...andare allo stadio a lanciare motorini... scrivere "fuck" a bomboletta sul muro della stazione, lanciarsi da un ponte con l'elastico...
Piaceri effimeri, con una durata di pochi secondi. Intensi, probabilmente, ma che finiscono nello stesso istante che finisce il gesto stesso.
L'EMOZIONE che ti regala guidare una dea di notte è un qualcosa di etereo, mistico, indescrivibile.
Salgo sulla dea per riportare a casa la mia ragazza, prime ore del mattino.
Strada deserta.
Fa freschino nonostante ormai siano arrivate le calende di luglio. I fari gialli mi fanno volare l'immaginazione alle vallate del Perigord, sperdute e splendide, senza fine, la bontà del formaggio di Monsieur Barteau accompagnato con un Sautern (vino giallo
) d'annata.
Accarezzo il volante con le due mani mentre guido, come si fa con un tessuto per carpirne la sua essenza.
Mi infonde una sensazione di potenza.
Come un fulmine la mia ragazza urla:
UN GATTO IN MEZZO ALLA STRADAAAAA!!!A velocità sostenuta sul rettifilo che dalle fornaci porta al bosco di Bulgaro...non ho il tempo di frenare, incredibile, è sgusciato 4 o 5 metri davanti alla macchina dalla rivetta che costeggi il lato destro della strada. Me lo sono visto morto sotto la ruota destra.
Con le mani giro tutto il volante di botto a sinistra con tutta la forza che ho, la macchina si imbarca di lato e la robi finisce contro la porta poi sterzo dalla parte opposta per non finire nel fossato di sinistra, la macchina risponde come se fosse sui binari... un destra e sinistra micidiale nel giro di un secondo.
Mi si ferma il respiro.
Guardo dietro e tra le veneziane vedo il gatto che ha già completato l'attraversamento.
L'ho schivato.
Un sospiro di sollievo.
Ripenso alla manovra improvvisa ed istintiva ed al comportamento dell'auto d'epoca.
Resto stupefatto per come la macchina abbia assecondato alla perfezione i miei comandi. E' nel suo bagaglio di possibilità tenere la strada anche quando pensi che ciò non sia possibile.
Saluto la mia ragazza e prendo la strada di casa, assaporo la guida rilassata, morbidosa. Che emozioni che regala una dea!
Giungo davanti al box. mi fermo, guardo la cancellata per qualche secondo... e poi mi dico..."Ma chi me lo fa fare, mi faccio il regalo di compleanno!"
Via il freno a mano, freccia e via!
Mi sono regalato una passeggiata notturna per le strade della provincia
Non volevo più scendere! troppo belloooo!
Per me ogni giorno è come il primo giorno!!!!!!!