Logo Modello ID 20 Super (AM 1969)

• 10 Risposte
  • 1754 Visite
*

Offline Lanfranto

• 1.175
  • ID 20 Super
    • LanfranTo.it - ID
Logo Modello ID 20 Super (AM 1969)
« il: Luglio 16, 2007, 03:25:50 pm »
Ciao a tutti.
Volendo ripristinare il logo (o i loghi) del modello rubati dal baule da tempi lontanissimi chiedo aiuto per trovare qualche immagine dei loghi corretti e, magari, i loghi stessi...
L'auto è una ID 20 Super anno modello 1969 cioè "ID 20 DT" (diversa dalla "ID 19 MA" del 1968).
Da quanto mi è stato detto in passato quì sul Forum, ci sarebbero dovuti essere 2 loghi "ID 20" più "Super" dalla grafica tra loro differente.
Sul baule c'è solamente un foro sul lato passeggero (e a mio fratello sembra di ricordare ci fosse sempre stata solo la scritta "Super")

Grazie, Lan  [:hello]

*

Offline Gianluca

• 9.423
Re: Logo Modello ID 20 Super (AM 1969)
« Risposta #1 il: Luglio 16, 2007, 03:46:16 pm »
La IDSuper di SILVACOR, fresca di restauro (http://forum.ideesse.it/smf/index.php?topic=6390.0) dovrebbe andare bene.

Sperando di non fargli dispiacere ti allego le foto delle targhette di quella auto al momento dell'acquisto. All'epoca mi salvai la foto perché mi colpì molto.

ciao ciao

« Ultima modifica: Luglio 16, 2007, 03:50:35 pm da Gianluca »
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline Lanfranto

• 1.175
  • ID 20 Super
    • LanfranTo.it - ID
« Risposta #2 il: Luglio 16, 2007, 04:11:42 pm »
Grazie!!!
Ricordavo bene il topic con la bella ID di Silvacor, difatti settimana scorsa avevo provato a mandargli un MP, ma finora non mi aveva risposto... (e non riuscivo ad aspettare oltre!)
Se qualcuno ha anche indicazioni su dove trovarli: sono relativamente rari, data la bassa diffusione del modello...

Ciao, Lan

*

Offline roby3

• 2.511
« Risposta #3 il: Luglio 16, 2007, 05:42:47 pm »
anche io nell'ottanta avevo una id super AM 69, i loghi èrano montati esattamente come da foto, solo un piccolo particolare, sul lato sinistro la targhetta èra IDsuper,esattamente come ho scritto, con le lettere ID in maiuscolo ...
tra l'altro lo stesso logo IDsuper èra presente anche nello sportellino portaoggetti davanti al passeggero...
ROBERTO

*

Offline FeDeesse

• 8.152
    • www.xantiaclub.it
« Risposta #4 il: Luglio 16, 2007, 05:59:08 pm »
anche io la conoscevo così:

[allegato eliminato dall\'amministratore]
Qualche citroën.....

*

Offline Lanfranto

• 1.175
  • ID 20 Super
    • LanfranTo.it - ID
« Risposta #5 il: Luglio 17, 2007, 11:37:40 am »
anche io nell'ottanta avevo una id super AM 69, i loghi èrano montati esattamente come da foto, solo un piccolo particolare, sul lato sinistro la targhetta èra IDsuper,esattamente come ho scritto, con le lettere ID in maiuscolo ...
tra l'altro lo stesso logo IDsuper èra presente anche nello sportellino portaoggetti davanti al passeggero...

Mmmm....  [(nonso)]
Secondo quello che avevo letto finora, la ripetizione del logo "IDsuper" sullo sportello portaoggetti era presente solo fino all'AM 1968; e mi sembra rara anche la doppia presenza del nome "ID" sul baule.
Ma la scienza citronica non sempre è dimostrabile...

Ciao, L

*

Offline roby3

• 2.511
« Risposta #6 il: Luglio 17, 2007, 12:16:44 pm »
io ti dico quello che sò non per avere visto altre vetture ma perchè la macchina èra mia e me la ricordo benissimo fino all'ultimo particolare.. :)
il logo sul lato sinistro bauliera èra IDsuper....non semplicemente super...di colore argento, lato destro ID 20 in lettere tutte separate....la bauliera per l'applicazione di questi loghi èra piena di fori... :)
logo Idsuper presente anche nel cassettino portaoggetti, cruscotto lineare tutto di colore nero, tipico solo del modello 1969 delle versioni ID....
ROBERTO

*

famoso10

« Risposta #7 il: Luglio 17, 2007, 01:48:23 pm »
io ne ho una del 69 belga id super,  le scritte sono ID 20  da una parte e Super in corsivo un pò inclinata dall'altra, all'interno non c'è nulla, è tutta originale come uscita di fabbrica per quanto riguarda meccanica estetica, in aggiunta il segno degli anni e basta

*

Offline Lanfranto

• 1.175
  • ID 20 Super
    • LanfranTo.it - ID
« Risposta #8 il: Luglio 17, 2007, 03:57:22 pm »
In linea di massima come diceva l'Admin in questo topic: http://forum.ideesse.it/smf/index.php?topic=4025.0

Citazione da: Admin
Non c'è un monologo e doppio logo.
Tutte le ID20 arrivavano dalla francia con il logo ID20. Poi il concessionario italiano doveva aggiungere il logo Super [n.d.r].
Magari in qualche caso non è stato fatto. Succedeva.

A me interessava soprattutto trovare degli esempi per vedere che aspetto avessero ...e magari trovare i loghi stessi!

Ciao, L

*

Offline roby3

• 2.511
« Risposta #9 il: Luglio 17, 2007, 04:31:47 pm »
frugando ancora nei ricordi, all'epoca non avevo cognizione di produzioni belga o francesi, ma ricordo benissimo che il tetto colore grigio argento aveva delle piccole bolle nei pressi dei cornetti freccia, fioritura tipica dell'allumino a contatto con l'acciaio, questo potrebbe far pensare che anche la mia fosse una belga...
mi ricordo anche che l'immatricolazione èra fine 1968....
si può pensare che i loghi montati fossero una rimanenza delle serie precedenti....
il mistero :) si infittisce....
ROBERTO

*

Offline Lanfranto

• 1.175
  • ID 20 Super
    • LanfranTo.it - ID
« Risposta #10 il: Luglio 17, 2007, 05:43:36 pm »
frugando ancora nei ricordi, all'epoca non avevo cognizione di produzioni belga o francesi, ma ricordo benissimo che il tetto colore grigio argento aveva delle piccole bolle nei pressi dei cornetti freccia, fioritura tipica dell'allumino a contatto con l'acciaio, questo potrebbe far pensare che anche la mia fosse una belga...

Fiorellini presenti anche nella mia belga...  :'(

Bello però scoprire queste vecchie storie misteriose!
Ciaooo