Mondiale finito e ALTRE DUE XAS andate a terra: la scorta 180 venerdi (fortunatamente mi sono accorto in tempo: era nuova anche lei!) e la seconda 155 oggi. Inizio a pensare ad una partita di camere d'aria difettose: le avevo cambiate tutte prima di partire.
Siamo a Linkoping, a metà Svezia, oggi e domenica quindi niente gommisti aperti, domattina per prima cosa si ripara la 155 e si vede in che condizioni è la camera (che comunque riporterò in Italia). Poi si riparte che domani abbiamo una tratta di circa 800km per statali lungo la costa est.
Venerdi sera è arrivato Albertini di Ruoteclassiche che ha viaggiato in ID (più alla guida che al posto del passeggero) fino a stamattina. E' ripartito per Milano via aerea accompagnato da Valentina di Citroen, gli è piaciuto quasi più girare in DS che non il mondiale 2Cv.
Sul mondiale 2Cv farò un reportage completo al ritorno, sul sito RIASC, il viaggio in ID (che per adesso -gomme a parte- va alla grande) sarà rendicontato su una nota rivista del settore ed in anteprima su questo topic.
Prevedo d'essere il primo agosto ad Ingolstadt a montare le gomme che ho prenotato all'andata e spero di arrivar la senza ulteriori noie.
Intanto il contachilometri segna 3950 dalla partenza. :-)
Nota diessisticoricambiosa: il mercatino del raduno 2Cv conteneva (com'è ovvio) molte parti di ricambio per bicilindriche, guardando bene nel mucchio ho trovato due fari Amplilux per la mia "piccina" a 120 euro con tanto di scatola originale e istruzioni. Avevo sentito un noto ricambista che li vendeva a 300 euro. L'uno...
Altri ricambi DS veninvano venduti più o meno a peso: guarnizioni filtro olio 1 euro ogni quattro, guarnizione coperchio punterie 1 euro, interruttore tergi cruscotto a.m. 1969 5 euro eccetera. Tutta robina nuova.
Spero di potermi ricollegare prima del rientro, altrimenti gli ulteriori update dal 3 agost