Effetto sui bimbi :-)

• 36 Risposte
  • 2201 Visite
Effetto sui bimbi :-)
« il: Luglio 16, 2007, 11:04:34 am »
E' incredibile, ma sabato scorso ho constatato come fosse vero quello che mi ha detto un conoscente un po' di tempo fa, ovvero: "Vedrai che quando andrai in giro con la DS, molti ti noteranno, ma quelli che resteranno sorpresi saranno soprattutto i bambini.....forse per la forma da "giocattolone" che ha, o forse perchè ispira simpatia... mah...".

Sabato mattina stavo attraversando il piccolo centro abitato alle porte di Roma dove vivo, era giorno di mercato e c'era in giro un sacco di gente, muovendomi lentamente tra le persone, vedo facce incuriosite, altre attonite, del tipo "quasi me l'ero dimenticato il vecchio ferro da stiro...", altri che non si sono minimamente accorti di me, ma soprattutto un ragazzino di circa 10 anni che rivolto alla madre ha esclamato di getto "A ma! guarda che macchina!!!!".

Ieri sera, invece, andando a prendere un gelato con gli amici, ho notato una ragazzina, di circa 10 anni pure lei, che era rimasta immobile con il gelato in mano a guardare la dea parcheggiata a lato strada; suo padre si è avvicinato e le ha detto: "Che ti sei incantata?"

Ragazzi, una sensazione troppo forte!!!

Luca

*

Offline Gianluca

• 9.423
Re: Effetto sui bimbi :-)
« Risposta #1 il: Luglio 16, 2007, 11:17:36 am »
Si è vero. Molti bambini sono irresistibilmente attratti dalle forme della DS. Le testimonianze a corredo di questa tesi sono tante e variegate. Quando poi sono + grandicelli e notano che si alza e si abbassa allora spesso diventa amore vero.  :)
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Online roby3

• 2.511
« Risposta #2 il: Luglio 16, 2007, 11:24:26 am »
l'unico bambino, ormai un pò cresciutello a cui non piace la ds allora è mio figlio, l'ha sempre definita "  il rottame "....figlio degenere... :)
speriamo che crescendo un altro pò impari ad apprezzare l'oggetto...altrimenti lo sfratto.... :)
ROBERTO

*

Offline fender

• **
  • 159
« Risposta #3 il: Luglio 16, 2007, 11:36:54 am »
vero, ma sui bimbi io noto che il 2cv fa più effetto...  [:ouch]

« Risposta #4 il: Luglio 16, 2007, 11:48:30 am »
ciao a tutti, è una sensazione bellissima che provo quando vado in giro con la 2cv, sarà per le forme, sarà per il colore rosso splendente, ma è bellissimo vedere i bambini che "tirano" la mano dei genitori per farli girare verso la macchina con conseguente sorriso di apprezzamento per aver fatto stupire il proprio bambino.
Quando ero bambino, circa 25anni fa, il mio vicino di casa aveva una "macchina" bianca enorme che si alzava quando si accendeva, stavo dei minuti a girarle attorno per poi tornare a correre con il mio go-kart a pedali....
quella macchina gigante non c'è piu', neanche il padrone è piu' con noi...
ora è arrivata la mia dea, i vicini di casa che hanno 25 in piu' dell'ultima volta che videro per quell'oggetto... sorridono, scuotono la testa, hanno la conferma che la mia passione per le "macchine" non si è assopita e stanno minuti a girare attorno alla macchina stupiti per tanto fascino e tecnologia.

forse non ci rendiamo bene conto che possediamo delle macchine che sono la realizzazzione di un sogno e diamo la possibilità ad altre persone di "sognare" il passato e rivivere ricordi.

buona giornata a tutti
fabio

« Risposta #5 il: Luglio 16, 2007, 12:00:42 pm »
Quando ero bambino di DS ne vedevo in giro di più, ma quando le vedevo rimanevo scioccato dalla forma e dalle dimensioni.
Devo dire che anche i colori facevano la loro parte, di automobili con la carrozzeria di un colore e il tetto di un altro erano rare...

*

Offline Andrea

• 6.913
« Risposta #6 il: Luglio 16, 2007, 12:13:48 pm »

Sì è vero ... La guardano per poi cercare di attirare l'attenzione di un genitore che gli sciogli l'interrogativo. Troppo spesso però questo genitore è troppo giovane per dirgli il tipo di auto. I bambini la guardano ammirati oppure dicono, "che bella", "che strana", ed altri commenti ...

*

Offline comp

• 5.583
    • http://www.webalice.it/s3476957245/index.html
Re: Effetto sui bimbi
« Risposta #7 il: Luglio 16, 2007, 12:15:12 pm »
Ciao,
anch’io ho potuto constatare l’effetto di stupore ed entusiasmo che  genera la dea quando viene vista dai bambini.

Io risiedo  a poco distanza da una scuola statale che segue i bambini dalla materna fino alle medie e quando passo di lì e che stanno uscendo, vedi che c’è chi si ferma a guardarla, chi chiama gli amici per fargliela vedere, chi commenta favorevolmente.

