RIVERNICIATURA DEA.

• 32 Risposte
  • 4420 Visite
*

Offline bardamu

• 2.864
  • DSpécial 1973
Re: RIVERNICIATURA DEA.
« Risposta #15 il: Luglio 23, 2007, 12:50:53 pm »
Fedeesse ha ragione, il gris kandahar con gli interni rossi e' bellissimo!  [:love]
Sur une DS, tant que tu n'as pas tout fait...tu n'as rien fait!

*

Offline FeDeesse

• 8.152
    • www.xantiaclub.it
« Risposta #16 il: Luglio 23, 2007, 12:53:44 pm »
Ciao Fede,
mi puoi dire di che colore e' il tettuccio dell'auto gris nocturne della tua foto? Andrebbe bene per la mia DS19?

Fabio

suppongo che sia blanc cygne.
la tua DS19 pallas  ha il tetto in tinta con la carrozzeria...fallo cosi!
solo le ID avevano la possibilità del tetto bianco con la carrozzeria di un altro colore...
Onestamente il Gris palladium è uno dei colori più apprezzati degli anni '60 e sulla ds pallas ha anche un significato storico, cioè è nato con la PALLAS a metà anni '60 ed era disponibile solo per lei...io, anche considerato che la tua dea è già cosi, la farei di questo gris palladium.
Qualche citroën.....

« Risposta #17 il: Luglio 23, 2007, 01:09:10 pm »
suppongo che sia blanc cygne.
la tua DS19 pallas  ha il tetto in tinta con la carrozzeria...fallo cosi!
solo le ID avevano la possibilità del tetto bianco con la carrozzeria di un altro colore...
Onestamente il Gris palladium è uno dei colori più apprezzati degli anni '60 e sulla ds pallas ha anche un significato storico, cioè è nato con la PALLAS a metà anni '60 ed era disponibile solo per lei...io, anche considerato che la tua dea è già cosi, la farei di questo gris palladium.

Fede,
il problema e' che la mia non e' Pallas! Almeno cosi' credo. Come posso verificarlo? Sulla Carte gris ci dovrebbe essere un riferimento, no?

Cosa distingue una Pallas da una non Pallas? Ovviamente parliamo di DS e non di confronto tra DS e ID.
Fabio [:hello]

« Risposta #18 il: Luglio 23, 2007, 01:34:58 pm »
Fedeesse ha ragione, il gris kandahar con gli interni rossi e' bellissimo!  [:love]
Mi associo. [(su)]

[:hello]

*

Offline rechin

• 802
  • Mantenetevi folli,comportatevi come persone normal
« Risposta #19 il: Luglio 23, 2007, 01:38:14 pm »
ciao rechin! guarda il quegli anni impazzava il gris kandahar che sulla idsuper è un colore molto in voga. è un grigio perla molto apprezzabile e soprattutto con gli interni rossi si abbina molto bene perchè era un accostamento previsto dalla casa in quell'anno.
ti allego la foto del gris kandahar, che oltretutto è un colore molto fresco e al sud d'estate...non guasta!
Stesso discorso per il più raro gris nocturne (foto 2), un pò più scuro ma ugualmente abbinabile con gli interni rossi e con l'anno modello della tua ID.
PS: prima di verniciare trova 4 porte con le maniglie giuste però! riverniciarla con le porte nate 5 anni più tardi sarebbe un sacrilegio!

MARONNA CHE BELLO STO GRIS KANDAHAR!!! MA IL TETTO E' DELLO STESSO COLORE???
FEDE PUOI MANDARMI ALTRE FOTO PER FAVORE? SE SI PUO' ACCOPPIARE COL ROSSO DEGLI INTERNI E' BELLO VERAMENTE!!! [:love]

*

Offline FeDeesse

• 8.152
    • www.xantiaclub.it
« Risposta #20 il: Luglio 23, 2007, 01:53:20 pm »

MARONNA CHE BELLO STO GRIS KANDAHAR!!! MA IL TETTO E' DELLO STESSO COLORE???
FEDE PUOI MANDARMI ALTRE FOTO PER FAVORE? SE SI PUO' ACCOPPIARE COL ROSSO DEGLI INTERNI E' BELLO VERAMENTE!!! [:love]

si certo, ho più o meno 80 foto di DS gris kandahar...
dammi la tua email e ti mando le più belle senza impegno!
sono onorato di aiutare un appassionato! amo troppo la dea ragazzi...
Qualche citroën.....

