Citato da: elfodeiboschi su Ieri alle 11:11:51 am
Anch'io faccio parte della tribù dei "dueruotisti", quindi 3-4 volte al mese fuori dal traffico per un totale di 3-400 km!
.. ciao elfo
ma secondo te ad usarla relativamente poco nn rischiamo di scarburarla?..
SAi cos'è, io non sono espertissimo, ma più che la carburazione l'eventuale problema della DS (e ID) è l'impianto idraulico, quindi, gommini, tubi, tubetti, guarnizioni, ecc. Un uso costante (mi correggano i NUMI del FORUM se sbaglio!) garantisce un buon funzionamento dell'impianto che non subisce perdite di pressione, ecc. Per l'inverno, ovviamente, c'è da far attenzione alla batteria, soprattutto se, come me, lasci l'auto in strada al freddo! C'è poi sta leggenda metropolitana (credo!?!?) riguardo la marmitta della DS/ID da sostituire ogni paio d'anni in quanto troppo lunga!? Bah!? A mio avviso, come sulle moto, se fai giri brevi (ossia sotto i 40-50 km) il motore non arriva alla sua temperatura ottimale di funzionamento e nella marmitta si forma una condensa, onde per cui le marmitte marciscono anzitempo. Non so se ciò valga anche per le auto e per la Dea in particolare. Per il resto io problemi non ne ho (a parte non avere TEMPO per muovermi ed usarla di più!!!!!!!!
)