ANCORA QUOTAZIONI

• 119 Risposte
  • 8124 Visite
*

Offline Admin

• Forum Admin
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
Re: ANCORA QUOTAZIONI
« Risposta #30 il: Dicembre 02, 2007, 10:14:32 pm »
Certo, la moda è la moda, però nessuno qui si è accorto di una cosa: che gli anni passano!  [:ohoh]
Questo vuol dire solo che mentre fino a qualche anno fa era possibile trovare qualche bella DS che aveva passato intonsa lo scorrere del tempo, mantenendosi "come mamma l'ha fatta", oggi questi ritrovamenti sono sempre meno frequenti.
In parole povere: se vedete oggi una bella DS, qualcuno l'ha curata e qualcuno ci ha speso.
Inevitabile secondo me che le quotazioni salgano.
Se salgono, vuol dire solo una cosa, come avete fatto notare: che alla fine qualcuno disposto a spenderli c'è.
Perchè li spende?
Perchè desidera possedere una DS, e dopo aver girato tanto si rende conto che di meglio, a quel prezzo, non riuscirà a trovare.
Quanto alle mode, i personaggi che riempivano di pellicce e gioielli la moglie vendendo alla fine degli anni novanta DS a 10 milioni dopo averle pagate due, oggi non se la passano così bene vi assicuro.
Quella era moda, oggi c'è un mercato collezionistico molto più maturo che vede oramai la DS fra le immortali.
Admin  [:hello]

*

Offline elfodeiboschi

• 363
  • Citroen DSuper
    • Citroën DSuper
« Risposta #31 il: Dicembre 03, 2007, 09:06:57 am »
 [o:o:] contrarietà o meno, queste quotazioni, riportate nel link  http://www.automotoclassiche.com/valutazioni/citroen1.htm mi sembrano sicuramente più coerenti alla realtà, almeno rispetto a quelle di Ruoteclassiche...
Elfo dei Boschi e La Citroën DSuper:
una Citroen DSuper giunta sana e salva fino ai nostri giorni
http://www.citroendsuper.tk

*

Offline FeDeesse

• 8.152
    • www.xantiaclub.it
« Risposta #32 il: Dicembre 03, 2007, 09:17:26 am »
[o:o:] contrarietà o meno, queste quotazioni, riportate nel link  http://www.automotoclassiche.com/valutazioni/citroen1.htm mi sembrano sicuramente più coerenti alla realtà, almeno rispetto a quelle di Ruoteclassiche...

è vero, sono più o meo corrispondenti alla realtà di mercato....ma....sono le quotazioni che fanno il mercato od il mercato che fa le quotazioni? hhehhe, bel dilemma!

PS: la quotazione della GS/GSA è sempre troppo bassa secondo me. Io ho posseduto e guidato la GS 1.2 Pallas e devo dire che è davvero una macchina che merita molto di più di quello che il mondo collezionistico gli sta dando.
Qualche citroën.....

*

Offline Gianluca

• 9.423
« Risposta #33 il: Dicembre 03, 2007, 09:33:00 am »
è vero, sono più o meo corrispondenti alla realtà di mercato....ma....sono le quotazioni che fanno il mercato od il mercato che fa le quotazioni? hhehhe, bel dilemma!

PS: la quotazione della GS/GSA è sempre troppo bassa secondo me. Io ho posseduto e guidato la GS 1.2 Pallas e devo dire che è davvero una macchina che merita molto di più di quello che il mondo collezionistico gli sta dando.

Premetto che le quotazioni della GS non sono nei miei interessi e neppure negli interessi del forum però, allacciandomi alla tua domanda, le quotazioni nascono dal mercato: tempo fa su ruoteclassiche regalavano una GS dunque al momento grandi speranze di impennate non ne vedo.

Come già più volte ripetuto, non è sufficiente che un'automobile sia stata una buona automobile per diventare una buona automobile da collezione.

