...e le chiamano EMOZIONI!

• 27 Risposte
  • 1976 Visite
*

Offline FeDeesse

• 8.152
    • www.xantiaclub.it
...e le chiamano EMOZIONI!
« il: Luglio 05, 2007, 11:24:50 am »
...andare allo stadio a lanciare motorini... scrivere "fuck" a bomboletta sul muro della stazione, lanciarsi da un ponte con l'elastico...
Piaceri effimeri, con una durata di pochi secondi. Intensi, probabilmente, ma che finiscono nello stesso istante che finisce il gesto stesso.

L'EMOZIONE che ti regala guidare una dea di notte è un qualcosa di etereo, mistico, indescrivibile.

Salgo sulla dea per riportare a casa la mia ragazza, prime ore del mattino.
Strada deserta.
Fa freschino nonostante ormai siano arrivate le calende di luglio. I fari gialli mi fanno volare l'immaginazione alle vallate del Perigord, sperdute e splendide, senza fine, la bontà del formaggio di Monsieur Barteau accompagnato con un Sautern (vino giallo  [:love] ) d'annata.
Accarezzo il volante con le due mani mentre guido, come si fa con un tessuto per carpirne la sua essenza.
Mi infonde una sensazione di potenza.
Come un fulmine la mia ragazza urla:
UN GATTO IN MEZZO ALLA STRADAAAAA!!!

A velocità sostenuta sul rettifilo che dalle fornaci porta al bosco di Bulgaro...non ho il tempo di frenare, incredibile, è sgusciato 4 o 5 metri davanti alla macchina dalla rivetta che costeggi il lato destro della strada. Me lo sono visto morto sotto la ruota destra.
Con le mani giro tutto il volante di botto a sinistra con tutta la forza che ho, la macchina si imbarca di lato e la robi finisce contro la porta poi sterzo dalla parte opposta per non finire nel fossato di sinistra, la macchina risponde come se fosse sui binari... un destra e sinistra micidiale nel giro di un secondo.
Mi si ferma il respiro.
Guardo dietro e tra le veneziane vedo il gatto che ha già completato l'attraversamento.
L'ho schivato.
Un sospiro di sollievo.
Ripenso alla manovra improvvisa ed istintiva ed al comportamento dell'auto d'epoca.
Resto stupefatto per come la macchina abbia assecondato alla perfezione i miei comandi. E' nel suo bagaglio di possibilità tenere la strada anche quando pensi che ciò non sia possibile.
Saluto la mia ragazza e prendo la strada di casa, assaporo la guida rilassata, morbidosa.  Che emozioni che regala una dea!
Giungo davanti al box. mi fermo, guardo la cancellata per qualche secondo... e poi mi dico..."Ma chi me lo fa fare, mi faccio il regalo di compleanno!"
Via il freno a mano, freccia e via!
Mi sono regalato una passeggiata notturna per le strade della provincia  [:love] [:love]
Non volevo più scendere! troppo belloooo!

Per me ogni giorno è come il primo giorno!!!!!!!

[:hello]

Qualche citroën.....

Re: ...e le chiamano EMOZIONI!
« Risposta #1 il: Luglio 05, 2007, 11:30:36 am »
mah!
sarò scemo ... ma ho gli occhi lucidi!

ciao
fabio
fabio

*

Offline bazz

• 1.223
  • Scrive Roland Barthes
« Risposta #2 il: Luglio 05, 2007, 11:58:05 am »

AUGURIIIIIIIIII  BUON COMPLEANNOOOOOOOOOOOOOOOO ;D        [(spengicand)] [(ole)] [(birra)] [(birra)]  [(bevuta)]

(RINGRAZIA ANCHE IL GATTO   :)  )
Io credo che oggi l'automobile sia l'equivalente
abbastanza esatto delle grandi cattedrali gotiche,una grande creazione d'epoca concepita
appassionatamente da artisti ignoti e consumata nella sua immagine se non nel suo uso da tutto un popolo che si appropria con essa di un oggetto perfett.magico

« Risposta #3 il: Luglio 05, 2007, 12:06:06 pm »
mah!
sarò scemo ... ma ho gli occhi lucidi!

No! Non lo sei! mi sn quasi commosso pure io....
Auguri Fede!
 [(spengicand)]
Pdò

*

Offline Pik As

• 3.600
    • http://www.nuancierds.fr/AC%20527%20Vert%20Argente.htm
« Risposta #4 il: Luglio 05, 2007, 12:30:47 pm »
Buon compleanno Fede. [(spengicand)]
Non smettere di cercarmi solo perchè io non pronuncio più il tuo nome. Non è detto che non proclamarti è come non pensarti. Ci sei, ci sei. In ogni attimo ci sei, che riperquoti  i miei sensi e appanni i miei occhi.