Anche secondo me, probabilmente è l’effetto delle linee sinuose da giocattolo ingrandito, della sua forma unica ed inimitabile che ancora oggi, dopo cinquantenni, può comodamente girare non passando  inosservata   [:clap]

[:hello]
"Io restai lì a chiedermi se l'imbecille ero io che la vita la pigliavo tutta come un gioco, o se l'era lui che la pigliava tutta come una condanna ai lavori forzati, o se l'eravamo tutt'e due"....... (Amici miei)

http://www.tackfilm.se/?id=12599

*

Offline renato

• 6.336
  • QUESTO E'LILLO W LA FIGTROEN
« Risposta #8 il: Luglio 16, 2007, 01:36:26 pm »
Alcuni giorni fa,tornando da un matrimonio con la DEA,
tre sbarbatelle sui 15/17 anni ferme al semaforo in fase
di attraversamento,rimangono sorprese e meravigliate alla
vista della DEA tutta addobbata per la cerimonia,una di queste
con pancia e ombellico di fuori e doppio piercing in titanio,mi urla:..
BELLAAA....MA CHE MACCHINA E'?
Io, urlando fuori dal finestrino gli dico: E'UNA CITROEN DS !!
e loro..: COSAAAA???  [:ouch]
e io..:..UNA DS!!  ;D
e loro...:UNA COSAAA??  [:ouch]
e io..:VABBE' E' UNO SQUALOOOOOOOOOO!!  >:(
e loro HA SI' LO SQUALO..BELLAAAAAA.....
meno male !
almeno il pesce lo conoscono..... [(cavolo)]

RENE' COTTON

*

Offline comp

• 5.583
    • http://www.webalice.it/s3476957245/index.html
« Risposta #9 il: Luglio 16, 2007, 01:41:43 pm »
....
almeno il pesce lo conoscono..... [(cavolo)]

quale pesce gli hai fatto vedere?? ... l'anguilla??  ;D

.......non cambi mai  ;D
"Io restai lì a chiedermi se l'imbecille ero io che la vita la pigliavo tutta come un gioco, o se l'era lui che la pigliava tutta come una condanna ai lavori forzati, o se l'eravamo tutt'e due"....... (Amici miei)

http://www.tackfilm.se/?id=12599

« Risposta #10 il: Luglio 16, 2007, 02:50:49 pm »
mmmmmhhhhhh.....in effetti una bella anguilla sul parafango posteriore ce la potrei pure far verniciare......chissà magari solletico la curiosità di qualche donzella appassionata di ittica...... [:fiu] ;D ;D

*

Offline maverick

• 2.619
« Risposta #11 il: Luglio 16, 2007, 03:03:38 pm »
..  [A:slurp].. si potrebbe addirittura simulare una "pinnazza" sul tetto..  [:hello]
.. UN BURATTINO CHE MANGIA PIZZA UNA VOLTA AL MESE!!

*

Offline renato

• 6.336
  • QUESTO E'LILLO W LA FIGTROEN
« Risposta #12 il: Luglio 16, 2007, 03:21:39 pm »
..  [A:slurp].. si potrebbe addirittura simulare una "pinnazza" sul tetto..  [:hello]

SI,SI..ma occhio ai giapponesi,quelli se magnano tuttoooo !! [(vomita)]

« Ultima modifica: Luglio 16, 2007, 03:24:22 pm da renato »
RENE' COTTON

*

Offline maverick

• 2.619
« Risposta #13 il: Luglio 16, 2007, 03:27:13 pm »
SI,SI..ma occhio ai giapponesi,quelli se magnano tuttoooo !! [(vomita)]

.. vero, ma poi te ne riproducono una perfettamente uguale..
a meno che nn mettono la scritta sulle portiere.. (una nota marca di dentifricio...  [:hello]   
.. UN BURATTINO CHE MANGIA PIZZA UNA VOLTA AL MESE!!

*

Offline Squonk!

• 2.315
« Risposta #14 il: Luglio 16, 2007, 03:53:12 pm »
Nel cortile dove ho la DS c'è una comitiva di una decina di ragazzini, di cui a tempi ho fatto parte anch'io con i miei coetanei.
Ogni volta che mi vedono aprire il garage si fermano a guardae.... meglio ancora se arrivo con le chiavi inglesi, non fanno altro che tempestarmi con le loro mille domande. Beh, l'hanno vista dall'inizio... Per strada è vero, è facile incontrare i loro sguardi. Qualche mese fa ero vicino Roma, a Manziana, nel parcheggio di un supermercato. Si avvicina un ragazzino <<papà, papà guarda che macchina!!>> <<eh... questa quando la metti in moto si solleva.... perchè ha le sospensioni idrauliche, funzionano con l'olio!! Papà ne ha avuta una nera, con gli interni rossi>>  ;D
Ciao Squonk!,
in quello che fai vedo lo spirito che mi anima quando c'è da recuperare una DS, sei - senza offesa - un Diessaro ( con lo stesso senso che ha per i gatti la Gattara).