[:hello]

Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline ROSANGELO84

• 565
  • Sono sempre i milioni quelli che se ne vanno!
« Risposta #34 il: Dicembre 03, 2007, 10:34:15 pm »
Certo, la moda è la moda, però nessuno qui si è accorto di una cosa: che gli anni passano!  [:ohoh]
Questo vuol dire solo che mentre fino a qualche anno fa era possibile trovare qualche bella DS che aveva passato intonsa lo scorrere del tempo, mantenendosi "come mamma l'ha fatta", oggi questi ritrovamenti sono sempre meno frequenti.
In parole povere: se vedete oggi una bella DS, qualcuno l'ha curata e qualcuno ci ha speso.
Inevitabile secondo me che le quotazioni salgano.
Se salgono, vuol dire solo una cosa, come avete fatto notare: che alla fine qualcuno disposto a spenderli c'è.
Perchè li spende?
Perchè desidera possedere una DS, e dopo aver girato tanto si rende conto che di meglio, a quel prezzo, non riuscirà a trovare.
Quanto alle mode, i personaggi che riempivano di pellicce e gioielli la moglie vendendo alla fine degli anni novanta DS a 10 milioni dopo averle pagate due, oggi non se la passano così bene vi assicuro.
Quella era moda, oggi c'è un mercato collezionistico molto più maturo che vede oramai la DS fra le immortali.
Admin  [:hello]

[:clap] [:clap] [:clap]
[:cont] [:cont] [:cont]
Quando un uomo con il cric incontra un uomo con il ponte, l uomo con il cric é un uomo morto. Schiacciato. https://www.facebook.com/angel.ross.161?fref=ts

« Risposta #35 il: Dicembre 04, 2007, 01:09:54 pm »
Oggi per una DS da rottamare ti chiedono anche 1000 euro mentre 10 anni fa' avrebbero speso 100milalire per rottamarla ???

VIVA VIVA VIVA!!!

*

Offline ROSANGELO84

• 565
  • Sono sempre i milioni quelli che se ne vanno!
« Risposta #36 il: Dicembre 07, 2007, 09:32:23 pm »
I tempi cambiano, a volte in bene a volte in male ma anche qui si tratta di una questione economica.  [|)]
Quando un uomo con il cric incontra un uomo con il ponte, l uomo con il cric é un uomo morto. Schiacciato. https://www.facebook.com/angel.ross.161?fref=ts

*

Offline comp

• 5.583
    • http://www.webalice.it/s3476957245/index.html
« Risposta #37 il: Dicembre 07, 2007, 09:36:09 pm »
Oggi per una DS da rottamare ti chiedono anche 1000 euro mentre 10 anni fa' avrebbero speso 100milalire per rottamarla ???

se è per questo, una volta era il demolitore a darti qualcosa per ritirare la macchina  ...... e non il contrario  [(vecchio)]

"Io restai lì a chiedermi se l'imbecille ero io che la vita la pigliavo tutta come un gioco, o se l'era lui che la pigliava tutta come una condanna ai lavori forzati, o se l'eravamo tutt'e due"....... (Amici miei)

http://www.tackfilm.se/?id=12599

*

Offline DS211970

• 1.500
    • www.classicrestore.it
« Risposta #38 il: Dicembre 08, 2007, 01:25:48 am »
 Sono sempre in disaccordo con le quotazioni delle riviste. Se quelle di automotoclassiche sono riferite a esemplari in perfetto stato ho pronto il mio assegno circolare per uno qualsiasi
dei modelli elencati.

Abbiamo la passione per un oggetto che aumenta di valore grazie anche a giubileo/pubblicità/film ecc. e non so se al momento di vendere
faremmo le stesse considerazioni. Probabilmente allora il mercato al rialzo ci farebbe comodo.

E' pur vero che ci sono autentici catorci con prezzi scandalosi ma basta non comprare per non foraggiare questo mercato. Anche nella pittura ci sono i "falsi d'autore" e bisogna essere bravi a riconoscerli.

Però a volte resto stupito da discorsi al di fuori della realtà come se la DS fosse un modellino che con qualche colpo di giravite e un'occhiata al manuale si restaura.
 Non è una condanna dato che condivido lo stesso amore e rispetto i sogni di tutti ma è' una  constatazione dato che anch'io ho cominciato cos'ì ma i problemi hanno superato le soddisfazioni finchè , alla quarta DS, ho deciso: NIENTE COMPROMESSI se ho tot. euro a disposizione per sistemarla a dovere altrimenti guardo le foto e gioco con i modellini.

Riconosco che questa passione è però la forza affinchè il nostro gregge aumenti e che se ci fosse solo "ragione" probabilmente saremmo un decimo di quelli che siamo.

Io sono contento se la mia macchina vale e comunque un restauro completo supera tranquillamente il valore di mercato (solo per la carrozzeria completa, restauro telaio + trattamento e verniciatura non bastano 8000 euro)

La regola fondamentale è diventare esperti per scegliere bene e non farsi prendere dalla fretta..........e anche un pò di qLO!

