lavaggio fondo e giunti omocinetici e altri controlli dal fondo

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buona giornata a tutti e buon inizio di settimana,
allora, sabato ho sollevato per la prima volta sul ponte la mia dea per procedere con l'ingrassaggio avantreno e controllare le condizioni di sporcizia del fondo...
controllando la dea "da sotto" avrei alcuni dubbi da dissipare come:

lavare il fondo con quale procedura;
è necessario lavarlo comunque anche se è sporco di grasso solo l'avantreno;
le caffettiere posteriori(sono rotte e le sostituirò a breve) le lascio con lo sporco che le "protegge" e dovrò sostiruire anche le cuffiette che coprono il punto di fissaggio dello stelo della sospensione al telaio;
sostituisco il silenziatore comprando(se li trovo e dove)anche i gommini che supportano tutto lo scarico anche se non è bucato e con il mastice ho risolto lo sfiato e ora la dea sembra un'auto elettrica;
non ho "trovato" la sfera del congiuntore, è coperta da qualche carterino.


attendo tutti i vostri consigli.
ciao a tutti.

fabio

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Offline FabioC

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Re: lavaggio fondo e giunti omocinetici e altri controlli dal fondo
« Risposta #1 il: Luglio 23, 2007, 02:52:49 pm »
...non ho "trovato" la sfera del congiuntore, è coperta da qualche carterino...
La vedi, sopra la traversa inferiore, che passa sotto la coppa dell' olio, sulla sinistra del motore. Un posto molto comodo...
Servus

Re: lavaggio fondo e giunti omocinetici e altri controlli dal fondo
« Risposta #2 il: Luglio 23, 2007, 04:31:20 pm »
Esatto per levare la sfera del congiuntore lo puo' fare anche un bambino ehehe strano che non l'hai vista e' proprio li' comoda comoda...
(l'ho cambiata il mese scorso e se ci penso mi viene ancora da bestemmiare [:D]) che poi tra l'altro non ho risolto niente in quanto la pompa continua a caricare ogni 5secondi e quindi ho mandato il congiuntore a revisionare alla tecnosir... spero che sia quello perche' non so piu' cosa fare ho anche revisionato le canne degli ammortizzaatori posteriori che perdevano un po' di lhm quanto la alzavo tutta e poi la rimettevo in posizione normale.... se non e' quellomi toccheraa' revisionare la scatola del servosterzo.. o gli do fuoco...
ciauz a tutti e buone vacanze a chi ci va'... 

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ciofanni

Re: lavaggio fondo e giunti omocinetici e altri controlli dal fondo
« Risposta #3 il: Luglio 23, 2007, 04:38:15 pm »
Esatto per levare la sfera del congiuntore lo puo' fare anche un bambino ehehe strano che non l'hai vista e' proprio li' comoda comoda...
(l'ho cambiata il mese scorso e se ci penso mi viene ancora da bestemmiare [:D]) che poi tra l'altro non ho risolto niente in quanto la pompa continua a caricare ogni 5secondi e quindi ho mandato il congiuntore a revisionare alla tecnosir... spero che sia quello perche' non so piu' cosa fare ho anche revisionato le canne degli ammortizzaatori posteriori che perdevano un po' di lhm quanto la alzavo tutta e poi la rimettevo in posizione normale.... se non e' quellomi toccheraa' revisionare la scatola del servosterzo.. o gli do fuoco...
ciauz a tutti e buone vacanze a chi ci va'... 
....che sicuramente e' quella... e ci deve essere anche una bella perdita... ho avuto la tua stessa esperienza... addirittura mi sono costruito un marchingegno per fare tutte le prove dalla valvola di priorita' e vedere la caduta di pressione di tutti gli organi idraulici... nella scatola guida dopo dieci secondi era gia' scesa sotto le tolleranze richieste di quantita' e di tempo.... [:hello]

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famoso10

Re: lavaggio fondo e giunti omocinetici e altri controlli dal fondo
« Risposta #4 il: Luglio 23, 2007, 08:32:46 pm »
ho fatto il tuo stesso percorso, all'inizio andava bene, rimaneva su un po e non caricava spesso, dopo qualche mese ha iniziato a caricare ogni 5 secondi, non aveva riserva ed ho cambiato la sfera congiuntore, per alcuni giorni tutto ok, dopo ricominci a sedersi velocemente, cambio completo di tutti i teflon e or degli steli ammortizzatori, per una settimana tutto ok rimane alta quando spenta per 4 5 ore, scaduta la settimana tutto come prima, vado a revisionare i correttori altezza, ok per alcuni giorni, scaduti questi via come prima, non mi rimaneva che la valvola di sicurezza, controllo ma questa è ok, freni ok, va be la tengo cosi, si abbassa a vista d'occhio dietro e mi da un gran fastidio perche non fai tempo a pagare al distibutore che gia è impennata e rialzarsi impega quanto fare il pieno due volte.

Adesso che sta a telaio decido via l'idroguida e la sostituisco con quella revisionata da me, consiglio vivamente quella tecnosir, la macchina carica ogni 4 minuti e rimane altra per quasi 2 giorni, riesco anche a fare anche una sterzata appena spenta prima che diventi duro lo sterzo.

Conclusione?

il punto debole di tutta l'idraulica ds è l'idroguida, sistemi una cosa e a cascata se ne va un'altra finche non arrivi a questa e ti accorgi che una volta sostituita tutto ritorna a funzionare correttamente.

Pensavo fosse il congiuntore che perde, oppure la pompa esausta perche impiegava molto ad alzarsi, adesso senza averli sostituiti appena il motore si accende si alza immediatamente  senza alcuna attesa

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Offline FabioC

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Re: lavaggio fondo e giunti omocinetici e altri controlli dal fondo
« Risposta #5 il: Luglio 23, 2007, 09:16:09 pm »
...il punto debole di tutta l'idraulica ds è l'idroguida, sistemi una cosa e a cascata se ne va un'altra finche non arrivi a questa e ti accorgi che una volta sostituita tutto ritorna a funzionare correttamente...
Il diavolo fa le pentole ... non le idroguide...
Servus

Re: lavaggio fondo e giunti omocinetici e altri controlli dal fondo
« Risposta #6 il: Luglio 23, 2007, 10:55:45 pm »
Lo supponevo .... pork... speravo che cambiando la sfera come ho fatto con il cx andasse tutto a posto.... invece la signora e' un pochino piu' capricciosa
grazie.....

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famoso10

Re: lavaggio fondo e giunti omocinetici e altri controlli dal fondo
« Risposta #7 il: Luglio 24, 2007, 08:16:46 am »
se vuoi fare un test veloce prendi un lamierino, lo tagli con la forma della placca porta or dell'idroguida, fai i due fori per i bulloncini e la interponi tra i tubi alta presione di carica dell'idroguida, per capirci quelli che vanno sul distributore rotante sul lato ruota,  facendo cosi isoli l'impianto idraulico dall'idroguida e vedi subito se la responsabile è questa