« Risposta #21 il: Luglio 23, 2007, 01:54:54 pm »
Forse siamo riusciti a convincerlo... [:cont]

*

Offline FeDeesse

• 8.152
    • www.xantiaclub.it
« Risposta #22 il: Luglio 23, 2007, 01:58:22 pm »
Fede,
il problema e' che la mia non e' Pallas! Almeno cosi' credo. Come posso verificarlo? Sulla Carte gris ci dovrebbe essere un riferimento, no?

Cosa distingue una Pallas da una non Pallas? Ovviamente parliamo di DS e non di confronto tra DS e ID.

coiao roccia!
Ci sono circa 40 particolari che distinguono una pallas dal resto del citromondo; la cosa che salta all'occhio sono i 2 tiranti per l'apertura del cofano.
Se sono ad anello rotondo è una non pallas. Se sono ad uncino neri (come quelli del famoso Capitano) è una pallas.
PS: sulle carte grise e libretti burocratici può anche non venir citata la dicitura pallas dunque non prenderla come dogma la CG...
Qualche citroën.....

*

Offline rechin

• 802
« Risposta #23 il: Luglio 23, 2007, 02:14:24 pm »
si certo, ho più o meno 80 foto di DS gris kandahar...
dammi la tua email e ti mando le più belle senza impegno!
sono onorato di aiutare un appassionato! amo troppo la dea ragazzi...

CIAO FEDE, PUOI INVIARMI LE FOTO A: supernebun@yahoo.it
HO DATO SBIRCIATINA AD ALCUNE FOTO, DOVREBBE PORTARE IL CODICE AC 133 GIUSTO?
COMUNQUE E' BELLO IL GRIS KANDAHAR [:hap]
GRAZIE DEL CONSIGLIO E L'AIUTO FEDE. DECIDERO' VALUTANDO OGNI COSA [;)]

*

Offline FeDeesse

• 8.152
    • www.xantiaclub.it
« Risposta #24 il: Luglio 23, 2007, 02:17:52 pm »
CIAO FEDE, PUOI INVIARMI LE FOTO A: supernebun@yahoo.it
HO DATO SBIRCIATINA AD ALCUNE FOTO, DOVREBBE PORTARE IL CODICE AC 133 GIUSTO?
COMUNQUE E' BELLO IL GRIS KANDAHAR [:hap]
GRAZIE DEL CONSIGLIO E L'AIUTO FEDE. DECIDERO' VALUTANDO OGNI COSA [;)]

ok email in fase di invio.
si il codice colore è l'AC 133.
da non confondere con l'ac 143 che è il marron glacè del 1961...ben altro colore... [:D]
Qualche citroën.....

*

Offline rechin

• 802
« Risposta #25 il: Luglio 23, 2007, 02:29:42 pm »
Citazione da: FeDeesse link=topic=6483.msg55618#msg55618 date=1185193
da non confondere con l'ac 143 che è il marron glacè del 1961...ben altro colore... [:D

;D ;D ;D

*

Offline FeDeesse

• 8.152
    • www.xantiaclub.it
« Risposta #26 il: Luglio 23, 2007, 02:42:54 pm »
Qualche citroën.....

*

Offline Andrea

• 6.913
« Risposta #27 il: Luglio 23, 2007, 03:08:53 pm »

Io ho una ID Super del '68 Gris Kandhar ... Hai una foto dei tuoi interni e del cruscotto ?

*

Offline rechin

• 802
« Risposta #28 il: Luglio 23, 2007, 05:34:26 pm »
Io ho una ID Super del '68 Gris Kandhar ... Hai una foto dei tuoi interni e del cruscotto ?

CERTO CHE LE HO. SE VUOI TE NE MANDO UN PAIO.
DAMMI L'INDIRIZZO, COSI' FACCIO UN CONFRONTO PER COME DOVEVA ESSERE ORIGINALE [:hap]
CERTO CHE I MIEI INTERNI PERO' SONO BELLISSIMI, NON LI CAMBIEREI!!!

*

Offline Gianluca

• 9.423
« Risposta #29 il: Luglio 23, 2007, 05:36:23 pm »
Fede,

Come dice Federico i particolari che contraddistinguono una Pallas da una confort sono tanti e sono sparsi un po' ovunque.  Interni, esterni, cofano; davvero nei punti più impensabili la Pallas ha un dettaglio tutto suo. A tutti gli effetti la Pallas rappresentò quasi la nascita di un'altra automobile pur essendo naturalmente la stessa vettura (cosa che ad esempio non successe per la versione Pallas della CX).

Il Gris Palladium è un colore meraviglioso oltre che essere l'unico colore previsto di serie solo e soltanto per le Pallas.

In questo topic si è discusso un po' dell'argomento e magari può esserti utile. Parti pure dalla fine perché nei primi post ci sono alcune inesattezze.

http://forum.ideesse.it/smf/index.php?topic=5746.0

Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...