« Ultima modifica: Dicembre 08, 2007, 01:31:49 am da DS211970 »

« Risposta #39 il: Dicembre 08, 2007, 01:44:22 am »
se è per questo, una volta era il demolitore a darti qualcosa per ritirare la macchina  ...... e non il contrario  [(vecchio)]

propio un paio di mesi fa' da un demolitore che stava per schiacciare una 2cv sono andato a smontare tutto quello che c'era di buono...........in un primo momento sembrava che tutto quello che volevo me lo potevo prendere quando ho finito di smontare tutto e caricato su un furgone di un amico l'omino mi ha chiesto 650 euri...............fortunato che il pomeriggio nn lo avevo libero o gli rimontavo tutto come prima.

comunque nn so' a che periodo ti riferisci ma nei primi anni 90 appena prima degli incentivi per la rottamazione feci demolire le R4 di mio padre(oggi me ne sono pentito e nn poco) e nn ricordo cosa spesi ma tipo 50 milalire per le scartoffie me le chiesero e della macchina nn mi diedero nulla [:(]
VIVA VIVA VIVA!!!

*

Offline comp

• 5.583
    • http://www.webalice.it/s3476957245/index.html
« Risposta #40 il: Dicembre 08, 2007, 04:07:05 am »

............comunque nn so' a che periodo ti riferisci ma nei primi anni 90 appena prima degli incentivi per la rottamazione feci demolire le R4 di mio padre(oggi me ne sono pentito e nn poco) e nn ricordo cosa spesi ma tipo 50 milalire per le scartoffie me le chiesero e della macchina nn mi diedero nulla [:(]

[(vecchio)] scendi ancora di almeno altri dieci anni ...........

"Io restai lì a chiedermi se l'imbecille ero io che la vita la pigliavo tutta come un gioco, o se l'era lui che la pigliava tutta come una condanna ai lavori forzati, o se l'eravamo tutt'e due"....... (Amici miei)

http://www.tackfilm.se/?id=12599

« Risposta #41 il: Dicembre 08, 2007, 06:25:10 pm »
[(vecchio)] scendi ancora di almeno altri dieci anni ...........

i miei ricordi svaniscono.........ho appena 31 anni scendere di altri 10 per me significa togliere le ruotine alla bici :P..........e cadere ;D

cmq mi fido di comp [:hello]
VIVA VIVA VIVA!!!

« Risposta #42 il: Dicembre 08, 2007, 07:21:16 pm »
Da aspirante compratore vi assicuro che è un mondo impazzito. Le quotazioni non tengono conto di niente. Ne le condizioni, ne il modello o l'anno. Inoltre vi assicuro che per molti le ID non esistono neanche.....sono tutte Ds. Ne ho vista una (id), verde met.,portaruota di scorta inesistente, servosterzo andato, interni in cattivo stato: 7000 euro! Il proprietario mi ha preso per pazzo quando ho detto che era una Id. "Id? ma che dice". A nulla è valso dire di controllare la targhetta nel motore. "Le id non esistono! Punto." Non so se riusciro mai a realizzare il mio sogno, ma credo che, quando potrò, mi rivolgerò al mercato francese, ho visto quotazioni più "umane" e stabili.

*

Offline Dessex

• 2.396
« Risposta #43 il: Dicembre 08, 2007, 07:53:42 pm »
Da aspirante compratore vi assicuro che è un mondo impazzito. Le quotazioni non tengono conto di niente. Ne le condizioni, ne il modello o l'anno. Inoltre vi assicuro che per molti le ID non esistono neanche.....sono tutte Ds. Ne ho vista una (id), verde met.,portaruota di scorta inesistente, servosterzo andato, interni in cattivo stato: 7000 euro! Il proprietario mi ha preso per pazzo quando ho detto che era una Id. "Id? ma che dice". A nulla è valso dire di controllare la targhetta nel motore. "Le id non esistono! Punto." Non so se riusciro mai a realizzare il mio sogno, ma credo che, quando potrò, mi rivolgerò al mercato francese, ho visto quotazioni più "umane" e stabili.

frase classica "che auto hai preso?!? Ah si! La Pallas"....non esisterà neanche più la parola "ds", figuriamoci l'id...

solo pallas, e a che prezzi!

*

Offline SCARABEO

• 18.381
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
« Risposta #44 il: Dicembre 08, 2007, 08:26:15 pm »

Questa la puoi comperare anche oggi a € 4300 (trattabili) ... e ti garantisce pure gli 89000 Km :

http://www.cambi.ch/display_detail.php4?id=704&submitme.x=66&submitme.y=47

« Ultima modifica: Dicembre 08, 2007, 08:29:47 pm da SCARABEO »