*

Offline renato

• 6.336
  • QUESTO E'LILLO W LA FIGTROEN
« Risposta #5 il: Luglio 05, 2007, 12:41:34 pm »
Buon compleanno Fede. [(spengicand)]

SIAMO TUTTI INVITATI NO?   [(banana1)] [(banana2)] [(banana1)] [(banana2)]

:) ;D >:( 8) [o:o:] >:D [:)] >:D [:D] [:p] [:o)] [;)] [8)] [:0] [:X] [xx(] [A:slurp] [:ohoh] [:crazy] [:ouch] [A:mai] [:color] [:love] [:fiu] [V] [:(!] [:hap] :-\ :-[

([o:o:] questo e'BAZZ)

[(spengicand)] [(spengicand)] [(spengicand)]
RENE' COTTON

*

Offline ORAZIO

• 918
  • ci saro' anch'io in olanda (se campo...)
« Risposta #6 il: Luglio 05, 2007, 12:55:29 pm »
AUGURI FEDE [(birra)]

QUANDO LEGGO QUESTE COSE MI TRANQUILLIZZO.

*

Offline ORAZIO

• 918
  • ci saro' anch'io in olanda (se campo...)
« Risposta #7 il: Luglio 05, 2007, 12:57:12 pm »
non sono solo io a viaggiare su cuscinetti d'aria.... ;D ;D

*

Online hal9000

• 5.343
  • La mia mente sta svanendo... giro giro tondo...
    • DEA da 50 anni
« Risposta #8 il: Luglio 05, 2007, 01:02:43 pm »
AUGURONI FEDE!!!!

comunque anche a me e' capitato di essere salvato in extremis dalla risposta della Dea: se cosi' non fosse stato avrei di certo centrato un bambino spuntato da dietro un camion parcheggiato a lato strada....

*

Offline FeDeesse

• 8.152
    • www.xantiaclub.it
« Risposta #9 il: Luglio 05, 2007, 01:05:37 pm »
grazie ragazzi per questi imprevisti auguri!! che piacere!!
thanks a lot!

Auguro a mia volta agli aspiranti diessisti di trovarla al più presto...sono emozioni uniche!!!!
Qualche citroën.....

« Risposta #10 il: Luglio 05, 2007, 01:13:29 pm »
Auguri Federico!

Ho letto con emozione il tuo messaggio.
Fabio

*

Offline maverick

• 2.619
« Risposta #11 il: Luglio 05, 2007, 01:40:17 pm »
.. felice compleanno, hombre lariano..  [:clap] [:clap]
.. UN BURATTINO CHE MANGIA PIZZA UNA VOLTA AL MESE!!

*

Offline rechin

• 802
  • Mantenetevi folli,comportatevi come persone normal
« Risposta #12 il: Luglio 05, 2007, 02:00:19 pm »
AUGURI FEDE.
Anche per me è sempre come la prima volta quando la guido! E poi, quando la parcheggio, rimango sempre imbambolato per qualche minuto prima di ricoprirla [:love]
A proposito di viaggi, ci sarà un raduno nazionale citroen storiche in Romania non ancora confermato (17-19 Agosto) ed essendo io mezzo romeno, sto pensando seriamente di arrivarci in Dea!!! Se penso al viaggio non dormo più la notte, spingo i giorni affinchè il momento arrivi presto ed io possa realizzare il sogno di ripercorrere le stesse strade che 30 anni fa, con l'intera famiglia, abbiamo attraversato con una Dea!!! [:p] [A:slurp]

« Risposta #13 il: Luglio 05, 2007, 02:57:07 pm »
Mi unisco anche io agli auguri e devo dirti che mi sono emozionato nel leggere di questa tua esperienza, quando si viaggia su una vettura simile viene veramente da sorridere nel pensare a vetture più moderne che, appena acquistate sembrano incredibilmente sicure e precise nelle manovre, ma che appena iniziano a fare qualche Km e gli ammortizzatori a perdere un po' di efficacia si imbracano in curva e se ne vanno come saponette........la Dea e sempre la Dea!

Luca

*

Offline maverick

• 2.619
« Risposta #14 il: Luglio 05, 2007, 03:06:22 pm »
.. si vabbè, ma adesso nn esageriamo..
il buon Fede sarà stato pronto e freddo nell' affrontare e superare l'ostacolo improssivo ed al buio..  ma da qui a dire che le auto moderne perdono efficacia e s'imbarcano mi sembra troppo..  [:hello]   
.. UN BURATTINO CHE MANGIA PIZZA UNA VOLTA AL MESE!!