mai mi chiedesse i danni morali perchè la dea gli ha sporcato di LHM le mattonelle dell'officina....
comunque prorpio stamattina pensavo ad una sorta di quesito/consiglio di fine tagliando, mi spego, vorrei chiedere a tutti voi(elencando i lavori eseguiti) quanto sarebbe onesto mi chiedesse il mecca.

mah! stiamo a vedere...

buona giornata a tutti.
fabio

*

Offline maverick

• 2.619
« Risposta #21 il: Luglio 10, 2007, 10:23:01 am »
.. incrociamo le dita hombre..
fai così nel frattempo.. onaggialo di un sacco di segatura..  [:fiu]
buona giornata anche a te..  [:clap]
.. UN BURATTINO CHE MANGIA PIZZA UNA VOLTA AL MESE!!

« Risposta #22 il: Luglio 11, 2007, 10:57:41 am »
 :-\ azz!
ieri prima di riprendermi la dea e portarla a dormire nel "garage di famiglia", ho controllato il filtro benzina(sostituito 3gg fa) ,dopo aver pulito carburatore e sostituito la pompa,  il filtro è già sporchissimo (benza color caffellatte) [:(!], spero di risolvere sostituendo 2 o tre volte il filtro ,sperando che il serbatoio si "sciacqui" da solo scongiurando la sostituzione dello stesso.

si accettano consigli e consolazioni varie!
 [:help]

buona giornata a tutti! [:hello]
fabio

*

Offline comp

• 5.583
    • http://www.webalice.it/s3476957245/index.html
« Risposta #23 il: Luglio 11, 2007, 03:49:02 pm »
:-\ azz!
ieri prima di riprendermi la dea e portarla a dormire nel "garage di famiglia", ho controllato il filtro benzina(sostituito 3gg fa) ,dopo aver pulito carburatore e sostituito la pompa,  il filtro è già sporchissimo (benza color caffellatte) [:(!], spero di risolvere sostituendo 2 o tre volte il filtro ,sperando che il serbatoio si "sciacqui" da solo scongiurando la sostituzione dello stesso.

si accettano consigli e consolazioni varie!
 [:help]

buona giornata a tutti! [:hello]

anche a mè il filtro durava solo per un pieno e alla pompa non arrivava abbastanza benzina ( ho un'iniezione ).

Il problema l'ho risolto sostituendo il serbatoio ...... ora però ho la pompa che avrebbe bisogno di essere sostituita perchè dopo 120.000 km e gli sforzi che ha dovuto sopportare, la pressione è al minimo di utilizzo.

"Io restai lì a chiedermi se l'imbecille ero io che la vita la pigliavo tutta come un gioco, o se l'era lui che la pigliava tutta come una condanna ai lavori forzati, o se l'eravamo tutt'e due"....... (Amici miei)

http://www.tackfilm.se/?id=12599

« Risposta #24 il: Luglio 11, 2007, 04:18:19 pm »
comp, quanto si spende indicativamente per la sostituzione?!?!?

grazie
fabio

*

Offline comp

• 5.583
« Risposta #25 il: Luglio 11, 2007, 04:54:44 pm »
comp, quanto si spende indicativamente per la sostituzione?!?!?

grazie

per uno rigenerato, parti dai 250 euro in su

"Io restai lì a chiedermi se l'imbecille ero io che la vita la pigliavo tutta come un gioco, o se l'era lui che la pigliava tutta come una condanna ai lavori forzati, o se l'eravamo tutt'e due"....... (Amici miei)

« Risposta #26 il: Luglio 12, 2007, 09:43:52 am »
ciao comp, ti sarei grato se mi fassi avere qualche indirizzo dove reperire il serbatoio.

grazie e buona giornata
fabio

*

Offline comp

• 5.583
« Risposta #27 il: Luglio 12, 2007, 02:03:13 pm »

Ciao,
tieni presente che tutti vogliono il reso perchè anche il tuo poi viene rigenerato... a meno che non lo trovi usato in buone condizioni.

Io avevo contattato il Vertuani di Pavia, Sassen ed un ricambista di pezzi del DS che me lo dava usato a 200 euro